“nella gola del canyon” 4 su 5 stelle

Santa Elena Canyon
Migliorate questo profilo
Al n.3 in classifica su 32 Attrazioni a Parco nazionale di Big Bend
Tipo: Canyon, Attività all'aperto
Attività: rafting sulle rapide, escursionismo a piedi
Dettagli sull'attrazione
Milano
27 recensioni per questa attrazione
“nella gola del canyon”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

L'impatto è molto bello: noi siamo arrivati dall 118 e abbiamo girato sulla old maverick road, una strada sterrata di 13mi (percorribile tranquillamente con macchina normale, non ci vuole un fuoristrada x intenderci). Alla fine di questa strada appare un muro di montagna con un'apertura nella parte destra. Si arriva al parcheggio e poi si inizia il trail che porta alla riva del fiume e poi s'inerpica su un lato del canyon. Molto suggestivo e moooooolto caldo: portatevi da bere e non dimenticate un cappellino!

Visitato a Aprile 2012

Gorgonzola, Italia
15 recensioni per questa attrazione
“Ottima vista del Rio Grande”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2011

Abbiamo fatto l'escurione a piedi lungo il canyon di prima mattina del primo giorno dell'anno per cui non c'era nessuno, il clima era fresco ma piacevole e la luce nel canyon fantastica. Il sentiero è lungo circa un paio di chilometri in sola andata e non particolarmente faticoso in quanto partendo dal letto del Rio Grande sale per pochi metri lungo il canyon per poi tornare a scendere al fiume. Indimenticabile la vista del canyon che si apre mentre ci si avvicina prima dalla strada poi dal sentiero.

Visitato a Gennaio 2011
Gorgonzola
16 recensioni per questa attrazione
“Fantastico panorama sul Rio Grande”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2011

Il sentiero del Santa Elena Canyon è uno dei migliori e più suggestivi del Big Bend National Park. Il sentiero è semplice, si inizia a livello del fiume Rio Grande sul lato americano, si sale lungo il costone del canyon per un paio di km e quindi si riscende a livello del fiume. Il canyon scavato dal fiume è impressionante e uno spettacolo per gli occhi.

Visitato a Gennaio 2011

Gli utenti che hanno visto Santa Elena Canyon hanno visto anche

Parco nazionale di Big Bend, TX

Conosci Santa Elena Canyon? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Santa Elena Canyon, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.