“la magia di fuerte” 3 su 5 stelle
Recensione di Barcelo Corralejo Bay

Hai aggiunto Barcelo Corralejo Bay ai Preferiti
Barcelo Corralejo Bay
4.0 su 5 Hotel   |   Avenida Grandes Playas 12, 35660 Corralejo, La Oliva, Fuerteventura, Spagna (Nome precedente: BlueBay Palace Hotel)   |
Offerta Speciale
Fino al 20% di sconto
Classificato al n.6 di 45 hotel a Corralejo
Eco LeaderLivello Bronzo
venezia
“la magia di fuerte”
3 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato al Barcelo corralejo bai nel ottobre del 2011.
Venendo da un'estate di duro lavoro avevamo bisogno di tanto relax e abbiamo optato per questa struttura che prometteva bene.
Premesso che si è rivelata essere una delle più belle vacanze mai fatte devo però dare tutto il merito alla magia dell'isola piuttosto che all'hotel.
Forse avremmo dovuto scegliere una soluzione diversa per godere appieno della meravigliosa isola...piangere sul latte versato ora conta poco ma mi sento di dare comunque il mio giudizio su alcuni aspetti per me fondamentali:
1) avevam chiesto una matrimoniale e ci hanno dato la doppia (quindi due scomodi letti accostati)
2) la spiaggia dell'albergo...a pagamento, sporca e mal tenuta, ombrelloni e lettini a rischio tetano!
3) cucina solo abbondante a scapito della qualità e della tipicità...l'impressione è stata quella di un tentativo mal riuscito di internazionalizzare il menù con il solo risultato di appiattire i sapori...
4)L'animazione...pur avendone usufruito poco,onore al merito ai ragazzi della settemari:simpatici e mai invadenti
Insomma la struttura mi ha fatto sentire vittima della globalizzazione ma due passi fuori dall'albergo ed ero in uno dei posti più belli del mondo...l'isola dell'eterna primavera!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

1.236
1.554
  • Finlandese per primo
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Decisamente un hotel di elevata qualità. Parti comuni molto curate e stanze che meritano 4 stelle. Hotel molto pulito e in posizione centrale rispetto a Corralejo. La colazione è ricca e di buona qualità. La cena a buffet è altrettanto ricca, ma un pò ripetitiva. La spiaggia vicino all'hotel è piccola e affollata. Consiglio di affittare l'auto e di recarsi alla vicina spiaggia di flag beach (a circa 2 km dall'hotel): è magnifica, poco frequentata e ancora incontaminata.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato per una settimana in questa bella struttura dal 10 al 17 marzo 2012.
Ho effettuato la prenotazione direttamente sul sito www.barcelo.com, dopo essermi registrata a MiBarcelò (in alto a destra): in questo modo si può infatti accedere alla sezione delle offerte e delle promozioni e approfittare delle offerte HappyDays.
Il costo della camera doppia, in regime di mezza pensione, è stato complessivamente di 686,00 euro (x 2 persone).
Prima delle partenza abbiamo telefonato per chiedere conferma della prenotazione (anche se ci avevano già inviato una mail in tal senso) e con l'occasione abbiamo chiesto, se possibile, di riservarci una bella camera. Gentilissimi, ci hanno assegnato una camera con vista piscina, in posizione ottimale, senza chiederci il previsto supplemento...:-)
Camera grande, pulitissima, silenziosa e soprattutto dotata di ripiani e armadi più che sufficienti. Bagno grande, con doppio lavabo.
Il ristorante Tindaya, aperto la mattina dalle 7:30 alle 10:30 e la sera dalle 18:30 alle 21:30, offre una vasta scelta di pietanze. Ottima e varia la colazione. Riguardo alla cena, sconsiglio la pasta. Buona la carne e il pesce, anche cucinati al momento sulla piastra; ottima la frutta e anche la verdura. Mi sono piaciuti anche i formaggi, un po' meno i dolci, ma è un gusto del tutto personale.
Ci hanno offerto una cena tipica al ristorante della piscina, a lume di candela, con menu fisso, con musica dal vivo: è stata una piacevolissima serata!
In un giorno di nuvole e vento, abbiamo deciso di provare il percorso benessere della durata di un'ora presso la SPA, al costo di 15 euro a testa. Piccolina, ma molto piacevole.
Insomma, si tratta di un'ottima struttura, decisamente da consigliare, che offre, accanto a un servizio di qualità, anche la comoda posizione in Corralejo, che consente di uscire a piedi e raggiungere in pochi passi il centro.
Unica pecca la mancanza di un parcheggio: al ritorno dalle nostre scorribande dovevamo sempre girare un po' per trovare un posto lungo le stradine di Corralejo. Ma è stato proprio un piccolissimo sacrificio che non ha assolutamente rovinato la nostra bella vacanza...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Fuerteventura
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Siamo stati con due bambini di 5 e 11 anni, più le due nonne dal 18 al 25 febbraio 2012.
Incomincio per una volta dalle note negative:
dal 1° maggio questo hotel non accetterà più i bambini; forse per ammortizzare prima la SPA?
Peccato perché a Corralejo è un ottima struttura in ottima posizione; l'albergo più vicino della stessa catena è lontano da Corralejo e si trova a sud dell'aeroporto a Caleta del Fuste. Personalmente non amo questa location anche se è valida per i golfisti.
Inoltre l'ondata siberiana che ha colpito l'europa aveva portato la 'Gota fria' a fuerteventura e il tempo è stato nei primi giorni variabile e con temperatura inferiore alle medie. Fortunatamente abbiamo avuto caldo gli ultimi tre giorni con possibilità di bagno fantastico nell'oceano senza muta. In ogni caso il Barcelò offre due piscine riscaldate e tranne un giorno il bagnetto lo abbiamo fatto sempre.
A parte questo che dire? L'hotel è tenuto benissimo, il personale è supergentile e le camere sono pulitissime.
La colazione è da 6 stelle!!! C'è veramente tutto e per chi come me si è presentato con un po' di pancetta è stato veramente duro resistere. Anche la cena è ottima e spesso trovate il jamon serrano che in Italia è carissimo. Siamo andati senza tour operator, ma si poteva usufruire dei servizi 7 mari e dell'altro tuor operator presente. Veramente carini e simpatici con i bambini Simona, il DJ e la ragazza slovacca (muy guapa ...!).
Per chi andrà a Corralejo, a questo punto senza famiglia, consiglio sicuramente questa struttura. Ah dimenticavo, verso il porto Corralejo è molto carina piena di ristorantini e locali.
Buona vacanza Franco

Consiglio sulle camere: Evitare piano 1 (sono quelle ad altezza reception) verso l'esterno perchè rimangono troppo in om
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
piacenza
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

ho soggiornato a fuerteventura ad ottobre 2011 per una settimana e sono stata soddisfatta dell'hotel perche' innanzitutto molto pulito, camere spaziose, bel centro benessere e palestra, buon servizio di bus per raggiungere la spiaggia delle Dune.La nota dolente e' la zona piscina perche' non molto spaziosa e lettini pochi e sempre occupati. Pur avendo la mezza pensione, tranne la prima sera tutte le altre 6 siamo stati in paese perche' ci sono tanti locali a prezzi modici dove si mangia bene, mentre in albergo così non era, cibo da mensa dozzinale e riciclato, nulla da dire sulla colazione. Comunque esperienza positiva!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Hotel bello, posizione comodissima, vicino al centro di Corralejo 2 min a piedi. La spiaggia delle Dune a 5 Km. raggiungibile con navetta, ma è consigliabile l'auto a noleggio visto che costa poco, così come costa pochissimo la benzina, e potrete girare la splendida isola in totale libertà. Ottima la piscina riscaldata, discreta l'animazione serale.

NOTE DOLENTI
WiFi a pagamento e con poco segnale.
Il Cibo, estremamente dozzinale, non voglio il ristorante gourmet, ma qualcosa di mangiabile lo esigo.
La colazione era passabile, ma la cena assolutamente da evitare, tantochè pur avendo la mezza pensione sono andato tutte le sere a cena nei ristorantini del porto dove con 20 euro si gustavano ottime pietanze.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

Hotel stupendo, pulitissimo, ordinato, personale disponibile e gentile, animazione soft, vicinissimo a locali, bar, ristoranti...buona la cucina...per la spiaggia di Las dunas è a 5 km circa, ci sono 2 navette al mattino oppure i taxi dal prezzo conveniente per essere liberi dagli orari della navetta...consigliata la formula mezza pensione per godersi la spiaggia!

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Corralejo
Gran Hotel Atlantis Bahia Real
Hotel Bahia de Lobos
N. 8 di 45 a Corralejo
4.5 su 5 stelle 410 recensioni
Katis Villas Boutique Fuerteventura

Conosci Barcelo Corralejo Bay? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barcelo Corralejo Bay

Indirizzo: Avenida Grandes Playas 12, 35660 Corralejo, La Oliva, Fuerteventura, Spagna (Nome precedente: BlueBay Palace Hotel)
Regione: Spagna > Isole Canarie > Fuerteventura > La Oliva > Corralejo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 Eco hotel a Corralejo
N. 2 hotel per famiglie a Corralejo
N. 3 hotel di lusso a Corralejo
N. 4 hotel romantici a Corralejo
Categoria hotel:4 stella/e — Barcelo Corralejo Bay 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Barcelo, Odigeo, Venere, Odigeo, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barcelo Corralejo Bay. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bluebay Palace Corralejo
Barcelo Corralejo Bay Hotel Corralejo
Bluebay Palace Hotel Corralejo
Corralejo Bluebay Palace
Barcelo Corralejo Bay Fuerteventura

Se siete i proprietari o gestori di Barcelo Corralejo Bay, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.