“Che dire! impressionante!” 5 su 5 stelle

Informazioni utili: Attività per ragazzi
6 recensioni per questa attrazione
“Che dire! impressionante!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

non serve essere dei fan sfegatati dell'esercito o delle armi per rimanere letteralmente impressionati dalla maestosità di una porta aerei o dalle decine di elicotteri e aerei da caccia che vi sono esposti...grandi e bambini vi passeranno una magnifica giornata accompagnati dalle spiegazioni e presentazioni di veterani che offrono il loro tempo per raccontare la vita militare.

Visitato a Ottobre 2011

Vico del Gargano, Italia
42 recensioni per questa attrazione
“visita interessante”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

San Diego offre molte cose da vedere ma questo museo galleggiante è veramente molto interessante.Poter salire sulla portaerei Midway e poter toccare con mano la storia è un'esperienza elettrizzante...la nave è tenuta in perfetto stato ed è possibile visitarla in ogni suo anfratto...dalle cabine dell'equipaggio al ponte sino alla plancia di comando.....insomma una visita da fare assolutamente.

Visitato a Febbraio 2011
Lugo, Italia
8 recensioni per questa attrazione
“Per 50 anni il simbolo della potenza militare americana”
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Ancora oggi ha dell'increddibile, è nata nel 1945 e per 50 anni è stata veramente il simbolo della potenza militare americana, io sono di 2 anni più giovane, ma per tutta la mia vita ho il preciso ricordo che ove nel mondo ci fosse un motivo di crisi, questa città galleggiante stazionava nelle acque più prossime alla zona delle operazioni. L'emozione di vedere questo gigante e la possibilità di salire a bordo non sono facili da dimenticare, la visita guidata in cuffia dura almeno 2 ore e mezza e non annoia mai, vedere dove vivevano almeno 4500 persone imbarcate, ognuna con precisi compiti operativi, i luoghi di comando, di riposo, di svago, i ponti adibiti a garage per gli aerei, i motori della nave, le turbine per produrre energia, insomma ogni cosa e non occorre essere per forza militaristi per apprezzarla. Alla fine, la passeggiata sul ponte di atterraggio, con tutti (o quasi) i modelli di aerei che sono stati imbarcati dal 1945 al 2004, una carrellata della evoluzione delle macchine volanti del secolo scorso.
San Diego è una città bellissima e questo museo deve certamente essere inserito nella visita della città.

Visitato a Agosto 2011
Bolzano, Italia
19 recensioni per questa attrazione
“Top Gun :-)”
4 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2011

Siamo stati a visitare la Uss Midway il secondo giorno. Cosa interessante? Mio marito non ha pagato perchè fa parte dell'esercito italiano e mostrando il tesserino lo hanno fatto entrare gratis.
La visita è stata molto interessante specialmente per lui e i veterani che ci lavorano e che spiegano i vari "reparti" della nave sono molto simpatici e gentili.
L'unica pecca è il persorso. Abbiamo visitato una parte della nave e poi siamo ritornati sul ponte dove si inizia il percorso e li non era molto chiaro da che parte si doveva proseguire. Ma è bastato chiedere e via!

Visitato a Settembre 2011
Brindisi, Italia
42 recensioni per questa attrazione
“USS MIDWAY esperienza da fare”
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Dopo l'Intrepid a New York ho voluto visitare questo enorme museo galleggiante. 20$ ben spesi per rivivere negli occhi e nelle parole di alcuni volontari reduci le innumerevoli missioni compiute da questo mostro di ingegneria. Le foto si specano sia all'interno che sul ponte di volo accanto ai numerosi velivoli presenti. Per chi ha esperienza di volo può cimentarsi con i sofisticatissimi simulatori presenti a pagamento.
La base della marina è proprio di fronte: c'era la Reagan!
Consiglio vivamente!

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Museo della USS Midway hanno visto anche

Conosci Museo della USS Midway? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo della USS Midway, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.