“VILLAGGIO BELLISSIMO EVITARE ALL INCLUSIVE!” 3 su 5 stelle
Recensione di Oasis Village

Hai aggiunto Oasis Village ai Preferiti
Oasis Village
3.0 su 5 Hotel   |   Avenida Fuerteventura 3, 35660 Corralejo, La Oliva, Fuerteventura, Spagna   |
Classificato al n.19 di 45 hotel a Corralejo
Grottaglie, Italia
“VILLAGGIO BELLISSIMO EVITARE ALL INCLUSIVE!”
3 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2011

il villaggio è davvero molto bello, abbastanza pulito e la posizione permette di uscire tranquillamente a piedi essendo in centro.
il cibo è una cosa disgustosa, basato sull'alimentazione tedesca e inglese e spesso gli avanzi vengono riproposti a pranzo/cena/merenda! se dovessi tornare sicuramente pernotterei di nuova all'oasis (c'è anche la piscina riscaldata)...ma mangerei sempre fuori anche a colazione!!! buona vacanza

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici

trieste
4 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2009

hotel 3 stelle molto spazioso , pulito e ordinato.
camere molto grandi hanno un bagno con vasca un soggiorno con divano e poltrona e camera da letto , tutte provviste di giardino o ampia terrazza con sedie e tavolino.
ristorante unico che fornisce colazione pranzo e cena, cibo ok carne alla griglia pasta pesce contorni insalate.ricordiamoci che siamo in un altro paese e che bisogna adeguarsi.
frequentato maggiormente da inglesi , per questo il cibo è più adatto a loro ma comunque ok
animazione inglese spettacoli carini
all inclusive perfetto e si beve bene
personale GENTILISSIMO tutti gli spagnoli ok
vicino al centro di corralejo circa 10 minuti a piedi e 2,80 euro e 2 minuti in taxi.
le dune sono raggiungibili con un bus , consiglio di noleggiare una macchina e visitare l'isola
IMPORTANTE:NON NOLEGGIATE DA AUTOS MARTEL DRIVE EMOTION è UNA TRUFFA
noleggiate con l'avis che è più sicuro e vi coprono anche gli sterrati.
TUTTE le spigge non hanno una strada asfaltata che porta a loro per cui per chi vuole visitare fare sterratini è indispensabile!!
da fare anche la gita ORGANIZZATA (vi costa meno e vedete tutto) a Lanzarote

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con gli amici
Bergamo
2 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2009

Il villaggio è molto curato, con camere enormi, pulite e con un bellissimo giardino. Purtroppo il rapporto qualità/prezzo, per noi italiani, non è assolutamente vantaggioso: animazione inglese in orari in cui noi generalmente dormiamo, snacks impossibili da trovare dopo le 16, cibo pessimo! Insomma...abbiamo pagato un all inclusive con i prezzi di agosto per avere un servizio scadente.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Milano
1 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2009

Periodo di soggiorno 11/18 agosto 2009. Tour operator Settemari. Trattamento all –inclusive. Età 28 anni.

Struttura e posizione: La struttura è nuova e tenuta bene. E’ strutturata in 4-5 blocchi di 2 piani ciascuno a ferro di cavallo che si affacciano su un giardinetto interno. Due grosse piscine al centro con lettini tutti’intorno. Alcune camere (poche per fortuna) si affacciano direttamente sul bordo piscina cosa che azzera completamente la privacy. Le camere sono tutte grandi con 2 locali più bagno e dispongono di armadi e frigo. L’albergo è situato nella periferia di Coralleio a circa 10-15 min a piedi dal centro e dalla spiaggia di wakiki. Per raggiungere la spiaggia delle Dune ci vuole il bus o il taxi. Per le altre spiagge (bellissime) è d’obbligo l’auto (se andate ad agosto DOVETE prenotarla per tempo).

Cibo: Assolutamente pessimo. Cucina solo per inglesi e tedeschi (presenti in abbondanza). A colazione non ci sono nemmeno le fette biscottate e le crepes vengono cucinate sulle stesse piastre che alla sera sono utilizzate per la carne… non vi dico il sapore… Salumi e affettati qualità da discount. Pranzo e cena si equivalgono… è davvero difficile trovare qualcosa di mangiabile… carne dura, dolci pessimi se si escludono i gelati confezionati. Tutta roba veramente dozzinale, stra-condita e pesante da digerire. Non si riesce a mangiare nemmeno la classica insaltina dato che ad esempio le carote servite sono quelle sottaceto... Visti i prezzi bassi dei ristoranti (tutti veramente ottimi spesa max esagerando e col vino 25 euro) non è neanche da prendere in considerazione fare la pensione completa o la mezza pensione in albergo. Comunque al di fuori dei gusti la nota grave è la mancaza di pulizia: ho trovato formiche nel contenitore dei cereali e la verdura era sempre sporca…

Servizi e pulizia: per essere un tre stelle non è concepibile che le stanze vengano fatte solo 5 volte a settimana… e per fatte intendo che vengono rifatti i letti e passato velocemente il bagno, perché i pavimenti e i sanitari non vengono toccati. Gli asciugamani vengono cambiati due volte a settimana: troppo poco per un posto di mare.
La pulizia della struttura, le stanze in primis (al nostro arrivo abbiamo trovato capelli nel letto e sporcizia diffusa nella stanza), lascia molto a desiderare, cartacce in giro, bibite sparse a terra, e quando cala il sole… tanti bei scarafaggi in giro per gli spazi comuni… ma bisogna riconoscere che questo è dovuto in gran parte alla maleducazione e al numero degli ospiti soprattutto inglesi.

Note: Il tanto propagandato all-inclusive con la settemari non è un all-inclusive, bisogna pagarsi a parte tutto: cassaforte 15 euro, televisione 10 euro, phon 8 euro… se si aggiunge che il cibo fa veramente schifo… il consiglio è quello di usare l’albergo solo per dormire e al max (ma proprio se non potete farne a meno per la prima colazione). Se si decide di mangiare in spiaggia a pranzo vengono forniti dei tramezzini con un velo di prosciutto cotto e formaggio… un presa in giro…

Il target della stuttura è famigliola inglese/tedesca con figli dai 10-17 anni, il cui scopo della giornata è stare in piscina a bere e mangiare schifezze tutto il giorno… il livello è veramente basso. Tutti gli italiani presenti si sono lamentati più volte col tour operator ma purtroppo su 350 e rotti ospiti gli italiani erano poco più di un 20ina quindi...

Un consiglio: L’isola è bellissima, le spiagge sono altrettanto belle (specialmente quelle del cotillo) ma le strutture sono molto spartane per cui bisogna puntare davvero su quelle di livello alto… 4 stelle almeno... l'alternativa è prendere un appartamento in affitto e rinunciare ai costi ma anche alle comodità dell'albergo, evitando però i rischi di servizi scadenti pagati a peso d'oro.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
milano
4 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2009

Ciao a tutti, ho soggiornato in questo hotel x due settimane dal 13 al 27 luglio 2009.
Devo dire che dopo aver letto alcune recensioni ero un po’ spaventata ma alla fine invece è andata tutto bene ed eccomi qui x raccontarvi qualcosa sull’Oasis Village.
Dunque, inizio col dirvi che l’hotel dista circa 40 minuti di pullman dall’aereoporto di Puerto del Rosario.
La struttura è grande e disposta a modi villaggio….molto molto carina.
Il personale si è dimostrato da subito gentilissimo, capiscono l’italiano e si sforzano di parlarlo.
Veniamo alla stanza. Molto grande: Soggiorno con divano letto e mobile tv (che noi abbiamo messo in camera), Bagno con vasca e finestrella, Camera da letto con un grande armadio e angolo specchio, unica pecca due lettini uno affianco all’altro invece del letto matrimoniale, veranda che collega soggiorno e camera con tavolino, 4 sedie e stendino, cassaforte. Per quanto riguarda la tv e la cassaforte sono a pagamento.
Per quanto riguarda il cibo:
Colazione: buona, veniva forinita molta più roba salata rispetto a quella dolce (evidentemente visto l’elevato numero di ospiti tedeschi e inglesi), comunque non mancavano: biscotti e briosche (consiglio le ciambelline ricoperte di cioccolato …mmmmmm…..), 4 o 5 tipi di cereali e crepes e pancake fatti al momento. Da bere invece, latte, caffe, the e diversi tipi di succhi.
Pranzo: sono rimasta un po’ delusa, abbastanza ripetitivo e con poche portate.
Angolo insalate: verdure crude
Angolo sandwich: pancarrè da tostare al momento, prosciutto, formaggio e salse varie
Bancone principale: hamburger o hot dog, patatine fritte (immancabili ad ogni pasto) e qualche verdura cotta.
Bancone dolci: questo era davvero ottimo con gelati, torte, biscotti, budini, sciroppi e praline x il gelato…insomma una goduria sia a pranzo che a cena.
Cena: vengono fatte 2 cene a settimana a tema, x esempio c’è stata la cena messicana, la cena cinese, la cena canaria e la cena indiana. Davvero ottime, la cena canaria qualcosa di meraviglioso poi…quel rum al miele…. :o) consigliatissimo !!!! Comunque anche le sere in cui veniva proposta una cena normale c’era sempre molta scelta: pasta, riso, pesce, carne fatta al momento sulla griglia. In più veniva allestito un Angolo x bambini dove c’erano patatine, crocchette di pollo, pizza, pasta…insomma x la cena non ci si poteva proprio lamentare.
La posizione dell’hotel è abbastanza buona.
Il centro del paese è a 10/15 minuti a piedi, c’è da fare un pezzo in salita.
La spiaggia di Waikiki (quella principale dell’isola) 10 minuti
Le dune 5 minuti di autobus (fermata vicinissima all’hotel) il costo del biglietto è 1.30 oppure col taxi circa 5 euro.
Le pulizie vengono fatte 5 giorni la settimana (no ven e domenica) e questo non mi è piaciuto.
Cambio lenzuola 1 volta a settimana.
Vi consiglio di prendere la macchina e girare un po’l’isola perchè le spiagge delle dune sono stupende, il Cotillo a 10 minuti di macchina è una meraviglia, noi siamo andati anche a Jandia, parte sud di Fuerteventura è un incanto e poi l’isola è piena di calette.
Il costo x il noleggio (non con il tour operator) è buono (3 giorni nella prima settimana €110,00 e 3 giorni la seconda € 75,00).
Se volete maggiori info chiedetemi pure.
Buona vacanza a todos!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
chiavari
3 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2008

Molto belle le stanze che sono veri e propri appartamenti. Bello anche il fatto che il villaggio è sviluppato in orizzontale con bei giardini e tutte stanze piano terra o primo piano.
Belle e grandi le piscine. Ok la pulizia.
Clientela internazionale.
Al ristorante (grande e pulito) la quantità supera sicuramente la qualità. Ma "nel mucchio" qualcosa di buono si trova sempre. Certo non lo consiglio a chi ricerca un posto dove "mangiare bene". Ma se l'obbiettivo è invece nutrirsi e trovare sempre qualcosa di nuovo per adulti e bimbi allora va bene.
Ha giochi, noleggio bici, aree per bimbi quindi se non cercate il lusso ma una bella vacanza relax è ok. Consiglio l'uso di un'auto per spostarsi alle diverse spiagge dell'isola.

• piaciuto di più — ampi spazi
  • piaciuto di meno — alimentazione
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
treviso
3 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2008

Dopo aver letto recensioni completamente discordanti prima di recarmi in vacanza, finalmente posso dire la mia.
All'arrivo in hotel la prima impressione è stata decisamente positiva: ampiezza degli spazi e gentilezza del personale.
Veloce doccia nel nostro appartamento(direi molto spazioso e molto comodo) ci rechiamo a cena.
Purtroppo erano le 22.30 e devo dire che i cuochi non ci hanno decisamente aspettato. Pochissima scelta nel buffet, dato che oltre la verdura avanzata c'era solo una pietanza sostanziosa, che oltretutto non era per niente buona.
Ma devo dire che che tutto sommato i giorni succesivi abbiamo mangiato abbastanza bene! Sempre il cuoco che cucinava delle pietanze al momento (crepes, bistecche o tacchino alla priastra, ecc.), appena finiva un vassoio lo sostituivano subito, varietà di gusti.
Certo, la pasta e le pizzette non erano le nostre italiane! Però il commento sulla cucina è positivo!
Avviso che mettono cipolla spesso e volentieri un pò dappertutto!

La piscina bella, anche se peccato non poterfare il bagno di sera(ma non si può da nessuna parte).

Personale molto gentile, spettacoli serali divertenti sia per grandi che per bambini!

Attività pomeridiali programmate e di diverse tipologie (sport, danza, joga). Ahimè non sono riuscita a partecipare a quelle che volevo perchè non ero mai puntuale. Colpa mia.

Molto positivo: Si possono comprare le cartoline e i francobolli direttamente alla reception pagando meno che nei negozi!

Concludendo: lo consiglio vivamente! (tranne a chi è abituato a servizio a 5 stelle)

• piaciuto di più — L'ampiezza delle camere,la piscina.
  • piaciuto di meno — Il buffet non sempre buonissimo
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Oasis Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Oasis Village

Indirizzo: Avenida Fuerteventura 3, 35660 Corralejo, La Oliva, Fuerteventura, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Fuerteventura > La Oliva > Corralejo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.19 di 45 hotel in Corralejo
Categoria hotel:3 stella/e — Oasis Village 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, TripOnline SA, LogiTravel, Lastminute, Travel Republic (UK), Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Oasis Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Oasis Paestum
Villaggio Oasi Capo Rizzuto
Village Oasi
Oasis Village Hotel Corralejo
Oasis Village Corralejo

Se siete i proprietari o gestori di Oasis Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.