“Una buona Spa” 4 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 21 hotel a San Vigilio
Certificato di Eccellenza 2014
“Una buona Spa”
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Hotel in centro di San Vigilio, molto affascinante l'allestimento della lobby, ispirata ai cristalli.

Ho usufruito della Spa e delle piscine da utente esterno, e posso attestare che sono di livello molto buono, in una settimana bianca vale la penna farci una capatina.

Non si può dire però che sia economico ( 30 €), non è poco in paragone ad altre strutture simili anche in vallate più lussuose (ad es. Corvara).

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Abbiamo usufruito della Spa come utenti esterni, senza quindi essere ospiti della struttura.
La tariffa applicata, per accedere sia alla zona piscine che a quella saune, è stata di 30€, portandoci da casa sia ciabatte che accappatoio.
La struttura è semplicemente fantastica. Ci sono due bagni turchi di cui uno aromatizzato all'eucalipto o alla menta, due saune a differenti temperature, tre docce, un percorso Kneip, e una zona per il massaggio a infrarossi alla schiena. Sala relax con tisane e mele. Nella zona piscine c'è una piscina grande, una cascata dall'alto, getti d'acqua sommersi, un idromassaggio e una piscinetta per bambini.

Semplicemente meravigliosa.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Forli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Durante la mia settimana bianca di Natale posso dire di aver passato una bellissima settimana. Le camere erano veramente meravigliose e sempre pulite in modo ottimo. Lo staff era veramente molto cordiale, oltre alla cucina che era veramente ottima (soprattutto nel reparto dolci). Si trova anche in una posizione ideale molto vicina alle piste e all'interno del paese. Ho passato momenti veramente belli, quindi lo consiglierei a chiunque!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
San Benedetto Del Tronto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Anche quest'anno siamo ritornati al Corona dopo la positiva esperienza dell'anno passato e devo dire che l'ho trovato in "ottima forma", migliorato in diversi aspetti.
Hotel molto vicino agli impianti, circa 200 metri, che si traducono per gli sciatori in 50 metri sia all'andata, attraverso un corridoio in discesa, sopra la strada, che al ritorno attraverso la pista alla dx dell’ovovia.
La piscina è molto calda e sono presenti diversi getti d'idromassaggio.
Il reparto saune è composto da una sala per inalazioni con sale dell'Himalaya, da un bagno turco a 45°, da una sauna a 55°, da sauna finlandese a 85° e della nuova sauna a infrarossi, molto quotata. Inoltre tre giorni a settimana è presente Karin per spiegare come fare la sauna e praticare il Peeling al sale nel bagno turco o aromarium in sauna finlandese. Dopo ogni sauna sono a disposizioni lettini o chaise-longue per il riposo/relax con disposizione vari tipi di tisane bio.
La stessa Karin è a disposizione dei non sciatori per la pratica di acquagym, pilates e passeggiate a piedi o con le ciaspole durante il programma settimanale.
La colazione il mattino ha un'ampia scelta di dolci e salato, yogurt, succhi e the di ogni genere.
Lo spuntino pomeridiano offre diverse tipologie di dolci. Forse, se devo fare un appunto, quest'anno mi sono un po’ mancate le ottime zuppe dell'anno scorso.
Il ristorante, a cena, offre una cucina molto raffinata ed ampia disponibilità del personale ad accontentare le proprie necessità (fatto + volte il bis di primi) che quella dei bambini con un menù vario. Presente anche il pasticciere Michele, che ci ha deliziato con dolci che ci ha "preso per la gola".
La ns. camera, Lapislazzuli, è stata molto confortevole e pulita.
Per i + piccini è presente Aiko, molto disponibile e con ottimo feeling con i bambini. Nonostante mio figlio non abbia l'età prevista dal regolamento dell'hotel (2,5 anni) sia quest'anno che, soprattutto, l'anno passato, non ha mai fatto problemi a custodirlo per permetterci di goderci a pieno il reparto Wellness.
Infine, le ragazze della reception sono state sempre carine e disponibile a fornirci indicazioni e suggerimenti.
Grazie ed arrivederci presto

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
San Benedetto Del Tronto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Siamo ritornati quest'anno dopo che avevamo passato una bellissima vacanza l'anno passato e posso dire di aver trova l'hotel ancora migliorato se possibile: camere bellissime e comodissime, cucina(e pasticceria) eccezionale, spa bella e veramente rilassante, ma soprattutto tanta cordialità e disponibilità da parte di tutti e che dire poi di Aiko? Mio figlio Lorenzo(Lollo) ne è assolutamente innammorato,colgo l'occasione per salutarla e soprattutto ringraziarla visto che me l'ha tenuto sia quest'anno che quello passato pur non avendo ancora l'età per accedere al mini club: insostituibile!!!!
Speriamo di poter tornare anche l'anno prossimo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Hotel decisamente consigliato. Ho trovato particolarmente apprezzabile la comodità agli impianti da sci. La distanza effettiva dall’impianto più vicino è di appena cento metri. Si tratta di un moderno impianto ad ovovia (e non di una semplice seggiovia) che permette di raggiungere tutte le piste.
La cucina è ottima e molto raffinata. Il personale e molto disponibile e professionale.
I miei due figli, di rispettivamente tre e nove anni, hanno passato dei momenti indimenticabili con la bravissima animatrice Aiko. Alla partenza i miei figli hanno riempito la nostra auto di splendidi bricolage ed altri lavori realizzati assieme ad Aiko.
Un’esperienza da ripetere!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
firenze
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Il nostro giudizio sull'Hotel, conforme al nostro ricordo, è pienamente positivo.
La struttura è ben organizzata anche per le famiglie numerose (e con figli anche piccoli) come la nostra (bambini di 7, 4, e 1 anno).
Segnalo in generale la "flessibilità" e disponibilità dello staff (che per esperienza non sempre ho ravvisato sulle Dolomiti, in altre strutture): per ospiti impegnativi come noi è molto importante e gradita. (...non ci hanno fatto sentire in imbarazzo quando nostro figlio più piccolo lanciava in terra la pappa!...)
Tutti i servizi (cucina, camerieri, camere, ski-room, reception, convenzioni con ski-rent, SPA, etc.) sono di alto livello per qualità e cortesia.
Una menzione particolare, però, va all'animatrice dei bambini Aiko che in così poco tempo (1 settimana) ha legato così bene con loro, consentendo a noi genitori sprazzi di rilassamento, graditissimi proprio perchè altrimenti molto rari.
L'auspicio (...che da parte di mia figlia ci è imposto come un obbligo inderogabile!) è di tornare presto, magari anche d'estate.
San Vigilio è un paese carino, in un contesto scenografico meraviglioso (anche in estate) e ben attrezzato per lo sci (comprensorio Kronplatz) e molto ben organizzato anche per le scuole di sci per i piccoli.
Assolutamente da consigliare!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Corona La Magia dei Cristalli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Corona La Magia dei Cristalli

Indirizzo: Catarina Lanz, 22, 39030 San Vigilio, Marebbe, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Marebbe > San Vigilio
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel di lusso a San Vigilio
N. 6 hotel romantici a San Vigilio
N. 7 hotel per famiglie a San Vigilio
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Corona La Magia dei Cristalli 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, seekda GmbH, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Corona La Magia dei Cristalli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Corona San Vigilio

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Corona La Magia dei Cristalli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.