“Spazioso, pulito e centrale” 5 su 5 stelle
Recensione di The Donatello

Hai aggiunto The Donatello ai Preferiti
The Donatello
3.5 su 5 Hotel   |   501 Post Street, cross street - Mason Street, San Francisco, CA 94102   |
Offerte hotel
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.18 di 235 hotel a San Francisco
Eco LeaderLivello Bronzo
Locarno, Svizzera
“Spazioso, pulito e centrale”
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Camere spaziose, pulite, centrale (vicino alla stazione BART e Union Sq.). Prezzi abordabili (riservazione direttamente sul loro sito). Consiglio camere in alto e affacciate su Post Street (perché quelle affacciate su Mason Street sono rumorose e al mattino nel weekend c'è gente che esce dal Disco Club e il servizio camion che svuota i vetri). Carino il rist-bar dell'albergo per gli aperitivi (happy hour).

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

1.165
  • Cinese (Tradizionale) per primo
Voghera, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Come base di partenza per visitare la città e' perfetto, a due passi da Union square! Camere spaziose e ben arredate, abbassa la media il bagno piccolo e poco funzionale ma con molta attenzione alla pulizia, sia del bagno stesso che del resto della camera. Personale cortese e disponile. Hotel promosso! Ci tornerei e lo consiglierei!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Peschiera del Garda, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Il Donatello è un buon compromesso, sia a livello di qualità che a livello di posizione. Non molto affabile il personale. Le camere, come nella maggior parte degli hotel americani, sono molto ampie e veramente confortevoli. Non sono camere bensì ampi monolocali. Il nostro aveva anche una bellissima terrazza dove si può mangiare (certo è San Francisco quindi il tempo non permette sempre di mangiare fuori...).
Ottima la posizione.

3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ho passato in questo hotel 4 giorni. La posizione è ottima, a 100 metri da Union Square e dal quartiere dei negozi e a poche centinaia da Chinatown.
Il front desk è molto cordiale ed efficiente. Il parcheggio è solo Valet ed è molto caro, 30 dollari al giorno (più mancie varie).
La camera è confortevole. Ha un divano e una bella TV a schermo piatto, oltre ad un letto abbastanza comodo.
Le signore delle pulizie sono molto gentili ed efficienti.
La sauna e la palestra sono un po piccole.
Un grande neo, per un hotel che comunque si fa pagare abbastanza, è la connessione WiFi. È necessario inserire la password ogni volta che si entra, ma più che altro la connessione è lenta e funziona solo vicino alla porta o al bagno. Non si può navigare dal letto o seduti sul divano. Una cosa inaccettabile davvero!!
L'altro neo è la rumorosità che danneggia la qualità del sonno. Sopratutto il fine settimana è insopportabile vista a presenza di una discoteca molto frequentata proprio accanto all'hotel. Per chi ha il sonno leggero, o chiede una camera dall'altro lato oppure sarà dura prendere sonno.
Apparte questo comunque è una sistemazione da consigliare, a patto che risolvano il problema WiFi e abbassino un po i prezzi per il parcheggio, almeno per i clienti dell'hotel.

Vimodrone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Ciao questo e' un ottimo hotel soprattutto se si approfitta delle offerte on line, posizionato nel cuore di San Francisco vicini union square e ben collegato a tutta la città le camere sono pulite grandi e spaziose se si vuol proprio trovare un difetto il bagno piccolo e datato, pero' davvero un ottimo hotel

• Ha soggiornato in Agosto 2011
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2011

Situato al centro di San Francisco, vicinissimo a Union Square, dove troverete moltissimi negozi, ristoranti, ecc., e vicino a Chinatown, l'hotel sembra avere molti anni ma i vari dettagli sono ben curati che non fanno notare l'età.
Noi siamo arrivati in auto e dovevamo consegnarla proprio ad una filiale di National che si trovava a 300m dall'hotel. Inoltre, il giorno del nostro check out dovevamo recuparare un'altra auto che dovevamo ritirare da una filiale di Alamo che anchessa era a 300m.
All'arrivo siamo stati molto ben accolti, i facchini ci han portato le valige in camera alla reception ci hanno aiutato con le varie informazioni e formalità di chek in ed inoltre ci hanno portato una buonissima bottiglia di Champagne della Sonoma County accompagnata da 2 buonissimi cioccolatini.
La camera era molto bella, spaziosissima fornita di divanetto, schermo piatto, wi-fi gratuito, stereo, microonde, frigo bar, lavandino, ... all'ingresso c'era un armadio e molto posto dove poter lasciare le valigie cosicché non intralciavano nella zona letto. Il letto comodissimo.
Nel bagno si notava sullo specchio solo un po' di vecchiaia dello stesso, ma non sono i difetti che possono rovinare un soggiorno in questo hotel.
L'hotel è fornito anche di un bar dove la sera si esibisce un pianista e di un ristorante lo Zingari.
All'ultimo piano si trova il il fitness center, il concierge e a nche una terrazza dove e possibile rilassarsi un po'. Inoltre è presente una sala relax molto elegante al coperto.
Noi non avevamo la colazione inclusa nel nostro soggiorno ma non era un problema visto che a 300m, ancora una volta, cera uno Starbuks.
L'unica cosa che forse ci ha un po' disturbati è stato il club che era di fronte all'hotel ma solo perchè sentivamo molta gente fuori per la strada, altrimenti il nostro soggiorno al Donatello è stato veramente piacevole.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
new york
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

l'hotel era in un'ottima posizione a pochi minuti a piedi dalla piazza principale di san francisco dove sorge macy's, tiffany, ed una serie infinita di splendidi negozi...

Le camere bellissime, fornite di ogni comfort, grandissime, noi venivamo da new york dove alloggiavamo in un hotel con camere piccolissime, il donatello è stata una fantastica scoperta da questo punto di vista.
Mi sento di consigliarlo tranquillamente

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici

Conosci The Donatello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Donatello

Indirizzo: 501 Post Street, cross street - Mason Street, San Francisco, CA 94102
Regione: Stati Uniti > California > San Francisco
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 12 hotel romantici a San Francisco
N. 15 hotel per famiglie a San Francisco
N. 33 Eco hotel a San Francisco
N. 48 hotel per viaggi d'affari a San Francisco
Categoria hotel:3,5 stella/e — The Donatello 3.5*
TripAdvisor collabora con TravelClick, Booking.com, TripOnline SA, Agoda, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Donatello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Donatello Hotel San Francisco
Donatello San Francisco

Se siete i proprietari o gestori di The Donatello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.