“The rock: atmosfera unica” 4 su 5 stelle
Recensione di Alcatraz

Alcatraz
Alcatraz Landing, Pier 33, Embarcadero, San Francisco, CA 94133 (Fisherman's Wharf)
415-981-7625
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 317 Attrazioni a San Francisco
Tipo: Siti storici, Isole, Fari, Musei di storia naturale, Parchi nazionali, Riserve naturali, Culturale
Attività: viaggi di gruppo/visite giornaliere, viaggi di gruppo/escursioni a piedi
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
10 recensioni per questa attrazione
“The rock: atmosfera unica”
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Se si visita San Francisco, vale la pena di dedicare una mezza giornata alla visita di Alcatraz. Il penitenziario più famoso sorge su un'isola rocciosa in mezzo alla Baia di S.Francisco e si raggiunge con dei traghetti che partono dal Pier 33 ogni mezz'ora.
Durante la visita un'audioguida illustra le varie aree della prigione, identifica le celle dei detenuti più famosi, racconta la storia e gli avvenimenti più importanti lasciando spesso la parola alla voce dei reclusi.
Colpiscono l'atmosfera che si respira, i parlatoi, le celle di isolamento e la sala di controllo..ma la cosa che lascia senza fiato è la vista sulla cittá di San Francisco che si gode dal carcere e dalla zona dove i detenuti trascorrevano la loro "ora d'aria".
Consiglio a tutti coloro che sono interessati alla visita, di prenotare i biglietti per tempo online. Nei mesi estivi è praticamente impossibile acquistare i biglietti in loco e spesso le prime disponibilitá sono solo dopo giorni. Il biglietto comprende il trasferimento in traghetto, l'ingresso al penitenziario e l'audio guida.

13.036
San Diego, California
19 recensioni per questa attrazione
“ottima atmosfera”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

avendo visto molti film in generale sulla California e anche qualcuno su Alcatraz non potevo fare a meno di visitare il carcere.Infatti la visita si e' rivelata azzeccata anche perchè ti fai anche un viaggio nel tempo con la fantasia sapendo quel che era accaduto realmente anni addietro.Ci si arriva con un battello sull' isola e non si puo' fare a meno di scattare foto.All'entrata del carcere ci danno delle cuffie con la guida in italiano..Si puo' vedere tutto dalle docce alle celle,dagli uffici delle guardie agli effetti personali dei carcerati insomma ne vale la pena,almeno per chi ne è appassionato.I 30usd sono spesi bene(biglietti prenotati online).

Visitato a Ottobre 2011
7 recensioni per questa attrazione
“Una profonda tristezza”
3 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Ero curioso di visitare questo luogo sia per i film di cui è stato protagonista sia perchè dichiarato Parco Naturale. In realtà di quest'ultimo aspetto ha ben poco, non essendovi una flora ed una fauna variegate.
Mi ha dato invece molta tristezza visitare luoghi in cui molte persone hanno sofferto e tante altre hanno perso la vita. E mi è sembrato di cattivo gusto vedere tanta gente farsi fotografe dietro le sbarre, come se fosse un qualsiasi luogo di villeggiatura e di divertimento.
La visita richiede minimo 2 ore, dal momento della partenza del traghetto al momento dell'arrivo. Ma se volete farvi un giro un po' più lungo o godervi con calma il panorama della città, dovete calcolare almeno mezzora in più (i traghetti partono ogni 35 minuti).
Consiglio di far uso dell'audioguida, inclusa nel prezzo del biglietto, che vi accompagna lungo la visita del carcere e vi fa rivivere alcuni dei momenti più tragici della vita di Alcatraz.

Visitato a Marzo 2012
3 recensioni per questa attrazione
“Assolutamente da fare!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Ho prenotato i biglietti tre mesi prima di partire per essere sicura di fare questa gita (avevo letto che in tanti non avevano trovato posto).
Nonostante i biglietti, c'è un po' di fila da fare prima di salire a bordo.
Una volta sbarcati abbiamo seguito il tour consigliato dalle audio guide gratuite che rendono davvero realistici i racconti.
Finito il tour è possibile prendere uno qualsiasi dei battelli che salpano.

Ortona, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“la migliore attrazione di san francisco”
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

un percorso veramente emozionante, ti fanno vivere dei momenti da carcerati anche con suoni e frasi di celebri cercerati!!!prenotare i biglietti tramite internet o agenzia viaggi prima di andare a san francisco perchè noi trovammo il sold out e per vedere alcatraz abbiamo dovuto aderire ad un tour che comprendeva anche alcatraz ma che era molto costoso...purtroppo era l'unico modo!!!mi raccomando prenotate prima!!!!!!!!!

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Alcatraz hanno visto anche

Conosci Alcatraz? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Alcatraz, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.