“molto bello ma non perfetto” 4 su 5 stelle

Offerte e Annunci
Excelsior Vital Days
Classificato al n.1 di 20 hotel a San Vigilio
bari
“molto bello ma non perfetto”
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Come si evince dalla lettura delle altre reviews l'albergo è molto bello ed efficiente.
La spa è completa , con qualche problema di traffico nell'ora di punta; la skiroom è sulle piste, con qualche difficoltà di traffico nell'ora di punta.
Il ristorante è ben fornito, con buona cantina e personale molto professionale , competente e disponibile.
Il neo di questo albergo sono gli spazi . L'hall è oggettivamente piccola , quasi inesistente , mentre tutto gli altri ambienti della struttura oggettivamente spaziosi, lo diventano quando l'albergo è pieno .
Anche le stanze sono molto piccine per un albergo di montagna e si fa fatica a disfare le valigie.
Molto lontano dalla concezione dell'Hermitage di Cervinia ,ove il meravilglioso salone risulta quasi sempre romanticamente vuoto e silenzioso.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
ExcelsiorResort, Proprietario alle Hotel Excelsior, ha risposto a questa recensione., 7 aprile 2012
Molte grazie per aver trascorso la sua vacanza nel nostro hotel e tante grazie per la sua recensione. Le recensioni dei nostri clienti sono il sistema più importante per avere le informazioni giuste in modo da migliorare costantemente la nostra offerta. I nostri ospiti vedono con altri occhi le mancanze di una struttura e di questo siamo grati a tutti coloro che si prendono il tempo di valutarci. La nostra struttura ha 47 camere e nei periodi di grande affluenza come a fine Dicembre, il ponte dell’immacolata, la settimana di Carnevale e Ferragosto le persone passano da 95 ad occupazione normale a 130 con i letti aggiunti. Non è facile creare gli spazi per 130 persone, che servono poi per 25 giorni all’anno. Teniamo comunque in considerazione il suo suggerimento per i prossimi lavori di ristrutturazione. Consigliamo comunque agli ospiti che vogliono un po’ di privaci e relax di evitare questi periodi che in tutti gli alberghi delle Alpi sono affollati e anche loro avranno più o meno problemi di spazio.
Per quanto riguarda le nostre camere da letto abbiamo quelle piccole di 21 – 25 m² come da lei descritta che sono in tutto 10 su 47. Tutte le altre invece vanno da una grandezza di 35 a 44 m² la camere doppia e le suite da 55 a 75 m². Anche in questo caso consigliamo agli ospiti che gradiscono uno spazio grande di chiedere le camere adatta alle proprie esigenze, che sono tra l’altro tutte nuove. Grazie ancora per la sua recensione e ci farebbe piacere accoglierla nuovamente nel nostro hotel.
buona Pasqua e tanti saluti
Werner Call

339 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

reggioemilia
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Eccellente struttura, con spazi comodi, belle sale da pranzo, affacci sul centro paese e su un impiano di risalita, utilizzabile uscendo dallo ski room, ski ai piedi se si vuole. E questo pregio è strutturale e merito di chi ha scelto questa posizione.
Eccellente il buffet della 3/4 pensione, con note di ricercatezza nelle pietanze; come la carta del menù serale molto assortita, con pietanze e primi piatti tradizionali ma con note di estroversione. E questo pregio è probabilmente dovuto anche alla "tendenza" filosofica dello chef.
Eccellente la camera,e questo sarà anche dovuto al caso.
Molto valida la SPA Dolomiti - nel Castello di Dolasilla collegato al corpo centrale da un comodissimo sottopasso, ed il reparto acque , piscina con punti idro, vasca idro esterno in pietra, e le saune - bagni di vapore, le zone relax ottime. Ho avuto un debole per il divano anatomico riscaldato di pietra.
Eccellente, in fine, la peculiarità che abbiamo assorbito nel ns soggiorno : la gentilezza, serenità, cortesia spontanea, di tutto il personale. Dalla reception, alla SPA, alla sala da pranzo al bar, una concentrazione massima di professionalità e cuore. Bravi due volte i proprietari, un pregio che è un investimento.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

L'accoglienza della famiglia Call è sempre straordinaria. Gode di un team di collaboratori veramente all'altezza. L'ampia vasca esterna permette di godere di maggiore tranquillità quando la piscina interna vede la presenza di molti bambini. Mangiare eccellente e di buona qualità. Peccato che gran parte delle attività proposte siano organizzate in collaborazione con Ente del Turismo di San Vigilio di Marebbe che quando non raggiunge il numero minimo di partecipanti non organizza le escursioni, Tenendo conto dell'elevato livello della struttura sarebbe preferibile dotarsi di guide/maestri interni che garantiscano comunque le escursioni previste che nel Ns.caso (ciaspolate) non sono state poi effettuate. Struttura dove la presenza puntuale, accorta, presente dei titolari e dei suoi splendidi collaboratori rende l'hotel uno dei miei preferiti in Italia in montagna. Il "taglio" voluto dare all'hotel è una struttura per famiglie ma credo che anche le coppie si possano trovare magnificamente.
I miei consigli:
1) Dotarsi di maestri/guide interne in modo da garantire sempre le escursioni previste da programma;
2) Garantire maggiore tranquillità nelle zone piscine dove non essendo presente un Responsabile in taluni casi in presenza di molti bambini non permettere di godere del necessario relax.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
ExcelsiorResort, Proprietario alle Hotel Excelsior, ha risposto a questa recensione., 1 aprile 2012
Molte grazie per aver passato la sua vacanza nel nostro hotel e per averci dato la sua bella e sopratutto utile recensione. Volentieri teniamo in considerazione i suoi consigli. Fino ad ora l'inverno era di solo sci e quindi non abbiamo mai avuto la richiesta di passeggiate ed escursioni di nostri clienti. Quest'inverno invece più di uno ha espresso questa richiesta e ci stiamo già organizzando per la prossima stagione. In estate invece tutti i giorni abbiamo la nostra guida personale sia a piedi che in mountain bike propone programmi di attivitá nella natura. Per il controllo in piscina da quest'inverno abbiamo un bagnino, Daniel che è anche assistente alle saune. Ovviamente la sera dopo lo sci in piscina ci vanno tutti adulti e bambini. I bambini si possono tenere tranquilli fino ad un certo punto però è difficile vietare a loro di divertirsi. Consigliamo alle coppie senza bambini di usare la piscina dalle ore 0730 alle ore 17,00 oppure su prenotazione possiamo mettere a disposizione la piscina dopo le ore 20,00 fino alle ore 24,00, prenotando un private swimming, pagando una piccola spesa. Non in tutte le settimane ci sono bambini dipende molto dai periodi di ferie.
La ringraziamo ancora per i suoi suggerimenti e speriamo di poterle ridare al più presto il nostro caloroso benvenuto nella nostra casa.
Werner Call
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Ho soggiornato in questo hotel a dicembre, insieme alla mia famiglia, camere molto curate e spaziose, pulizia impeccabile e personale veramente gentile ed efficiente. All'altezza anche il centro benessere, meravigliosa la piscina sul tetto che ti permette di fare un bagno caldo mentre sta nevicando creando un'atmosfera da sogno e per noi veramente natalizia!
Un plauso particolare alla staff della cucina, disponibilissimi a farti vedere come realizzano i loro piatti e soprattutto bravissimi, abbiamo mangiato veramente, ma veramente bene...insomma coccolati su tutti i fronti...a dicembre prossimo torneremo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Che meravigliosa la vacanza nel Hotel Excelsior,soggiornare in questo hotel è stato un piacere perchè è tutto eccellente la cucina,le piste,l' accoglienza del personale.
Io ho scelto questo Hotel perchè mi sono trovata da Dio,tutto eccellente direi,con la stanza mi sono trovata benissimissimo bagno,letto tutto meraviglioso direi che è stata una vacanza dove ci siamo sentiti coccolati dallo staff Call e tutto il personale perchè è veramente molto gentile con i clienti e non clienti.
Direi che non manca nulla nel Hotel Excelsior.
La piscina è stupenda con un panorama super stra meraviglioso,rilassarsi nel centro benessere è magnifico.
Lo Chef Rino De Candido è un super chef,col la sua creatività nei suoi piatti riesce a mischiare i sapori,piccoli porzioni ma buonissimi lo stesso grazie alla sue invezioni dei piatti.Ringrazio di cuore Werner Call e Tamara e tutto lo staff Call del Hotel.
Arrivederci al prossimo hanno è stato un piacere soggiornare nel vostro meraviglioso Hotel di San Viglio di Marebbe. <3

Biella, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Abbiamo soggiornato 4 gg dal 10 di marzo 2012 in quattro (io con moglie + bimba di 5 anni e...suocera), hotel perfetto, pulitissimo, attento a tutti i particolari (a pranzo e a cena l'acqua naturale era sul tavolo gratuita).
Centro benessere bellissimo e ben curato.
Giornata di sci organizzata da Sig. Call meravigliosa!
Piscina bella con grande piscina per idromassaggio esterna ben curata.
Personale molto attento e beneducato.
Un plauso particolare allo Chef ed a Nick in sala.
Ci torneremo.

Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Settimana bianca in famiglia , due bimbe di 8 e 10 anni . Perfetta! Camere spaziose e molto pulite . Bellisima SPA e piscina grandissima x tutti. Cucina eccezionale , personale disponibilissimo. Sulle piste. Ottima e simpatica idea la gara di sci per gli ospiti dell' hotel.
Unico neo ? Manca il wifi in camera e nella hall e' a pagamento : assurdo per un hotel di questo livello

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Excelsior? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Excelsior

Indirizzo: Valiares Street 44, 39030 San Vigilio, Marebbe, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Marebbe > San Vigilio
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con accesso diretto alle piste a San Vigilio
N. 1 hotel per famiglie a San Vigilio
N. 1 hotel romantici a San Vigilio
N. 1 hotel di lusso a San Vigilio
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel Excelsior 4.5*
Cari ospiti,uno stile elegante ed un fascino raffinato fanno dell’Excelsior Resort un rifugio esclusivo. La nostra prima aspirazione per soddisfarvi al meglio è la continua ricerca della qualità e della competenza in tutti i settori, che cerchiamo di dimostrare con la cordialità e con il calore umano dei nostri 40 collaboratori.Con 49 camere vi accogliamo in un’atmosfera intima e familiare in stanze confortevoli, appena rinnovate ed arredate con materiali pregiati e naturali in stile moderno.Il fascino delle Dolomiti, mistiche e spettacolari, si ergono nel cuore di San Vigilio di Marebbe, dove è situato il nostro Resort.Il gusto e la creatività della cucina all’Excelsior Resort entusiasmano tutti i palati. I fantasiosi piatti vengono presentati dallo Chef Rino de Candido, uno dei migliori nel suo campo e membro dell’esclusivo cerchio dei Maestri di Cucina d’Italia. Il Castello di Dolasilla, beauty & SPA, disposto su 5 piani offre la competenza di un team professionale, trattamenti di bellezza e di benessere all’avanguardia, da godersi da soli oppure in coppia. Inoltre il relax è assicurato nella vasta area delle saune con piscina panoramica ed idromassaggi. Il programma sportivo settimanale è molto vario e prevede escursioni guidate, gite in mountain bike, nordic walking, tiro con l’arco, scuola di roccia, acquagym, ginnastica per la schiena, Qi Gong e Pilates, sempre in compagnia di esperti trainer. Perfetta anche la posizione panoramica con accesso diretto al Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies ed alle piste da sci del Plan de Corones e della Sellaronda. Come membro del gruppo Mountain Bike Holidays offriamo le migliori vacanze per gli amanti della mountain bike. I bambini invece si divertono nel Junior Kids Club in compagnia dell’animatrice. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Travelocity, Booking.com, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Excelsior. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Excelsior San Vigilio Di Marebbe

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Excelsior, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.