“Ottimo” 5 su 5 stelle

Offerta pacchetto
Classificato al n.1 di 21 hotel a San Vigilio
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

L'hotel è situato nel più classico dei villaggi di montagna altoatesina dove tutto è perfetto e ben curato: San Vigilio di Marebbe a 30km da Brunico.
Excelsior oltre ad offrire nuove stanze comode e confortevoli è dotato di saune, bagni turchi . piscine idromassaggio sia all'interno che all'esterno, e palestra con sala fitness.
In tutti gli ambienti la pulizia e la cura dei dettagli è quasi maniacale.
Per quanto riguarda il servizio ristorante, esso propone piatti che attingono a piene mani dalla tradizione ladina, sono comunque disponibili menù alternativi, anche in questo caso la proposta è di alta qualità.
Questo hotel è l'ideale per qualche giorno di relax o come punto base per escursioni in mountain bike, nordik walking e naturalmente durante il periodo invernale per piacevoli sciate (le piste sono a 100 m di distanza).
Unica nota stonata è il costo del servizio WiFi disponibile solo nella Hall: 6€/ora, 30€ per 6 ore.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (52)
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Non basterebbero due pagine per descrivere questo posto incantevole e i mille motivi per andarci. Tralasciando la location, di cui è inutile dire che è meravigliosa, l'hotel, almeno per quanto mi riguarda, è la migliore struttura nella quale abbia mai soggiornato. Nulla, ma proprio nulla, è lasciato al caso all'excelsior! Ti senti coccolato e riempito di attenzioni dal momento in cui ti presenti alla reception al momento in cui devi (a malincuore) andare via!
Per il resto non posso che confermare tutte le recensioni precedenti: cucina di alto livello, colazioni eccellenti e ricche, camere meravigliose e pulizia impeccabile. Ho apprezzato moltissimo il fatto che ogni sera a cena il Sig. Call (titolare) gira per i tavoli intrattenendosi con i vari clienti...chiedendoti come è andata la giornata e fornendoti ogni aiuto possibile circa il programma del giorno dopo (escursioni, uscite in mountain bilke etcc...).
Inutile spendere molte parole sul centro benessere e sulla SPA...semplicemente meravigliose!
Per quanto mi riguarda credo proprio che questo posto sia diventato una delle mie mete fisse!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Provincia di Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Abbiamo alloggiato presso questa struttura un week-end di ottobre, con trattamento di coppia Wellnesslove. Bella la struttura, nuova, look tradizionale rivisitato in chiave moderna.
Eccellente la spa "castello di Dolasilla". L'hotel dispone di 5 saune (solo per nudisti), tiepidarium, zona relax con letti ad acqua termici, piscina interna, idromassaggio interno, piscina calda con idromassaggio esterna. Le stanze e i bagni sono molto spaziosi ed eleganti. La cucina è semplicemente deliziosa: ricercata, piccole porzioni, leggera, abbinamenti particolari.
La vista dalle stanze, dal castello di Dolasilla e dalla piscina è spettacolare.
San Vigilio di Marebbe non è un paese che offre molto. Per chi ama sciare, gli impianti di risalita si possono raggiungere a piedi dall'hotel, sono vicinissimi. Il personale è molto cordiale e scrupoloso. Il sito internet è ben strutturato e possiamo garantire che le foto sono realistiche. I prezzi sono "considerevoli" ma in questo resort nulla è lasciato al caso, ogni cosa è curata nei minimi particolari e il relax è garantito.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Fiorenzuola d'Arda, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Siamo stati all' Hotel Excelsior dal 8/1/2011 al 12/1/2011, e confermo in parte , le altre recensioni, non ho nulla eccepire sulla puilizia, il servizio e la gentilezza, le camere sono veramente confortevoli ma... ma piccolo, grande neo... secondo noi non e' adatto a coppie o comunque compagnie di adulti che desiderano un po' di atmosfera attorno allo stupendo camino, la sera, o le quattro chiacchiere tra amici (sentendo quello che si dice...) l'albergo infatti accoglie una quantita' incredibile di famiglie con bambini ... che continua a scorrazzare per tutti gli ambienti ! In sala da pranzo la sera, c'e' una tale confusione che non si riesce neppure a parlare, sembra di essere in pizzeria il sabato sera.... la piscina dopo le 16,00 e' invasa da genitori e bambini urlanti non c'e' nessun controllo da parte dell'albergo, (ogni tanto si affaccia una addetta della SPA) Lo stesso al bar la sera e nelle sale attigue.. noi ci rifugiavamo nella saletta fumatori anche se non fumiamo...

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
werner c, Proprietario alle Hotel Excelsior, ha risposto a questa recensione., 18 ottobre 2011
Voglio ringraziarla per aver scelto il nostro hotel per trascorrere le sue vacanze sulle Dolomiti.
Molte grazie per la sua recensione dandoci dettagliate informazioni sui difetti del nostro resort. Grazie al suo suggerimento, abbiamo assunto per la prossima stagione invernale un bagnino che specialmente la sera controlla che in piscina ed in sauna i clienti e specie i bambini si tengano alle regole, per non recare disturbo agli altri clienti e quindi far stare a proprio agio tutti i clienti. Anche in sala mettiamo le famiglia nella sala grande e le coppia nelle altre due sale. In questo caso preghiamo che i clienti ci dicano se non sono soddisfatti con il tavolo in modo da poterli sistemare meglio.
La ringraziamo nuovamente per i suggerimenti e speriamo di rivederla presto a S. Vigilio.
Trento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Splendido per accoglienza, atmosfera, pulizia, cucina, wellness e trattamenti. Panorama mozzafiato sulle montagne unito a cura del dettaglio. Complimenti!Relax e gite meravigliose...cucina varia leggera ma gustosissima. Camere spaziose perfettamente attrezzate con panorama sulle montagne, anche i bambini vengono coccolati e coperti di attenzioni.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Posso solo confermare tutte le recensioni positive lasciate prima di me. L'hotel è bello, le camere funzionali, spazione e sempre ben pulite. Il meglio è la ristorazione e l'organizzazione delle giornate, dalle gite, al picnic, al parco avventura. Insomma non ci si annoia. Molto buono anche il centro dolosilla, tre piani dedicati al benessere, anche le ragazze del centro sono molto brave e professionali. Ottima la presenza di Willy che accompagnava alle gite, sempre disponibile. Che dire del sig. Call, il proprietario, molto simpatico, alla mano e sempre disponibile in tutto, Prezzo/qualità e servizi offerti molto buono rispetto ad altre strutture dell'Alto Adige. Sicuramente ci ritorno.

napoli
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Siamo stati presso l'hotel excelsior a fine agosto 2011.

Siamo arrivati la sera e subito siamo stati colpiti dall'atmosfera e dalla gentilezza del personale, sempre sorridente, disponibile e professionale senza essere mai stucchevole.

Abbiamo pernottato in una camera pares, molto luminosa e confortevole con camera da letto e salottino.

Le camere sono pulite e vengono (chiaramente) rigorvernate ogni giorno. C'era la moquette ma a pelo basso e tenuta bene. C'è la TV con digitale terrestre.

La Colazione è ricca e varia dal dolce al salato con possibilità di centrifughe naturali e frappè oltre ogni sorta di preparazione salata.

Il pranzo a buffet non è ricchissimo ma giusto nella varietà e quantità.

Come in altre recensioni la "merenda" puo' sembrare scarna ma è in perfetto equilibrio con gli altri pasti della giornata.

Il menù della cena viene scelto a colazione tra una varietà di circa 3 piatti per ogni portata. Lo chef "de candido" sa stupire anche con piatti semplici ma incanta con raffinate interpretazioni di piatti tradizionali e non.

L'anima dell'hotel è il propietario Sig. Call, sempre gentilissimo cordiale e presente per ogni necessità. Gli abbiamo chiesto più volte informazioni per escursioni è ci ha sempre dato ottimi consigli in linea con le aspettative. E' un vero appassionato delle montagne dell'alto adige che conosce a perfezione.

Il Sig. Call ogni sera fa il giro dei tavoli per la cena per scambiare 2 chiacchiere con gli ospiti.

La varietà di attività e' imbarazzante, dal fitness alla bici, dalle passeggiate alla SPA.

La maggior parte della SPA è gratuita con possibilità di Acqua, Sambuco, frutta secca, prugne secche etc.

Forse l'esposizione della SPA (lato piscine) non è felicissima per il sole, ma se si vuole prendere il sole si puo' andare al solarium della SPA,

In definitiva, la cosa che ci ha colpito del nostro soggiorno è stato il mix perfetto di professionalità, servizio, cortesia, gastronomia, senso di familiarità.

la maggior parte degli ospiti torna all'Excelsior, abbiamo conosciuto famiglie che tornavano per la 2°, 3° o 4° Volta.

La posizione è a 500 metri scarsi dalla piazza principale di San Vigilio di Marebbe.

Conosci Hotel Excelsior? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Excelsior

Indirizzo: Valiares Street 44, 39030 San Vigilio, Marebbe, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Marebbe > San Vigilio
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a San Vigilio
N. 1 hotel con accesso diretto alle piste a San Vigilio
N. 1 hotel con spa a San Vigilio
N. 1 hotel per famiglie a San Vigilio
N. 1 hotel di lusso a San Vigilio
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel Excelsior 4.5*
Cari ospiti,uno stile elegante ed un fascino raffinato fanno dell’Excelsior Resort un rifugio esclusivo. La nostra prima aspirazione per soddisfarvi al meglio è la continua ricerca della qualità e della competenza in tutti i settori, che cerchiamo di dimostrare con la cordialità e con il calore umano dei nostri 40 collaboratori.Con 49 camere vi accogliamo in un’atmosfera intima e familiare in stanze confortevoli, appena rinnovate ed arredate con materiali pregiati e naturali in stile moderno.Il fascino delle Dolomiti, mistiche e spettacolari, si ergono nel cuore di San Vigilio di Marebbe, dove è situato il nostro Resort.Il gusto e la creatività della cucina all’Excelsior Resort entusiasmano tutti i palati. I fantasiosi piatti vengono presentati dallo Chef Rino de Candido, uno dei migliori nel suo campo e membro dell’esclusivo cerchio dei Maestri di Cucina d’Italia. Il Castello di Dolasilla, beauty & SPA, disposto su 5 piani offre la competenza di un team professionale, trattamenti di bellezza e di benessere all’avanguardia, da godersi da soli oppure in coppia. Inoltre il relax è assicurato nella vasta area delle saune con piscina panoramica ed idromassaggi. Il programma sportivo settimanale è molto vario e prevede escursioni guidate, gite in mountain bike, nordic walking, tiro con l’arco, scuola di roccia, acquagym, ginnastica per la schiena, Qi Gong e Pilates, sempre in compagnia di esperti trainer. Perfetta anche la posizione panoramica con accesso diretto al Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies ed alle piste da sci del Plan de Corones e della Sellaronda. Come membro del gruppo Mountain Bike Holidays offriamo le migliori vacanze per gli amanti della mountain bike. I bambini invece si divertono nel Junior Kids Club in compagnia dell’animatrice. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Excelsior. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Excelsior San Vigilio Di Marebbe

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Excelsior, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.