“Consigliato ma:” 4 su 5 stelle

Classificato al n.7 di 22 hotel a San Vigilio
Mantova, Italia
“Consigliato ma:”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Abbiamo soggiornato al Corona dal 9 marzo per 1 settimana. Famiglia di due adulti e una bimba di 7 anni. La nostra camera la suite granato: splendida vista, pulitissima senza odori e assai confortevole. Negli altri hotel di pari livello viene generalmente classificata come junior suite, visto che la bimba era nella nostra stanza e in un divano letto e non in un vero letto. Gli impianti sono a pochi passi. Il ristorante è di ottimo livello. Ottima la pasticceria. Molto cortese il personale e pronto nel cercare di esaudire i desideri dei Clienti. La cucina è sicuramente il punto di forza dell'hotel. La SPA è carina e la piscina ha una fantastica acqua calda.
A nostro avviso è un buon hotel quattro stelle con un rapporto qualità/prezzo adeguato. L'unica nota dolente è l'angusto spazio dedicato ai bambini che secondo me può andar bene per un hotel non specializzato, ma non per un Family Hotel. Carina e molto disponibile con i bimbi Aiko la ragazza del babyclub.
In conclusione un buon hotel in cui probabilmente torneremo, ma........ con la speranza che la zona dedicata ai bimbi venga ampliata, modificata e adeguata al resto dell'hotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

2 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Hotel in centro di San Vigilio a qualche centinaio di metri dagli impianti (e non a 50 m. come dichiarato) e, purtroppo, posizionato di fronte alla chiesa che vi allieterà ogni ora con i rintocchi delle sue campane, cosa gradevole di giorno, ma fastidiosa la notte. Aspetti positivi: parcheggio libero di fronte all'albergo; spa di buon livello con piscina, bagnio turco e saune; personale cortese e disponibile soprattutto in sala; buona cucina. Aspetti negativi: il letto per il bambino non era un letto e neanche un divano letto, ma una poltrona ribaltabile, durissimo e scomodissimo. In pratica mio figlio ha dormito tutta la settimana nel letto con noi. Il baby club ( e mi è difficile definirlo così) non era altro che una stanza piccolissima, senza finestre, di passaggio dal deposito sci, con una animatrice che si limitava alla semplice presenza e controllo. Vi lascio immaginare la temperatura e l'odore (chiamiamolo così) che regnavano nella stanza; l'albergo dice di accettare le carte di credito, ma poi non prende la Diners e l'American Express e non accetta assegni ( stendo un velo pietoso); albergo non proprio economico sotto tutti i punti di vista (una bottiglia di acqua al bar 3,50 euro). In conclusione, non mi sento di consigliarlo, soprattutto a chi va in vacanza con i bambini.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Hotel in centro di San Vigilio, molto affascinante l'allestimento della lobby, ispirata ai cristalli.

Ho usufruito della Spa e delle piscine da utente esterno, e posso attestare che sono di livello molto buono, in una settimana bianca vale la penna farci una capatina.

Non si può dire però che sia economico ( 30 €), non è poco in paragone ad altre strutture simili anche in vallate più lussuose (ad es. Corvara).

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Abbiamo usufruito della Spa come utenti esterni, senza quindi essere ospiti della struttura.
La tariffa applicata, per accedere sia alla zona piscine che a quella saune, è stata di 30€, portandoci da casa sia ciabatte che accappatoio.
La struttura è semplicemente fantastica. Ci sono due bagni turchi di cui uno aromatizzato all'eucalipto o alla menta, due saune a differenti temperature, tre docce, un percorso Kneip, e una zona per il massaggio a infrarossi alla schiena. Sala relax con tisane e mele. Nella zona piscine c'è una piscina grande, una cascata dall'alto, getti d'acqua sommersi, un idromassaggio e una piscinetta per bambini.

Semplicemente meravigliosa.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Forli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Durante la mia settimana bianca di Natale posso dire di aver passato una bellissima settimana. Le camere erano veramente meravigliose e sempre pulite in modo ottimo. Lo staff era veramente molto cordiale, oltre alla cucina che era veramente ottima (soprattutto nel reparto dolci). Si trova anche in una posizione ideale molto vicina alle piste e all'interno del paese. Ho passato momenti veramente belli, quindi lo consiglierei a chiunque!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
San Benedetto Del Tronto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Anche quest'anno siamo ritornati al Corona dopo la positiva esperienza dell'anno passato e devo dire che l'ho trovato in "ottima forma", migliorato in diversi aspetti.
Hotel molto vicino agli impianti, circa 200 metri, che si traducono per gli sciatori in 50 metri sia all'andata, attraverso un corridoio in discesa, sopra la strada, che al ritorno attraverso la pista alla dx dell’ovovia.
La piscina è molto calda e sono presenti diversi getti d'idromassaggio.
Il reparto saune è composto da una sala per inalazioni con sale dell'Himalaya, da un bagno turco a 45°, da una sauna a 55°, da sauna finlandese a 85° e della nuova sauna a infrarossi, molto quotata. Inoltre tre giorni a settimana è presente Karin per spiegare come fare la sauna e praticare il Peeling al sale nel bagno turco o aromarium in sauna finlandese. Dopo ogni sauna sono a disposizioni lettini o chaise-longue per il riposo/relax con disposizione vari tipi di tisane bio.
La stessa Karin è a disposizione dei non sciatori per la pratica di acquagym, pilates e passeggiate a piedi o con le ciaspole durante il programma settimanale.
La colazione il mattino ha un'ampia scelta di dolci e salato, yogurt, succhi e the di ogni genere.
Lo spuntino pomeridiano offre diverse tipologie di dolci. Forse, se devo fare un appunto, quest'anno mi sono un po’ mancate le ottime zuppe dell'anno scorso.
Il ristorante, a cena, offre una cucina molto raffinata ed ampia disponibilità del personale ad accontentare le proprie necessità (fatto + volte il bis di primi) che quella dei bambini con un menù vario. Presente anche il pasticciere Michele, che ci ha deliziato con dolci che ci ha "preso per la gola".
La ns. camera, Lapislazzuli, è stata molto confortevole e pulita.
Per i + piccini è presente Aiko, molto disponibile e con ottimo feeling con i bambini. Nonostante mio figlio non abbia l'età prevista dal regolamento dell'hotel (2,5 anni) sia quest'anno che, soprattutto, l'anno passato, non ha mai fatto problemi a custodirlo per permetterci di goderci a pieno il reparto Wellness.
Infine, le ragazze della reception sono state sempre carine e disponibile a fornirci indicazioni e suggerimenti.
Grazie ed arrivederci presto

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
San Benedetto Del Tronto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Siamo ritornati quest'anno dopo che avevamo passato una bellissima vacanza l'anno passato e posso dire di aver trova l'hotel ancora migliorato se possibile: camere bellissime e comodissime, cucina(e pasticceria) eccezionale, spa bella e veramente rilassante, ma soprattutto tanta cordialità e disponibilità da parte di tutti e che dire poi di Aiko? Mio figlio Lorenzo(Lollo) ne è assolutamente innammorato,colgo l'occasione per salutarla e soprattutto ringraziarla visto che me l'ha tenuto sia quest'anno che quello passato pur non avendo ancora l'età per accedere al mini club: insostituibile!!!!
Speriamo di poter tornare anche l'anno prossimo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Corona La Magia dei Cristalli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Corona La Magia dei Cristalli

Indirizzo: Catarina Lanz, 22, 39030 San Vigilio, Marebbe, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Marebbe > San Vigilio
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel di lusso a San Vigilio
N. 5 hotel romantici a San Vigilio
N. 7 hotel per famiglie a San Vigilio
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Corona La Magia dei Cristalli 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, LogiTravel, Hotel.de, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Corona La Magia dei Cristalli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Corona San Vigilio

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Corona La Magia dei Cristalli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.