“Punto strategico per vedere la città dall'alto” 4 su 5 stelle

619-557-5450
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.10 in classifica su 500 Cose da fare a San Diego
Attività: osservazione balene, escursionismo a piedi
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Informazioni utili: Accesso disabili, Attività per ragazzi
Lugano
11 recensioni per questa attrazione
“Punto strategico per vedere la città dall'alto”
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Il monumento è sicuramente carino, ma la cosa che più mi è piaciuta è il fatto che da questo punto si ha una panoramica su tutta la città da molto in alto. Peccato che chiude nel pomeriggio, altrimenti sarebbe stato un punto tattico per cogliere la città al tramonto. Consigliato se ci si sposta in auto in quanto ci vuole un pò di tempo per arrivarvi.

Visitato a Agosto 2011

1.190
Verona
25 recensioni per questa attrazione
“Un po' deludente”
3 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

Sono stata a visitare il cabrillo National Monument in località Point Loma, si entra con l'auto la si parcheggia, poi si puo' camminare lungo il percorso, diciamo che il lato positivo che si trova in un punto collinare dove si può ammirare una vista mozzafiato di tutta la baia di San Diego, e naturlamente si vede la downtown; la parte piu' deludente, per me è stato il monumento, niente di interessante, si entra in questo faro dove si ammira le stanze molto piccole dove il guardiano del faro alloggiava. A parte la bellissima panoramica, per il resto niente di entusiasmante.

Visitato a Marzo 2011
Italia
31 recensioni per questa attrazione
“Concentrate il vostro tempo alle tidepools!!”
3 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Il Cabrillo National Monument (accesso all’area con il pass dei parchi) non dice molto…anche la vista su San Diego mi ha un po’ deluso perché in mezzo alla baia si vede la grande area militare che “indurisce” il paesaggio. Molto belle invece le tidepools …la strada da imboccare è ben segnalata appena si supera la casetta del ranger. Si parcheggia l’auto e si inizia una passeggiata piuttosto semplice. Si ammirano le scogliere, le onde potenti e il volo dei pellicani. Bellissimo. Questa area chiude piuttosto presto il pomeriggio quindi andateci in mattinata o nel primo pomeriggio.

Visitato a Agosto 2011
Londra, Regno Unito
343 recensioni per questa attrazione
“La baia di San Diego ai miei piedi”
4 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2008

Andando a Punta Loma e salendo in alto si raggiunge il monumento dedicato a Cabrillo, un esploratore del '500 che ebbe il solo merito di arrivare e documentare per primo della baia che offriva un perfetto rifugio ai galeoni in navigazone lungo la costa pacifica.
Il piccolo museo è ben fatto e spiega le tecniche di navigazione, le strutture delle navi, le armi e tutto l'equipaggiamento che si poteva trovare in una nave spagnola.
Naturalmente sono più le supposizioni che i dati fondanti, e la storia si sviluppa intorno ad altre conoscenze, ma tant'è gli abitanti di San Diego ne hanno ricavato un museo e sono orgogliosi di mostrarlo e accreditarne il contenuto come loro retaggio.
Quello che davvero mi ha colpito è la magnifica vista della baia di San Diego che si stende sotto a questo promontorio dal quale si può ammirare la costa lungo l'asse nord-sud fino alle isole messicane là dove finisce l'orizzonte.
La morfologia della baia è' di per se molto particolare infatti è delimitata dall'isola del Coronado che praticamente la racchiude.
La vista delle decine di vele che punteggiano lo specchio d'acqua sottostante Point Loma è un colpo d'occhio davvero molto bello e pertanto ne consiglio la visita a tutti.

Gli utenti che hanno visto Cabrillo National Monument hanno visto anche

Conosci Cabrillo National Monument? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cabrillo National Monument, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.