“come nei film” 4 su 5 stelle
Recensione di Lombard Street

Lombard Street
San Francisco, CA 94109 (Russian Hill)
415-391-2000
Migliorate questo profilo
Al n.41 in classifica su 377 Attrazioni a San Francisco
Tipo: Luoghi famosi / centri d'interesse
Attività: percorsi guidati in città, passeggiate
Attraction Details
31 recensioni per questa attrazione
“come nei film”
4 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

E' proprio come si vede nei film e per quanto non sia interessata a ripercorrere quei classici tour turistici questa via è da vedere, noi non l'abbiamo cercata, ci siamo capitati davanti passeggiando e poi il tassista ha insistito per farci fare un giro in macchina lungo queste curve fiorite. Bellissima, bellissimi fiori e per pochi secondi puoi immaginare di abitare in una di quelle case fantastiche lungo la via (un pò troppo caotiche causa turisti però)

Visitato a Agosto 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
52 recensioni per questa attrazione
“Divertentissima!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Lombard street è di certo tra le vie più famose del mondo, vista tantissime volte in foto e film – ma vederla dal vivo è soprattutto divertente. Il mio consiglio è vederla prima dal basso, da dove si ha un’ottima visuale per eventuali foto e comunque il colpo d’occhio, con tutti quei fiori ai lati, dal basso è splendido.

Se vi capita l’occasione, poi, è bella anche vista dall’alto, con il panorama sulla città, ed è assolutamente da provare guidando l’auto. Si va chiaramente pianissimo, sia perché non è affatto semplice, sia per non investire tutti i turisti che si spingono in mezzo alla strada per fare foto.

Visitato a Agosto 2011
Italy
109 recensioni per questa attrazione
“Una strada particolare e ben tenuta, niente di più”
3 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Una delle attrazioni che i turisti non si lasciano scappare durante la loro visita a SF.
Il cable car vi lascia a due passi da questa strada con molte curve, non riesco a descriverla in altro modo.
Molto ben curata sia la strada sia le case che vi si affacciano che i giardini. Caratteristica del posto ma in fondo è solo una strada..
In cima si può godere di un bel panorama e la strada è percorribile solo dall'alto verso il basso proprio per le sue curve strette.

Visitato a Dicembre 2010
Spinea, Italia
82 recensioni per questa attrazione
“Stupenda!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Lombard Street è una delle più famose strade del mondo ed è veramente stupenda. Non si può non andare se ci si trova a San Francisco. Consiglio di raggiungerla a piedi lungo le salite e discese dei colli della città perchè è veramente suggestivo vederla comparire dopo una lunga e leggermente faticosa camminata. Per chi volesse raggiungerla comodamente c'è la Cable Car che porta proprio al di sopra dell'imboccatura della strada. La via è sinuosa e ricca di fiori e piante che ornano il percorso. E' veramente bello vedere come le auto scendono lentamente questa strada! E' uno spettacolo da non perdere!

Visitato a Maggio 2011
Campobasso
5 recensioni per questa attrazione
“unica”
5 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

E' un must se andate a san francisco. La si percorre a piedi, è molto pulita e piena di fiori con belle ville ai lati. Potete anche affittare un'auto e attraversarla, rigorosamente in prima marcia perchè è davvero ripida. Se avete il tour di una mattina la guida vi ci porta sicuramente Sennò ci si arriva anche col cable car. Vale davvero la pena perchè una strada così non la trovate da nessuna altra parte. Fatela in discesa ovvio!!

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Lombard Street hanno visto anche

Conosci Lombard Street? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Lombard Street, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.