“Cioppino a volontà” 4 su 5 stelle
Recensione di Sotto Mare Oysteria & Seafood

Sotto Mare Oysteria & Seafood
552 Green Street, San Francisco, CA 94133 (Telegraph Hill)
415 398 3181
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.4 in classifica su 5.007 Ristoranti a San Francisco
Fascia prezzo: USD 20 - USD 25
Cucina: italiana, pesce
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte
Zona: Telegraph Hill
milano
“Cioppino a volontà”
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Ottimo il cioppino e le ostriche. Ci siamo stati due sere durante il nostro soggiorno a San Francisco: non abbiamo prenotato e ci siamo messi in fila ad aspettare il nostro turno. Non è possibile cenare dopo le 21.00 perchè la cucina chiude. Buono il servizio e pietanze gustose. Abbiamo mangiato pasta con i frutti di mare e "cioppino" un piatto tipico a base di frutti di mare con calamari, vongole e sugo.

• 4 su 5 stelle Cibo

• Coreano per primo
  • Indonesiano per primo
Toscana
“Atmosfera d'altri tempi. Cibo non male. MANGIATE LE OSTRICHE!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Parliamoci chiaro. E' un ristorante italiano ma siamo in America.
Italiani! Non pensate di arrivare qui e mangiare come a casa perchè rimarrete delusi.
Il locale era confusionario ma molto carino. Appena entri c'è un corridoio e ci hanno accolto quasi subito. L'unico problema è che eravamo con il bambino di un anno e mezzo e passare tra i tavoli e la gente con il passeggino non è stato semplice.
Non lo è stato neanche scendere le scale ma almeno la sala era più tranquilla.
Abbiamo provato la zuppa Ciuppino (mi sembra fosse questo il nome). Buona, con il granchio tipico di SF.
Se vi piacciono le ostriche dovete farne una scorta!! Sono meno saporite di quelle che troviamo da noi ma costano una sciocchezza. Abbiamo fatto l'errore di prendenre solo un paio. Tornassi indietro....!!

• Visitato a Novembre 2010
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Buon ristorante per mangiare pesce e la tipica clam chowder”
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

in green stree nel quartiere italiano si trova questo ristorante, piccolo e rustico, che offre piatti abbondanti di pesce ad un ottimo prezzo. attenzione che i primi bianchi sono con la besciamella. comunque consigliamo decisamente l'aragosta i frutti di mare in generale e la clam chowder. curioso ma apprezzabile il fatto che il proprietario, al quale è venuto il diabete, abbia deciso di non offrire il dolce nel suo menù (vi allego una foto del documento in cui spiega i motivi)
ad ogni modo consigliano una serie di posti in cui andare se uno proprio non può farne a meno. noi alla fine della cena eravamo talmente pieni che anche volendo non ci sarebbe stato. nb accettano le prenotazioni solo di gruppi numerosi, il locale è piccolo e i posti non sono tanti quindi se non riusciti a prenotare andate per tempo o rischiate di non riuscire ad entrare. fate conto che dopo di noi, che avevamo 6 persone davanti e siamo arrivati alle 8 45, hanno girato il cartello su closed ed erano costretti a respingere tutti gli avventori che sono arrivati dopo di noi e ne sono arrivati veramente tanti, il posto merita ed è conosciuto..

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Noventa Padovana, Italia
“Non potete lasciare San Francisco senza averlo provato!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

All'apparenza sembra di entrare in un posto spartano... Poi entri ed e' tutto fantastico. C'e' da aspettare un bel po' ma ne vale veramente la pena... Abbiamo mangiato il Cioppino che sarebbe una zuppa di pesce servita in un tegame di acciaio... Vi consiglio di mangiare al bancone dove vedrete proprio davvanti a voi i cuochi indaffarati a cucinare il pesce! Un'esperienza unica! Tra l'altro mentre aspettate il vostro turno potete bere un aperitivo nel locale di fianco molto carino anche quello, in nquesto caso vi consegneranno un'aragosta di plastica che si illumina quando tocca a voi... Brillante idea! Ps: tanta difficolta' a finire tutto il cioppino perche' immenso... Totale spesa di 2 cippino, acqua e un bicchiere di vino compreso mance 60 dollari...

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
torino
“Da provare!”
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Situato nel quartiere di north beach, e' veramente un tipico ristorante! Non ha nulla di italiano ma si mangia molto bene e i prezzi sono tra i piu' bassi di san francisco per questo tipo di ristoranti. Ottime le ostriche a un euro e cinquanta l'una, da provare assolutamente la specialita' della casa, la zuppa di pesce che loro chiamano cioppino (ne basta una per 2). Ci sono pochi tavoli, e' meglio prenotare, noi abbiamo mangiato al bancone e secondo me e' piu' divertente.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Sotto Mare Oysteria & Seafood hanno visto anche

Conosci Sotto Mare Oysteria & Seafood? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sotto Mare Oysteria & Seafood, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.