“Confortevole, suggestivo e pulito!” 4 su 5 stelle
Recensione di Barcelo Corralejo Bay

Hai aggiunto Barcelo Corralejo Bay ai Preferiti
Barcelo Corralejo Bay
4.0 su 5 Hotel   |   Avenida Grandes Playas 12, 35660 Corralejo, La Oliva, Fuerteventura, Spagna (Nome precedente: BlueBay Palace Hotel)   |
Offerta Speciale
Fino al 20% di sconto
Classificato al n.6 di 45 hotel a Corralejo
Certificato di Eccellenza 2014
Eco LeaderLivello Bronzo
“Confortevole, suggestivo e pulito!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Siamo stati al Barcelo' Corralejo una settimana durante le vacanze pasquali, in nove persone distribuite su tre camere, con noi tre bambini. Ho trovato l'hotel bello, spazioso, suggestivo col suo giardino interno e la zona bar con la bella fontana ( zona ampia con musica dal vivo la sera in cui pero' non sempre si trova posto..). Le camere quadruple sono al piano rialzato, luminoso e con il balcone, prevedono un letto matrimoniale con un divano letto utilizzabile aprendo solo uno o entrambi i letti aggiuntivi, sono pulite ( pero il cambio lenzuola e' stato fatto una volta sola in 7 giorni e una macchietta che c'era in bagno vi e' rimasta fino a fine vacanza, poiché ho resistito alla tentazione di pulirla per vedere se sarebbe sparita con la pulizia giornaliera... E invece no!) . Mettete in conto soggiornando a Fuerteventura che una cucaracha ve la beccate, la nostra era in agguato lungo lo stipite della porta, una sola in una settimana in tre stanze e poi con asciugamano davanti alla porta non ha potuto più tornare a fari visita.... Mi sarei scandalizzata fosse successo in un hotel a Milano dove vivo, ma pare qui sia normale e che non siano associati allo sporco....
Le piscine sono fruibili, soprattutto quella riscaldata che a inizio aprile e' stata piacevole.
PASTI: avevo letto meraviglie sulla colazione e biasimi sulla cena, ma mi sono dovuta ricredere... La colazione e' senz'altro molto ricca se paragonata alla poca cosa che e' quella italiana, infatti oltre ai dolci e bevande calde abbiamo trovato bacon, uova, verdure cotte e crude, formaggio, ecc, insomma una sostanziosa colazione continentale ma senza nulla di qualità eccelsa (apprezzabile la presenza di frutta fresca intera e a pezzi ogni giorno). La cena mi e' parsa assolutamente passabile, con un buffet ricco di verdure cotte e crude , pesce e carne cotti al momento sulla piastra, varie salse, qualche tentativo di pasta o riso ( questo si puo' evitare..) , antipasti ( e' vero, alcuni ricicloni, ma chi non lo fa?) , frutta fresca , gelato tre gusti ogni sera.... Qualche dolce buono (budino, riso latte) ma di certo il dessert non brilla di varietà.... Insomma, si mangia abbastanza bene... Io personalmente consiglierei di provare i vari ristorantini che costellano l'isola, non solo quindi a Corralejo (La Vaca Azul di El Cotillo per iniziare) ma solo se avete tempo e voglia di investire nella cena almeno due ore... I tempi sono lunghissimi anche nei baretti! Invece il ristorante a buffet del Barcelo permette di mangiare quello che si sceglie "vedendolo" in brevi tempi, quindi ottimo per i genitori con figli impazienti!! Ma pare che da maggio l'hotel sarà riservato ai soli adulti... Peccato, i bambini si sono trovati molto bene!
Una grande pecca dell'hotel pero' e' stato scoprire che diversi servizi sono a pagamento: per l'uso della cassaforte in camera 3euro a giorno!!! Poi internet nella hall: caro! Il biliardo a disposizione degli ospiti: si paga a partita!Ovviamente le bevande al tavolo nella mezza pensione! Insomma qualcosa e' la norma, ma la cassaforte non me l'aspettavo .... Pero' ci tornerei, anche se mi Sto arrivando! Che una vacanza in un piccolo appartamento tipico potrebbe essere più idoneo all'idea che mi sono fatta della vacanza a Fuerteventura...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

1.087
1.395
  • Finlandese per primo
Biella
3 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Albergo 4 stelle in ottima posizione vicino alla via principale dello shopping, alla spiaggetta di Waikiki e a pochi minuti di macchina dalle magnifiche Dune. Camere ampie, pulite, luminose e ben attrezzate (balcone con tavolino e sedie dotato anche di stendino per piccoli panni). Due piscine gradevoli, anche se ad aprile non erano riscaldate e quindi accessibili solo per i più resistenti alle basse temperature, circondate da aree verdi arredate con sdraio e ombrelloni e spazi comuni confortevoli. Nel pacchetto Settemari è incluso un ingresso a persona nella Spa; la zona benessere è piacevole (tra l'altro la ragazza all'accettazione è italiana e molto gentile), dotata di idromassaggio, getti e docce particolari, con l'unica pecca di avere la piscina principale con acqua freddina. Animazione molto scarsa e solo due micro spettacoli abbastanza penosi alla settimana. Ristorante a buffet per la colazione e la cena nella media con cibo abbastanza ripetitivo, niente di eccezionale ma comunque si trovava sempre qualcosa di proprio gusto da mangiare. Il problema erano il pranzo e in genere la formula all inclusive: per il primo era prevista senza supplemento nel bar della piscina la scelta con servizio al tavolo tra due pizze, 3 tipi di pasta scotta, hamburgher, petto di pollo, un pesce grigliato, patate fritte o papas arrugadas e insalate miste o di pomodori, mentre altre possibilita' erano a pagamento e il servizio bar aveva ben poche bevande comprese, in genere di scarsa qualità. Ci è stato spiegato che solo gli italiani e pochissimi stranieri avevano la formula tutto compreso, mentre gli altri erano in mezza pensione, da qui una recensione positiva solo per questo trattamento. Corralejo è un'ottima base per visitare l'isola, consiglio a tutti l'affitto di una macchina per spostarsi e poter fare il bagno nelle acque delle meravigliose spiagge del Cotillo e di quelle della zona di Jandia.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
venezia
3 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato al Barcelo corralejo bai nel ottobre del 2011.
Venendo da un'estate di duro lavoro avevamo bisogno di tanto relax e abbiamo optato per questa struttura che prometteva bene.
Premesso che si è rivelata essere una delle più belle vacanze mai fatte devo però dare tutto il merito alla magia dell'isola piuttosto che all'hotel.
Forse avremmo dovuto scegliere una soluzione diversa per godere appieno della meravigliosa isola...piangere sul latte versato ora conta poco ma mi sento di dare comunque il mio giudizio su alcuni aspetti per me fondamentali:
1) avevam chiesto una matrimoniale e ci hanno dato la doppia (quindi due scomodi letti accostati)
2) la spiaggia dell'albergo...a pagamento, sporca e mal tenuta, ombrelloni e lettini a rischio tetano!
3) cucina solo abbondante a scapito della qualità e della tipicità...l'impressione è stata quella di un tentativo mal riuscito di internazionalizzare il menù con il solo risultato di appiattire i sapori...
4)L'animazione...pur avendone usufruito poco,onore al merito ai ragazzi della settemari:simpatici e mai invadenti
Insomma la struttura mi ha fatto sentire vittima della globalizzazione ma due passi fuori dall'albergo ed ero in uno dei posti più belli del mondo...l'isola dell'eterna primavera!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Decisamente un hotel di elevata qualità. Parti comuni molto curate e stanze che meritano 4 stelle. Hotel molto pulito e in posizione centrale rispetto a Corralejo. La colazione è ricca e di buona qualità. La cena a buffet è altrettanto ricca, ma un pò ripetitiva. La spiaggia vicino all'hotel è piccola e affollata. Consiglio di affittare l'auto e di recarsi alla vicina spiaggia di flag beach (a circa 2 km dall'hotel): è magnifica, poco frequentata e ancora incontaminata.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato per una settimana in questa bella struttura dal 10 al 17 marzo 2012.
Ho effettuato la prenotazione direttamente sul sito www.barcelo.com, dopo essermi registrata a MiBarcelò (in alto a destra): in questo modo si può infatti accedere alla sezione delle offerte e delle promozioni e approfittare delle offerte HappyDays.
Il costo della camera doppia, in regime di mezza pensione, è stato complessivamente di 686,00 euro (x 2 persone).
Prima delle partenza abbiamo telefonato per chiedere conferma della prenotazione (anche se ci avevano già inviato una mail in tal senso) e con l'occasione abbiamo chiesto, se possibile, di riservarci una bella camera. Gentilissimi, ci hanno assegnato una camera con vista piscina, in posizione ottimale, senza chiederci il previsto supplemento...:-)
Camera grande, pulitissima, silenziosa e soprattutto dotata di ripiani e armadi più che sufficienti. Bagno grande, con doppio lavabo.
Il ristorante Tindaya, aperto la mattina dalle 7:30 alle 10:30 e la sera dalle 18:30 alle 21:30, offre una vasta scelta di pietanze. Ottima e varia la colazione. Riguardo alla cena, sconsiglio la pasta. Buona la carne e il pesce, anche cucinati al momento sulla piastra; ottima la frutta e anche la verdura. Mi sono piaciuti anche i formaggi, un po' meno i dolci, ma è un gusto del tutto personale.
Ci hanno offerto una cena tipica al ristorante della piscina, a lume di candela, con menu fisso, con musica dal vivo: è stata una piacevolissima serata!
In un giorno di nuvole e vento, abbiamo deciso di provare il percorso benessere della durata di un'ora presso la SPA, al costo di 15 euro a testa. Piccolina, ma molto piacevole.
Insomma, si tratta di un'ottima struttura, decisamente da consigliare, che offre, accanto a un servizio di qualità, anche la comoda posizione in Corralejo, che consente di uscire a piedi e raggiungere in pochi passi il centro.
Unica pecca la mancanza di un parcheggio: al ritorno dalle nostre scorribande dovevamo sempre girare un po' per trovare un posto lungo le stradine di Corralejo. Ma è stato proprio un piccolissimo sacrificio che non ha assolutamente rovinato la nostra bella vacanza...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Fuerteventura
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Siamo stati con due bambini di 5 e 11 anni, più le due nonne dal 18 al 25 febbraio 2012.
Incomincio per una volta dalle note negative:
dal 1° maggio questo hotel non accetterà più i bambini; forse per ammortizzare prima la SPA?
Peccato perché a Corralejo è un ottima struttura in ottima posizione; l'albergo più vicino della stessa catena è lontano da Corralejo e si trova a sud dell'aeroporto a Caleta del Fuste. Personalmente non amo questa location anche se è valida per i golfisti.
Inoltre l'ondata siberiana che ha colpito l'europa aveva portato la 'Gota fria' a fuerteventura e il tempo è stato nei primi giorni variabile e con temperatura inferiore alle medie. Fortunatamente abbiamo avuto caldo gli ultimi tre giorni con possibilità di bagno fantastico nell'oceano senza muta. In ogni caso il Barcelò offre due piscine riscaldate e tranne un giorno il bagnetto lo abbiamo fatto sempre.
A parte questo che dire? L'hotel è tenuto benissimo, il personale è supergentile e le camere sono pulitissime.
La colazione è da 6 stelle!!! C'è veramente tutto e per chi come me si è presentato con un po' di pancetta è stato veramente duro resistere. Anche la cena è ottima e spesso trovate il jamon serrano che in Italia è carissimo. Siamo andati senza tour operator, ma si poteva usufruire dei servizi 7 mari e dell'altro tuor operator presente. Veramente carini e simpatici con i bambini Simona, il DJ e la ragazza slovacca (muy guapa ...!).
Per chi andrà a Corralejo, a questo punto senza famiglia, consiglio sicuramente questa struttura. Ah dimenticavo, verso il porto Corralejo è molto carina piena di ristorantini e locali.
Buona vacanza Franco

Consiglio sulle camere: Evitare piano 1 (sono quelle ad altezza reception) verso l'esterno perchè rimangono troppo in om
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
piacenza
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

ho soggiornato a fuerteventura ad ottobre 2011 per una settimana e sono stata soddisfatta dell'hotel perche' innanzitutto molto pulito, camere spaziose, bel centro benessere e palestra, buon servizio di bus per raggiungere la spiaggia delle Dune.La nota dolente e' la zona piscina perche' non molto spaziosa e lettini pochi e sempre occupati. Pur avendo la mezza pensione, tranne la prima sera tutte le altre 6 siamo stati in paese perche' ci sono tanti locali a prezzi modici dove si mangia bene, mentre in albergo così non era, cibo da mensa dozzinale e riciclato, nulla da dire sulla colazione. Comunque esperienza positiva!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Barcelo Corralejo Bay? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barcelo Corralejo Bay

Indirizzo: Avenida Grandes Playas 12, 35660 Corralejo, La Oliva, Fuerteventura, Spagna (Nome precedente: BlueBay Palace Hotel)
Regione: Spagna > Isole Canarie > Fuerteventura > La Oliva > Corralejo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 Eco hotel a Corralejo
N. 3 hotel di lusso a Corralejo
N. 4 hotel per famiglie a Corralejo
N. 5 hotel romantici a Corralejo
Categoria hotel:4 stella/e — Barcelo Corralejo Bay 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Barcelo, Venere, Agoda, Hotels.com, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Lastminute, Low Cost Holidays, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barcelo Corralejo Bay. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bluebay Palace Corralejo
Bluebay Palace Hotel Corralejo
Barcelo Corralejo Bay Hotel Corralejo
Corralejo Bluebay Palace
Barcelo Corralejo Bay Fuerteventura

Se siete i proprietari o gestori di Barcelo Corralejo Bay, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.