“Una vera vacanza” 5 su 5 stelle

4.5 su 5 Hotel   |   Via Plazores 8, 39030 San Vigilio, Marebbe, Italia   |
Classificato al n.5 di 21 hotel a San Vigilio
“Una vera vacanza”
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Sono stata all' Almhof Call con i miei due figli di 14 e 10 anni dal 18 al 25 febbraio 2012 e abbiamo alloggiato in una camera Rajeta nella parte nuova dell'albergo.
Insieme a noi anche c'era anche un'altra famiglia di amici con due figli.

Abbiamo trovato la camera bella e comoda, il bagno ampio e confortevole (con il pavimento riscaldato!) e la vista sul paesino e sulle montagne meravigliosa.

Il servizio ristorante impeccabile, con piatti vari e tutti di altissimo livello, un'ottima colazione (da non perdere tutti i tipi di pane più vari) e una quantità di dolci buonissimi per il tè pomeridiano.

Curati e accoglienti i vari salotti al pian terreno, con camino sempre acceso e poltrone comode, per passare la serata leggendo o giocando.

Comodissimo il servizio deposito (2 euro al giorno per 4 sci e scarponi) direttamente alla partenza degli impianti (Miara), che abbiamo raggiunto a piedi (5 minuti) ogni giorno.

Bello il comprensorio sciistico del Plan de Corones, con piste per tutti

Divertente e insolita la ciaspolata organizzata dall'albergo a cui abbiamo partecipato e da non perdere la gita serale al Rifugio Fanes con ritorno in slittino.

Gentilezza e disponibilità da parte di tutto il personale dell'albergo e in particolare dei fratelli Call.

Business
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

questo è il secondo anno che io e la mia famiglia trascorriamo la nostra settimana bianca in questo albergo. La nostra esperienza positiva è stata confermata. Il personale è gentilissimo, la cucina ricercata, i dolci buonissimi (la merenda è veramente piacevole). E' un ambiente ovattato, la zona benessere bellissima, la palestra veramente bella. L'unico appunto è per le camere, quest'anno abbiamo scelto la suite belvita, uno spazio grande e accogliente ma un pò datato. Sicuramente una revisione delle camere gioverebbe all'albergo, per renderlo ancora più unico. San Vigilio è un ambiente raccolto, dove i bambini possono avere una margine di autonomia in tutta tranquillità.
Quest'anno abbiamo apprezzato la possibilità di avere gli armadietti sui campi (Miara) dove lasciare l'attrezzatura da sci.

Venezia
3 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Ho alloggiato in questa struttura per il ponte dell'immacolata.
Il paese di San Virgilio di Marebbe è in ottima posizione e ben collegato a tutto (mercatini di natale, piste, Cortina...e chi più ne ha più ne metta), direi che non si ha modo di annoiaesi.
L'hotel si trova praticamente nel centro del paese, parcheggio con posti auto sono un pò ridotti.
L'hotel nel complesso è una buona struttura, camere ampie: noi alloggiavamo in una "Rajeta" (quella "vecchia" non con mobilio non rimodernato) ampia, bel terrazzo, mini-cabina armadio, bagno confortevole.
Zona wellness carina e curata, anche se secondo me ci si può migliorare, soprattutto per quel che riguarda la zona "acqua". Molto belle invece le aree relax. Peccato non poter godere di una zona all'aperto...acquisterebbe più fascino!
La sala ristorante non mi è piaciuta tantissimo (per carità, sempre pulita e ampia) ma il mobilio spoglio e la luce troppo luminosa fa perdere un pò quell'atmosfera romantica e calda di cui si è alla ricerca. Non ho visto bene la seconda sala ma sembrava avere un'atmosfera più ricercata e credo fosse riservata ai clienti che alloggiavano nelle suite. In ogni caso questa mancanza di calore nella sala principale fa perdere molti punti, in più, a mio avviso, la cucina è troppo ricercata e il menù non prevede nessuna specialità tipica della zona (capisco che il menù dev'essere adatto a tutti, anche a persone che hanno intolleranze o altro) ma sinceramente siamo o non siamo nelle dolomiti!? Tra le varie scelte del giorno non dovrebbe mai mancare un menù tipicamente altoaltesino, una seconda scelta più generica (con piatti di carne o di pesce come quello attualemente in uso, attento a chi vuole fare una vera vacanza wellness) ed uno un pò più attento alle intolleranze. Alla fine visto il prezzo pagato a persona, non mi sembrerebbe una folle richiesta mangiare qualcosa di tipico del luogo. Colazione nella media (anche qui più dolci fatti in casa non sarebbero dispiaciuti), buffet pomeridiano scarso e non di qualità. In definitiva non si mangia male, per nulla, ma da qui a parlare di qualità e atmosfera ce ne passa...
La sera c'è il giovane e sorridente figlio del proprietario che carinamente passa tra i tavoli a salutare e ad offire assaggi di grappe/liquori da loro prodotti. Bella come iniziativa, peccato che spesso e volentieri si sia fermato solo nei tavoli che riteneva "più interesanti" snobbando per più sere altre zone della sala ristorante. Magari si è trattato di un caso, ma non siamo stati gli unici ad aver notato la cosa. Zona bar e aree comuni attorno alla reception, belle, in stile, ma un pò piccoline e prive di attività serali.
In definitiva hotel bello, ma con dei punti decisamente migliorabili considerando la cifra pagata...torneremo all' Almof Call solo se dovessimo trovare un'offerta realmente conveniente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
almhofcall, Proprietario alle Wellnesshotel Almhof Call, ha risposto a questa recensione., 2 marzo 2012
Gent. Sig.ra .P.E.,
La ringraziamo per la Sua recensione e Le Sue preziose considerazioni riguardo alla nostra struttura che terremo certamente e volentieri in considerazione. D´altronde se ”non si è criticati non è possibile fare di piú”. La nostra casa ogni anno offre qualche novitá e noi della fam. Call ci impegniamo personalmente a migliorare la nostra struttura così come tutti i nostri servizi anno dopo anno.
Nell´arco degli ultimi anni abbiamo dovuto cambiare varie attivitá e servizi che una volta erano molto apprezzati dalla nostra clientela. Ma come si sa, con il cambiare dei tempi sono cambiate anche le aspettative dei nostri gentili ospiti. Cosí per esempio la nostra cucina, una volta piú tradizionale, ha subíto l´influsso della cucina di alto rango perché appunto piú richiesta e considerando che siamo un albergo ****superior dobbiamo anche cercare di offrire una certa qualitá di pietanze e di presentazione. La cucina tra l´altro è proprio il nostro fiore all´occhiello oltre al nostro centro benessere. Basta leggere le altre recensioni per rendersene subito conto. Ció non significa affatto peró lasciar perdere le nostre tradizioni e i nostri piatti tipici che tuttavia noi abbiamo scelto di concentrare tutte in una serata all´insegna di un menù tipico ladino o tirolese che offriamo una volta alla settimana. Ci dispiace che Lei non abbia potuto partecipare a questa serata considerando il suo soggiorno di 2 notti soltanto.
Inoltre ci dispiace che Lei abbia avuto l´impressione di essere stata “snobbata” da Michael, mio fratello. Puó succedere che si perda un po´piú tempo con alcuni clienti piuttosto di altri con conversazioni che si protraggono piú a lungo del previsto ma questo non dipende certamente “dall´interesse” per certi tavoli rispetto ad altri. Siamo sicuri che si è trattato di un caso e se Lei avrá, come speriamo, l´occasione di ritornare a trovarci, La attenderá con un buon bicchiere di vino o un grappino in sua compagnia.
Per quanto riguarda le attivitá offerte dall´albergo La informiamo che il nostro programma settimanale comprende oltra alla cena ladina menzionata prima, una degustazione vini nella nostra cantina, una fiaccolata con gli sci, una cena in baita, una serata con musica dal vivo e giornate sugli sci proprio in compagnia di Michael. Chiaramente tutte le attivitá sono offerte a giorni alterni escludendo il sabato e la domenica, giornate di arrivi e di partenze.
Infine vorrei concludere augurandomi che Lei abbia ancora l´occasione e il desiderio di tornare a trovarci, magari per una settimana intera per riuscire ad assaporare tutti i nostri servizi e di apprezzare la nostra accoglienza che da sempre ci contraddistingue e diventare, perché no, una cliente fedele della nostra struttura. Con un speranzoso a presto…

Call Oliver
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel dal 18 al 25 febbraio 2012, siamo stati benissimo. Un particolare encomio allo staff della cucina sopratutto per i dolci, i piatti sono sempre ricercati e particolari mentre per i bimbi è sempre disponibile la cucina "di base". La nostra camera Rajeta era molto spaziosa per noi 4, abbiamo apprezzato la presenza del parquet anziché la moquette. Estremamente comodo l'armadio sci a Miara, la passeggiata da/verso le piste senza l'attrezzatura è piacevole e fattibile anche con i bambini. Effettivamente si potrebbe ampliare la zona giochi per i bimbi, prevedendo qualcosa in più rispetto alle consolle videogiochi. Ultima nota: secondo noi rispetto ad altri alberghi di S.Vigilio il rapporto qualità/prezzo è particolarmente favorevole.

5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Un Hotel degno della sua fama, cortesia e raffinatezza, ambiente familiare curato nei minimi dettagli. Il personale è gentillismo ed abbiamo particolarmente apprezzato l'angolo del buffet e dell'aperitivo. La palestra con vista sulle montagne è strepitosa! Tornerò!!!! E San Viglio è bellissima! Anna

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Milan, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

siamo stati veramente bene una vacanza favolosa posizione buona vicini al nuovo impianto miara hotel ottimo pulizia perfetta ristorante eccellente sia i camerieri sempre premurosi e cordiali che il cuoco eccezionale veramente centro benessere una favola x non parlare dei pacchetti massaggi ottimi anche le ragazze sempre gentili e premurose ci torneremo sicuramente

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Albergo accogliente, riescono a coniugare lo standard da 4 stelle superior con le attenzioni particolari e il calore di una conduzione familiare. Camera spaziosa: noi soggiornavamo in una Cristall dell'ala nuova; molto bello l'arredamento (con un bel il pavimento di legno senza uso di moquette), bellissima la zona armadi. La camera, così come tutte le zone comuni, era sempre pulitissima. Il personale è stato molto gentile e disponibile. Un ringraziamento speciale a Salvatore, nostro cameriere al tavolo. Una persona davvero squisita, con un'attenzione speciale per nostro figlio. Grazie davvero!!! Abbiamo molto apprezzata la cucina, un bel 10 e lode al cuoco. Ogni sera è riuscito a stupirci con piatti deliziosi e presentati in maniera eccelsa, da abbinare a ottimi vini. Comodissimo il deposito sci convenzionato alla base della pista Miara, a 5 minuti a piedi dall'hotel. Per chi lo vuole raggiungere le piste senza camminare c'è un servizio di skibus, con il pagamento di una modica cifra. Zona saune bella, ma soprattutto da ricordare la zona relax, ampia e con vari angoli a disposizione degli ospiti. Bella e particolare la piscina, sembra di essere sul set dei Pirati dei Caraibi!
Unico neo, proprio a volere trovarne uno, è la mancanza di una bella sala giochi.
Lo spazio a disposizione per i ragazzi è una stanza con tre consolle, mentre sarebbe auspicabile una vera stanza giochi come si trova in molti hotel di pari categoria, arredata con biliardino, tavolo da ping-pong, consolle e qualche gioco per bambini più piccoli.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Wellnesshotel Almhof Call? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Wellnesshotel Almhof Call

Indirizzo: Via Plazores 8, 39030 San Vigilio, Marebbe, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Marebbe > San Vigilio
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel romantici a San Vigilio
N. 4 hotel di lusso a San Vigilio
N. 6 hotel per famiglie a San Vigilio
Categoria hotel:4,5 stella/e — Wellnesshotel Almhof Call 4.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Wellnesshotel Almhof Call. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Almhof Hotel Call
Almhof Call

Se siete i proprietari o gestori di Wellnesshotel Almhof Call, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.