“Che freddo!” 3 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Platino
Monza
“Che freddo!”
3 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Siamo stati a La Bercia per quattro giorni e quattro notti. La struttura è molto bella, soprattutto la sala comune con una grande finestra che si affaccia sul bosco. L'unico difetto è che, essendo la sala da pranzo della famiglia, è sempre abitata dai proprietari. Le camere, ben arredate, sarebbero confortevoli se il riscaldamento non fosse tenuto al minimo: la temperatura massima, raggiunta verso le nove/dieci del mattina è intorno ai 16.5°, mentre se vi capita di rientrare in stanza verso le quattro del pomeriggio, dovete accontentarvi di 15°. Problematico, dunque, spogliarsi e fare un bagno rilassante dopo le attività della giornata. E dire che i prezzi sono uguali o superiori ai migliori garni di San Vigilio. Inoltre, se vogliamo essere pignoli, una struttura quattro stelle dovrebbe fornire servizi che non sono contemplati, come ad esempio un televisore nella camera e la possibilità di connessione Internet.
Ultima cosa, non dimenticate il libretto degli assegni per pagare il conto: non è possibile pagare con Bancomat o carta di credito.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Business
Ivrea, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato a Villa la Bercia il 10 11 e12 di febbraio, la villa è ubicata in una zona tranquilla e isolata di San Vigilio adatta a chi cerca riposo e relax, le camere sono accoglienti e pulite con un'arredamento rustico in stile montano, il salone è molto bello con un bellissimo camino! La famiglia che gestisce è a dir poco molto gentile e disponibile, non ci hanno fatto mancare niente a partire dalla colazione molto varia e abbondante, è un posto adatto a compagnie di amici, sportivi e a chiunque cerchi un posto tranquillo senza troppe inutili pretese!
Ci tornerò sicuramente!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Roma
2 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Ho soggiornato presso la struttura ad inizio gennaio, stanza fredda quando fuori facevano -10 gradi! Quando ho fatto presente la cosa, mi hanno messo uno scalda abiti, come calorifero....la situazione è cambiata di poco...Nessuna tv in camera o altri comfort...Struttura vecchia, con nessun fascino da "chalet di montagna", l'unica cosa positiva era il camino a piano terra. La colazione al mattino senza nessuna pretesa, il minimo indispensabile, servivano però a richiesta uova e speck.
La proprietaria non è stata particolarmente accogliente, anzi dopo la storia della stanza fredda, si è infreddolita anche lei!
San Vigiio è davvero carina, ci tornerò di sicuro, ma certo non a Villa la Bercia.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
roma
3 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Ci ho soggiornato due notti e mi sono trovato bene. Il posto è accogliente e non manca alcun genere di confort. Le camere , seppure piccole, hanno tutto ciò di cui necessitano.La colazione al mattino offre sia il dolce che il salato ed è esaustiva. Situata nei pressi di un boschetto, ha anche uno spiazzo per il parcheggio dell'autovettura. Si trova nelle vicinanze del centro cittadino ed è facilmente raggiungibile a piedi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2010

Dopo il periodo invernale siamo ritornati alla "Bercia" per una settimana di passeggiate, escursioni, sport e relax.La Famiglia Petroccione è attenta ad ogni necessità, ti fa sentire come a casa. Giovanna instancabile, Marianna e Alessandro colaborano attivamente, Giulio dedicato ad apportare tutte le migliorie che renderanno il vostro prossimo soggiorno ancor più piacevole, come la nuova ed innovativa "hospitality glass house" organizzata secondo i più avanzati criteri ecologici. Ma il regno di Giovanna è la cucina a cui avere accesso è una vera esclusività, essendo un gruppo numeroso, Giovanna ci ha deliziato con i suoi piatti ladini come il riso con i finferli, la polenta con il brasato per terminare con le torte fatte in casa da Marianna. Torneremo senz'altro sempre più numerosi.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2010

Il paese e il B&B sono estremamente romantici e caratteristici. Lo stile è quello del tipico chalet di montagna, in perfetta sintonia con il resto del paese, ma arredato con molta cura e buon gusto. L'accoglienza è calorosa e premurosa e il servizio ottimo. Le stanze, diverse fra loro, sono molto carine e comode, i bagni veramente belli e super puliti. La nostra stanza aveva anche un bel balcone con una splendida vista. La sala per la colazione e proprio speciale con dei bellissimi tavoli e panche tirolesi enormi. La titolare è una persona sempre gentile e disponibile (senza essere invadente) che ci ha veramente coccolato!
Una vacanza che ricorderemo e un posto dove torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2010

Non eravamo mai stati in Alto Adige, solo nella vicina provincia di Trento, ma di certo non ci siamo pentiti della nuova scelta.
L'accoglienza ricevuta dalla famiglia, in particolare la Signora Giovanna, è stata impeccabile e ad ogni nostra richiesta ci hanno sempre consigliato al meglio.
La camera era pulita ed, essendo totalmente rivestita in legno, ci dava un senso di tranquillità e pace.
Inoltre la vicinanza alle piste ci ha permesso di sfruttare al massimo questi pochi giorni di vacanza passandoli all'insegna del relax totale e dello sport.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Bed and Breakfast Villa La Bercia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed and Breakfast Villa La Bercia

Indirizzo: Strada Paracia 18, 39030 San Vigilio, Marebbe, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Marebbe > San Vigilio
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.7 di 27 B&B / Pensioni in San Vigilio
Bed and Breakfast Villa La Bercia ¤¤¤¤ si trova in una zona molto tranquilla del paese, è immersa nel verde e circondata da un giardino ampio e ben curato, con grandi alberi e un bel prato su cui rilassarsi. La proprietà confina sui lati est e sud con un bellissimo bosco che si estende per chilometri. Il panorama di cui si gode a 360 gradi è suggestivo. E’ il luogo ideale per chi cerca serenità e relax, lontano dal traffico e dalla folla, pur non rinunciando alla comodità di trovarsi in paese e quindi al vantaggio di non dover per forza usare la macchina per ogni spostamento. L’Accoglienza - La conduzione familiare della struttura favorisce un ambiente rilassato e allegro, la gestione è improntata alla massima qualità del servizio offerto, con particolare cura ed attenzione per tutti quei particolari che possono fare la differenza tra “una bella vacanza” e una “vacanza indimenticabile”. La Casa - Rispettando lo stile Sud-Tirolese, la casa è un grande Chalet, rivestito in legno sia esternamente che internamente. La struttura si sviluppa su due piani. L’Arredamento - L’arredamento è curato con gusto ed attenzione e le rifiniture sono di pregio. Il salone a disposizione degli ospiti è molto ampio e particolarmente piacevole, dispone del classico salotto, di due grandi tavoli con panca tirolese, di un caminetto e si affaccia sullo splendido giardino. Le Camere - Le camere per gli ospiti, situate al primo piano, dispongono tutte di balcone e bagno privato con vasca. Sono di diverso taglio e dimensioni per rispondere alle diverse esigenze, tutte confortevoli ed accoglienti. Ospita fino a 20 persone in collaborazione con BB Ciasa dai Mori. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed and Breakfast Villa La Bercia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Bed and Breakfast Villa La Bercia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.