“non vediamo l'ora di tornarci!” 5 su 5 stelle

Offerte e Annunci
Excelsior Vital Days
Classificato al n.1 di 20 hotel a San Vigilio
parma
“non vediamo l'ora di tornarci!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Abbiamo iniziato a soggiornare in questo hotel nel luglio 2010. Da allora ci torniamo 2 settimane ogni estate (luglio) e una settima in inverno ( di solito gennaio). La scelta dei periodi è legata anche alle ottime offerte per chi ha bambini. Il nostro ha già otto anni e in altre strutture comincierebbe a rappresenatre un costo significativo.Qui si riesce ad avere un ottimo prezzo. Siamo sempre entusiasti al termine della nostra vacanza sia in estate per tutte le bellissime escursioni che si possono fare e anche in inverno per la straordinaria posizione che l'hotel offre (direttamente sulle piste). Non parliamo poi dell'ottima cucina con orari elastici a prova di bambino e di genitori stanchi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

340 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Bolzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo albergo già due volte per un fine settimana lungo. Stanze moderne e ben arredate , colazione ricca e buona, cena varia e di alto livello. Posizionato direttamente su una pista da sci permette di uscire dall'albergo e godersi una giornata di sci nel bellissimo comprensorio di Plan de Corones. Da tornarci, anche con i bambini.

Ha soggiornato in Febbraio 2012
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Bella struttura, non troppo grande, camere molto belle e spaziose, parlo di quella in cui abbiamo soggiornato noi, con tanto di stube e giardino privato, ottima la posizione, praticamente a ridosso degli impianti di risalita, la cucina è curata ed ha una buona cantina, il personale è veramente molto gentile e disponibile, piccolo neo sulla spa, dove la reception è situata vicino a un ascensore che porta alle camere (troppo rumore e non adatto per l'ambiente circostante), dettaglio comunque sopportabilissimo. I proprietari sono molto cordiali e gentili con tutti gli ospiti, hotel forse più adatto a famiglie che a coppie, penso proprio che ci ritorneremo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

E' un ottimo hotel, gestito molto bene. I proprietari e il personale sono cordialissimi, la cucina ottima, le stanze molto belle e la Spa piacevolissima. Ci sono moltissimi bambini, e questo è un dato di fatto da tenere presente se si è alla ricerca di qualche giorno di tranquillità e silenzio. Noi abbiamo segnalato la richiesta di una stanza tranquilla all'atto della prenotazione e ci hanno assegnato quella vicino all'alloggio del proprietario, quindi abbiamo riposato benissimo. Certo, al ristorante è facile “incrociare“ bambini che corrono o si agitano un po'... Il mini club comunque funziona molto bene, fino a metà pomeriggio la piscina è abbastanza tranquilla. Noi torneremo sicuramente, anche se non nei periodi di vacanze scolastiche, ma se avete una famiglia con bambini questo è il posto per voi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Personalmente ritengo la struttura non adatta ad essere un 4 stelle S. Avendo soggiornato 2 mesi fa in un altro hotel Belvita della stessa categoria, il paragone viene spontaneo. L'Excelsior è nato probabilmente 3 stelle, lo si evince dalla struttura centrale e dalle relative camere: arredamento parecchio vecchiotto, troppo, per un 4 stelle S e per il prezzo pagato. Io poi ho avuto un inconveniente fastidioso il giorno d'arrivo: ho trovato la camera fredda, l'ho fatto presente per ben tre volte e solo alla sera mi hanno detto che la temperatura era impostata a 20 gradi. In una settimana di vento e acqua, in un hotel di tale livello, ho dovuto insistere un giorno intero per avere la temperatura adeguata? Inaccettabile. Così come il fatto che le camere non abbiano un termostato autonomo al loro interno.
Altra cosa che non mi è piaciuta è stata la presenza in massa di bambini lasciati abbastanza allo stato brado: la piscina era praticamente inavvicinabile perchè invasa da loro e dai loro rumorosissimi giochi. Evidentemente l'hotel è orientato ad una clientela di famiglie (lo dimostra il menù a parte per i bambini), ma per chi volesse la pace e la traquillità degne di un centro benessere l'unica soluzione era rifugiarsi nella sala relax. Sala che tra l'altro offre una ben ridotta vista panoramica. Che non mi si risponda che la piscina potevo sfruttarla dal mattino presto per evitare i bimbi, perchè è esattamente ciò che ho fatto, e senza risultati!
Ho sentito la mancanza di una zona salotto un po' più ampia a dir la verità.. ma ho apprezzato la sala fumatori.
Passiamo alle note positive: buona la cucina. abbondante in alcuni momenti della giornata, meno in altri. Buona la pulizia di tutta la struttura (camere, aree comuni, zona wellness). Buona la cortesia di tutto il personale. Buona la spa, ampia ricca e pulita.
Ultima cosa che mi ha infastidita: a febbraio, al momento della prenotazione avevo chiesto per un check out posticipato e mi erano stati richiesti 35 euro a persona per questo. Io ho rifiutato, e al momento della partenza, al saldo, già con le giacche addosso, ci è stato detto che potevamo stare nella struttura anche il pomeriggio, visto che avrebbero chiuso il giorno seguente. A febbraio non sapevano che avrebbero chiuso? O, perlomeno, non potevano dirmelo la sera prima della partenza? Magari da parte loro è stata una gentilezza,ma ai miei occhi non è risultata così.
Concludendo, la mia esperienza non è stata particolarmente entusiasmante, per cui credo non tornerò più all'Excelsior e non mi sento di consigliarlo ad amici e parenti con le mie stesse esigenze.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
ExcelsiorResort, Proprietario alle Hotel Excelsior, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Egregia signora Federica,
molte grazie per aver scelto il nostro hotel per trascorrere le sue vacanze a San Vigilio. La ringraziamo inoltre per la sua recensione. Fino ad ora abituati alle ottime recensioni forse ci siamo riposati sugli allori, quindi una recensione critica e costruttivi come la sua ci da stimolo per migliorare e correggere i nostri errori. Ci dispiace molto che la nostra piccola camera Fanes non le sia piaciuta. Di queste ne abbiamo in tutto 10 e sono camere di bassa categoria che piace ai clienti che non hanno grosse esigenze di spazio e vogliono spendere meno. Per clienti più esigenti come lei, avremmo dovuto darle una camera di categoria de Lux come le nostre Lavarella di cui ne abbiamo 30 oppure una delle nostre 7 suite. Dato che non ci ha detto che la camera non le piaceva non siamo riuscita ad accontentarla in questo caso. Ci scusiamo intanto per non aver reagito in modo professionale sulla sua richiesta di aumentare la temperatura della camera. Sappiamo che durante i periodi di ferie delle famiglie come, Natale, Carnevale, Pasqua ed il ponte dell'immacolata molte famiglie trascorrono le vacanze a San Vigilio. Consigliamo perciò le coppie che non vogliono bambini di venire nel periodo fuori da questi, per stare in tutta tranquillità. Proprio durante la giornata del suo soggiorno il nostro bagnino Daniel era libero e quindi i bambini ne hanno approfittato. Faremmo il possibile per intensificare il più possibile i controlli creando la giusta armonia nella nostra casa in modo che tutti si possano trovare a proprio agio. Anche se forse non tornerà più nella nostra caso la invitiamo comunque a soggiornare in una delle nostre camere De Lux di categoria 4 S in un periodo più tranquillo per darci la possibilità di rimediare ai nostri errori. Speriamo a presto e cordiali saluti.
Werner Call
bari
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Come si evince dalla lettura delle altre reviews l'albergo è molto bello ed efficiente.
La spa è completa , con qualche problema di traffico nell'ora di punta; la skiroom è sulle piste, con qualche difficoltà di traffico nell'ora di punta.
Il ristorante è ben fornito, con buona cantina e personale molto professionale , competente e disponibile.
Il neo di questo albergo sono gli spazi . L'hall è oggettivamente piccola , quasi inesistente , mentre tutto gli altri ambienti della struttura oggettivamente spaziosi, lo diventano quando l'albergo è pieno .
Anche le stanze sono molto piccine per un albergo di montagna e si fa fatica a disfare le valigie.
Molto lontano dalla concezione dell'Hermitage di Cervinia ,ove il meravilglioso salone risulta quasi sempre romanticamente vuoto e silenzioso.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
ExcelsiorResort, Proprietario alle Hotel Excelsior, ha risposto a questa recensione., 7 aprile 2012
Molte grazie per aver trascorso la sua vacanza nel nostro hotel e tante grazie per la sua recensione. Le recensioni dei nostri clienti sono il sistema più importante per avere le informazioni giuste in modo da migliorare costantemente la nostra offerta. I nostri ospiti vedono con altri occhi le mancanze di una struttura e di questo siamo grati a tutti coloro che si prendono il tempo di valutarci. La nostra struttura ha 47 camere e nei periodi di grande affluenza come a fine Dicembre, il ponte dell’immacolata, la settimana di Carnevale e Ferragosto le persone passano da 95 ad occupazione normale a 130 con i letti aggiunti. Non è facile creare gli spazi per 130 persone, che servono poi per 25 giorni all’anno. Teniamo comunque in considerazione il suo suggerimento per i prossimi lavori di ristrutturazione. Consigliamo comunque agli ospiti che vogliono un po’ di privaci e relax di evitare questi periodi che in tutti gli alberghi delle Alpi sono affollati e anche loro avranno più o meno problemi di spazio.
Per quanto riguarda le nostre camere da letto abbiamo quelle piccole di 21 – 25 m² come da lei descritta che sono in tutto 10 su 47. Tutte le altre invece vanno da una grandezza di 35 a 44 m² la camere doppia e le suite da 55 a 75 m². Anche in questo caso consigliamo agli ospiti che gradiscono uno spazio grande di chiedere le camere adatta alle proprie esigenze, che sono tra l’altro tutte nuove. Grazie ancora per la sua recensione e ci farebbe piacere accoglierla nuovamente nel nostro hotel.
buona Pasqua e tanti saluti
Werner Call
reggioemilia
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Eccellente struttura, con spazi comodi, belle sale da pranzo, affacci sul centro paese e su un impiano di risalita, utilizzabile uscendo dallo ski room, ski ai piedi se si vuole. E questo pregio è strutturale e merito di chi ha scelto questa posizione.
Eccellente il buffet della 3/4 pensione, con note di ricercatezza nelle pietanze; come la carta del menù serale molto assortita, con pietanze e primi piatti tradizionali ma con note di estroversione. E questo pregio è probabilmente dovuto anche alla "tendenza" filosofica dello chef.
Eccellente la camera,e questo sarà anche dovuto al caso.
Molto valida la SPA Dolomiti - nel Castello di Dolasilla collegato al corpo centrale da un comodissimo sottopasso, ed il reparto acque , piscina con punti idro, vasca idro esterno in pietra, e le saune - bagni di vapore, le zone relax ottime. Ho avuto un debole per il divano anatomico riscaldato di pietra.
Eccellente, in fine, la peculiarità che abbiamo assorbito nel ns soggiorno : la gentilezza, serenità, cortesia spontanea, di tutto il personale. Dalla reception, alla SPA, alla sala da pranzo al bar, una concentrazione massima di professionalità e cuore. Bravi due volte i proprietari, un pregio che è un investimento.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Excelsior? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Excelsior

Indirizzo: Valiares Street 44, 39030 San Vigilio, Marebbe, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Marebbe > San Vigilio
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a San Vigilio
N. 1 hotel con accesso diretto alle piste a San Vigilio
N. 1 hotel per famiglie a San Vigilio
N. 1 hotel di lusso a San Vigilio
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel Excelsior 4.5*
Cari ospiti,uno stile elegante ed un fascino raffinato fanno dell’Excelsior Resort un rifugio esclusivo. La nostra prima aspirazione per soddisfarvi al meglio è la continua ricerca della qualità e della competenza in tutti i settori, che cerchiamo di dimostrare con la cordialità e con il calore umano dei nostri 40 collaboratori.Con 49 camere vi accogliamo in un’atmosfera intima e familiare in stanze confortevoli, appena rinnovate ed arredate con materiali pregiati e naturali in stile moderno.Il fascino delle Dolomiti, mistiche e spettacolari, si ergono nel cuore di San Vigilio di Marebbe, dove è situato il nostro Resort.Il gusto e la creatività della cucina all’Excelsior Resort entusiasmano tutti i palati. I fantasiosi piatti vengono presentati dallo Chef Rino de Candido, uno dei migliori nel suo campo e membro dell’esclusivo cerchio dei Maestri di Cucina d’Italia. Il Castello di Dolasilla, beauty & SPA, disposto su 5 piani offre la competenza di un team professionale, trattamenti di bellezza e di benessere all’avanguardia, da godersi da soli oppure in coppia. Inoltre il relax è assicurato nella vasta area delle saune con piscina panoramica ed idromassaggi. Il programma sportivo settimanale è molto vario e prevede escursioni guidate, gite in mountain bike, nordic walking, tiro con l’arco, scuola di roccia, acquagym, ginnastica per la schiena, Qi Gong e Pilates, sempre in compagnia di esperti trainer. Perfetta anche la posizione panoramica con accesso diretto al Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies ed alle piste da sci del Plan de Corones e della Sellaronda. Come membro del gruppo Mountain Bike Holidays offriamo le migliori vacanze per gli amanti della mountain bike. I bambini invece si divertono nel Junior Kids Club in compagnia dell’animatrice. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Travelocity, Booking.com, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Excelsior. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Excelsior San Vigilio Di Marebbe

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Excelsior, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.