“un ambiente piacevole per una serata romantica” 3 su 5 stelle
Recensione di Chalet Stella Alpina - Hotel and Wellness SPA

Hai aggiunto Chalet Stella Alpina - Hotel and Wellness SPA ai Preferiti
Chalet Stella Alpina - Hotel and Wellness SPA
2.0 su 5 Hotel   |   Regione del San Gottardo, Ronco, Bedretto 06781, Svizzera   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Ronco
Certificato di Eccellenza 2014
Svizzera
“un ambiente piacevole per una serata romantica”
3 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Ho trovato l'accoglienza da parte dello staff molto soddisfacente.
L'ambiente è molto confortevole e gli spazi arredati in maniera originale.
Ho trovato che la cucina sia davvero buona e il menù originale, con diversi piatti vegetariani e/o vegani. La colazione ( a buffet) è abbastanza ricca.
Per quel che riguarda il wellness non sono rimasta del tutto soddisfatta, a causa di alcuni dettagli, come ad esempio il fatto che l' idromassaggio non fosse pulitissimo, o la mancanza di uno spazio studiato esclusivamente per potersi cambiare o fare la doccia ( c'è un box doccia ma di vetro).
Passando alla camera, sono rimasta abbastanza soddisfatta tranne per alcuni punti, il primo di questi è che pur essendo una superior lo spazio era limitato, in secondo luogo la tv in camera dispone praticamente solo di canali privati ( mancava ad esempio la rete nazionale) tuttavia nella hall sono presenti anche altri canali. Inoltre nella stanza era presente un minibar che però non era raffreddato ( restando solo una notte non abbiamo chiesto se potesse essere azionato).

• Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato in coppia

Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

stellaalpina2012, Direttore alle Chalet Stella Alpina - Hotel and Wellness SPA, ha risposto a questa recensione., 1 settimana fa
buongiorno,
Grazie per il suo positivo review sulla nostra struttura.
Solo alcune precisazioni:
La camera da lei riservata era una superior, con bagno in camera e tvsat. E' molto carina ma non e' grandissima. (16 mq)
Le camere superior gold e le suite sono piu' grandi rispetto a quella da lei riservata.
Le tv a schermo piatto sono nuove e, nei giorni in cui lei e' stata da noi , stavamo ancora aspettando il servizio tecnico per la loro programmazione. I canali della televisione svizzera si vedono tutti cosi' come tutti i canali satellitari in chiaro (non a pagamento).
Il minibar ha un pulsante sul lato destro per l'accensione. D'inverno lasciamo scegliere ai clienti se accenderli.
Grazie per essere stati nostri ospiti. Arrivederci a presto.
MAURO Direttore CHALET STELLA ALPINA

Business
Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Abbiamo passato tre giorni da favola oltre all ambiente esterno ,sole e neve. Lo staff a partire da Mauro il direttore molto gentile e disponibilissimo, con gusti di arredamento veramente delicati,il cameriere Angelo professionale e attento a tutti i particolari , il cuoco Athos con fantasie culinarie non da poco ,ci hanno fatto conoscere la cucina vegana molto interessante e ci hanno viziati. Un grazie di cuore con promessa di un ritorno estivo.

• Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2015

Siamo stati molto bene presso lo chalet stella alpina. Avevamo la stanza con la vasca idromassaggio e ce la siamo goduta a pieno. Abbiamo cenato solo una sera presso il ristorante dell'hotel, cucina ottima ma un po cara per il nostro budget. Semmai volessimo rifare un weekend rilassante e romantico sceglieremmo sicuramente lo chalet stella alpina. Complimenti per lo stile, a me è piaciuto molto:)

Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato in coppia
Lecco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2015

La sistemazione è stata confortevole e familiare. La camera "con vista" è stata molto apprezzata! La zona spa-wellness è adeguata al contesto, perché siamo in uno chalet e dunque non serve il "parco acquatico". Ciò che ho trovato di più interessante ed appagante è stata la cucina vegana e fatta con prodotti locali proposta dal ristorante.

Consiglio sulle camere: la camera superior è un pochino più grande e conviene prenderla specialmente in inverno quando si ha
  • Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato con la famiglia

Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2015 tramite dispositivo mobile

Chalet caldo e accogliente con una straordinaria vista sulle montagne. Spa molto bella e rilassante. Si trova una atmosfera Veramente unica. Personale gentile e disponibile. Mia moglie ed io lo consigliamo a tutti.
Luca e Licia

• Ha soggiornato in Marzo 2015
Arbedo-Castione, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2015

Hotel tipico delle valli ticinesi, piccolo chalet dal clima familiare. Accoglienza cordiale, ottima cucina, zona SPA piccola ma attrezzata.
Consigliato per un weekend di relax in una zona un po isolata.

• Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato in coppia
Biasca, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2015

Non abbiamo soggiornato, ma solo andati a mangiare presso il ristorante.

Abbiamo cenato in famiglia presso questo ristorante in Valle Bedretto, magnifico, elegante ma rustico a sua volta ne vale la pena raggiungerlo per gustare un buon cibo cucinato quasi perfetto.

Siccome fuori stagione per il risotto ai mirtilli torneremo a mangiarlo a stagione dovuta.

Abbiamo preso tre antipasti, formaggio con miele, ottima combinazione ma prezzo eccessivo.

Involtini di verze, ottima la salsa pomodoro, ma le verze erano già state cucinate in precedenza, stracotte ma gustose, prezzo 16.00 franchi eccessivo per 2 mini involtini.

Bruschette, buona la combinazione con il pesto e i pomodorini, ma scomodo il servizio su asse di legno, meglio forse già preparare le bruschette presentate su un piatto, pure qua il prezzo eccessivo, 3 fettine di pane tostato e 4-5 pomodorini in olio e pesto.

Per il piatto forte, mia moglie ha optato per i maltagliati ai funghi porcini, anche se non in stagione i funghi erano buoni ma bisognerebbe lasciarli scongelare meglio per togliere l'acqua in eccesso, la pasta presumibilmente fatta in casa era cotta a puntino e buona.

Io e mia figlia abbiamo preso la fondue formaggio con gorgonzola, tuorlo e pancetta, ottima combinazione ma forse un po' più di formaggio sarebbe stato non male anche per il prezzo di 28 franchi. Con un poco di vino in meno a mia figlia sarebbe piaciuta di più. Accompagnata da pezzi di pane e patate novelle, le patate non tutte erano state cotte al momento, qualcuna sul fondo presentava la tipica pelle a rughe della patata riscaldata, controllare meglio prima di servire.

Per dessert abbiamo preso panna cotta ai mirtilli e crostata di mirtilli, molto buoni.

Qualche pecca...
...penso sia uno dei padroni che s'intratteneva in sala con i clienti chiacchierando e ridendo con tono alto, disturbando la quiete, forse un caso della serata.

Nel bagno signori perché in rinnovo mancava il lavabo per lavarsi le mani, c'era solo il rubinetto, soluzione provvisoria? Ho dovuto andare in quello delle signore ;).
Comunque bello il rinnovo.

Le scale all'esterno del ristorante siccome in settimana aveva nevicato non erano state pulite bene, rendendo scivoloso, difficoltoso e pericoloso l'accesso al ristorante, soprattutto per persone anziane, sale e ghiaia o pala per togliere il ghiaccio?

Torneremo a provare il risotto ai mirtilli a momento dovuto e magari chissà qualche altra specialità.

Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato con la famiglia

Conosci Chalet Stella Alpina - Hotel and Wellness SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Chalet Stella Alpina - Hotel and Wellness SPA

Indirizzo: Regione del San Gottardo, Ronco, Bedretto 06781, Svizzera
Regione: Svizzera > Alpi svizzere > Ticino > Bedretto > Ronco
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.1 di 1 hotel in Ronco
Categoria hotel:2 stella/e — Chalet Stella Alpina - Hotel and Wellness SPA 2*
Piccolo e tipico Hotel chalet di montagna, con ottimo ristorante.Cucina italiana con specialita' tipiche di montagna, anche Veg.Per il votro Relax, Vi attende la nostra piccola Spa con Sauna e grande Jacuzzi.Troverete in loco anche un piccolo Shop con souvenir eno-gastronomici Ticinesi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, HostelWorld, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chalet Stella Alpina - Hotel and Wellness SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Chalet Stella Alpina - Hotel and Wellness SPA, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.