“Non ho resistito più di un quarto d'ora” 1 su 5 stelle
Recensione di Caleta Del Mar

Hai aggiunto Caleta Del Mar ai Preferiti
Caleta Del Mar
Avenida Grandes Playas 131, 35660 Corralejo, La Oliva, Fuerteventura, Spagna   |
Classificato al n.31 di 45 hotel a Corralejo
Firenze
“Non ho resistito più di un quarto d'ora”
1 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Avevamo trovato questo "aparthotel" come lo chiamano qui, su un sito internet. Il prezzo era conveniente le recensioni più o meno positive, quindi prenotiamo. Arriviamo la sera poco dopo le sedici: La porta di ingresso della camera si apre con difficoltà perchè frega per terra, l'inizio non è di buon auspicio. Entrando si sente un odore di muffa e di rinchiuso, l'armadio è pieno di schizzi di non sappiamo cosa, i vetri sporchi e pieni di manate, la finestra del bagno riesco ad aprirla solo dopo ripetuti tentativi, la vasca è arrugginita sui bordi, la porta finestra che da sul retro è mezza sganasciata e non da garanzia di una chiusura sicura, il frigorifero è pieno di ghiaccio, sul retro tra la fila di appartamenti dove siamo noi e quella di fronte c'è il minigolf, tutte le parti metalliche del gioco sono piene di ruggine. Con mia moglie decidiamo che non è sopportabile. La persona che è alla reception ci dice che è normale che sia così, e che anche gli altri residance, quelli della concorrenza, sono nelle stesse condizioni, ci fa vedere un'altra camera, saliamo le scale in ferro anch'esse quasi completamente arrugginite. A quel punto io e mia moglie decidiamo di cercare un'altra sistemazione, fortunatamente la persona della reception si mostra disponibile e ci restituisce i soldi già pagati ad esclusione dell'importo per la prima notte 26 euro, per i diritti di agenzia. La nostra esperienza con questa struttura finisce qui, fortunatamente questa località è piena di strutture e quindi nonostante l'ora un po' tarda, riusciamo facilmente a trovare qualcosa di molto più pulito e carino come è giusto che sia quando siamo in vacanza. Se devo fare un viaggio di 3.000 chilometri per stare molto peggio che a casa mia preferisco non partire.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

152 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Piacenza
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Sinceramente non potevo sperare in posto migliore considerato il costo di 10 giorni di vacanza (25-30 euro a notte)!!!
La camera è spaziosa,in cucina c'era tutto l'occorrente per mangiare quello che si vuole e il bagno va più che bene(docce e acqua ok), e in più c'è il balcone per mangiare fuori.
La pulizia io l'ho trovata più che buona (...x i miei standard....) ma se ci sono problemi vai al supermercato,prendi un mastrolindo e un detersivo e in mezzora te la pulisci tutta (come abbiamo fatto noi).
Ovvio che non sei al Grand Hotel...al massimo portati un asciugamano in più da casa!
Devo dire che sono stati tutti cordialissimi (pulizie,bar,reception) e disponibili.
Per concludere la posizione è il top:fuori dal casino del centro ma vicino, spiaggia dietro casa e supermarket/bar/negozi a portata di mano.

Consigli:

-prendete la macchina (si è a 3 min dal centro, ma a piedi è lunga) e in più l'isola DEVE essere vista tutta. Comodo parcheggio davanti agli appartamenti.
-non fate colazione inclusa o pacchetti tipo all inclusive. Fate la colazione in casa e mangiate fuori che si mangia bene senza spendere tanto.
- occhio alla POLIZIA ! ! ! ! ! ! ! ! ! se vuoi bere prendi un taxi!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

personale molto gentile e disponibile, la pulzia della nostra stanza è stata fatta 3 volte in una settimana. Gli interni non sono nuovissimi ma per quello che si paga si puo accettare. Molto vicino alla spiaggia di Flag beach ottima per gli amanti del kitesurf e windsurf.
unica nota negativa la pulizia del bar...se avete tempo e voglia consiglio di farvi la spesa e prepararvi la colazione. Nelle camere ci sono micronde, tostapane, piastra, pentole, piatti e posate!
Nel complesso ottimo rapparto qualita prezzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Perugia
3 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2011

Sono stato 11 giorni in questo albergo e ci siamo trovati bene.
Avevamo solo il servizio notte, quindi non posso dire se la cucina è buona.
La pulizia c'era diciamo in orari casuali e la domenica no, però ci si adatta, il prezzo era veramente basso.
Solo una notte non si è dormito nulla a causa di ragazzini che credevano di stare in discoteca e sbattevano tutto ciò che trovavano...vi dico solo che sono entrati con la moto dentro la struttura...questo perchè durante la notte non c'è nessuno a controllare.
Una sera abbiamo trovato le lenzuola sporche e sono state sostituite con uno strappato,ma pazienza...era l'ultimo giorno e non abbiamo detto niente.
La camera aveva parecchi "spifferi" ed era rigidino, vista mare, magari era normale...tirava un vento.
Se prendete la macchina state attenti alla Guardia Civil...devono fare cassa e fanno le multe anche se non fate niente, in un giorno mi hanno fermato 2 volte ed una volta mi hanno fatto 100€ di multa per niente, da non credere!!!!!! GUIDATE COME DURANTE L'ESAME DI SCUOLA GUIDA.
Nell'isola c'è poco da fare, l'oceano è freddo e tira tanto tanto tanto vento!
Portate via qualche felpa...è freddino.
Cmq la struttura è buona.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Pavia
4 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2010

Ho soggiornato al Calete del MAr l'ultima settimana di Agosto 2010 e non ci siamo trovati male. eravamo 2 appartamenti da4 persona anche se in totale eravamo in 5.
Gli appartamenti erano spaziosi, li pulivano quasi ogni mattina e c'era tutto il necessario per mangiare(padelle, piatti, bicchieri...).
Non avevamo la colazione inclusa, ma ci è capitato di farla al bar del residence. E' buona ma non c'è da aspettarsi chissà che...
Alla reception sono molto disponibili, e solo li c'è la wi-fi.
Il residence è a 200 mt dalle dune di sabbia più famose di fuerte, ma le spiaggie più belle sono a 500 mt. Comunque con 5 minuti a piedi si raggiungono.
Molte onde, perfetto per il surf, però anche Molto vento (piacevole contro i 30 gradi di caldo..)
Si trova poco fuori dal centro, con 4 minuti di taxi (costa circa 1 euro al km) e 4 euro (diviso 5 persone!!! ci sono i taxi da 6 posti) eravamo in centro.
Corralejo era senza dubbio la località più animata dell'isola di Fuerte. Locali, negozi e discoteche. Le più famose: La CERVECERIA (birreria), il disco pub WAIKIKI.
Dall'aeroporto al Caleta del mar sono 40 minuti, ma l'assistenza phone & go è sempre presente in tutto e per tutto.
il luogo è molto umido è per quello che potreste trovarvi faccia a faccia con un simpatico scarafaggio (bleah), però c'è poco da fare, li trovi anche che ti attraversano la strada!!
Posto migliore per mangiare: Da Uli, un veneto che ha trovato a Fuerte la sua fortuna!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
udine
2 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2009

Ho soggiornato al Caleta del mar dal 14 al 21/9/09 avendo prenotato un viaggio con Phone & Go che utilizza la struttura. Avevo letto le recensioni e come al solito ci sono opinioni diverse, ma sostanzialmente si capiva che non era un Grand Hotel, per cui scrivo la mia esperienza per aiutare chi come me si ritrova ad andarci ed è perplesso.
La prima discriminante per scegliere di andarci è il prezzo del viaggio: visto che l'isola è bella ed il caleta è ben posizionato puo' valere la pena se il Vs. budget è sui 400/500€ (paragonate un viaggio analogo con una struttura a Sharm dove ci impiegate sempre 4 h. di volo e fatevi lo sconto) MA NON OLTRE! Questo perchè se volete il classico villaggio/hotel il Caleta NON è per voi, ma se spendete relativamente poco vi accorgerete dei pregi. Infatti la struttura si intuisce che avrebbe buone possibilità, ma è decaduta e non c'è chi intende spenderci soldi in ristrutturazioni. Dopo questo primo impatto (attenzione non c'è il sapone nei bagni!) e ridimensionate le aspettative (poco ho speso e poco pretendo) il Caleta vi stupira' anche piacevolmente. Ho girato il mondo e frequenatato diversi villaggi , ma la pasta al dente l'ho mangiata solo al Caleta! per cui è importante che abbiate presente il livello medio delle cucine internazionali dove può anche esserci tanta offerta, ma non sempre di qualita', ecco al caleta è l'inverso, praticamente e' come la cucina di casa con un primo ed un secondo...ma abbastanza buono...e alla peggio c'è sempre la pizza e le patatine, la frutta, il gelato confezionato.. insomma non morirete di fame e volendo riuscirete anche ad ingrassare...
Visto che sono "delicata" per quanto riguarda la pulizia non transigo, e non ho avuto problemi , non ho trovato gli asciugamani puzzolenti (me li ero portati da casa) ma normali asciugamani puliti ed ho utilizzato quelli. Per il sapone ho ovviato acquistando al supermercato una saponetta all'aloe vera (2€) che si è rivelata un trattamento di bellezza incredibile per cui ho fatto rifornimento ed ora faccio la doccia solo con quella!
Ho seguito il consiglio di chi diceva di prendere la macchina a noleggio, perchè l'isola è talmente tranquilla e le strade facili e nuove, che non possono esserci problemi, tranne il fatto che è importante che sappiate che le stazioni di rifornimento carburante non sono in ogni paesino come siamo abituati noi, per cui prima di fare il giro a ovest che passa per le "montagne" e per Betancuria ecc. siate gia' riforniti. Non consiglierei di prendere l'auto a noleggio alla Hertz perchè è molto meno costosa nel noleggio a due passi dall' Hotel sulla strada delle spiagge per Corralejo.
Vale assolutamente le pena di andare a sud e fare il bagno nelle "piscine" naturali quando sale la marea, e se vi piace la natura (altrimenti non ha senso andare a Fuerteventura) e' bello anche il parco zoo che è molto ben organizzato, col bus che passa a prendervi vicino all'hotel (spendete 28€ in 2 invece di oltre 80 se non vi interessa la cammellata!)
Sinceramente il motivo per cui FORSE potrei consigliare un amico di andare al Caleta (o tornarci io) è senz'altro la posizione, a ridosso di una delle piu' belle spiagge e contemporaneamente vicino al paesino turistico di Corralejo.
Insomma se avete spese poco e vi accontentate di una vacanza "spartana" alla fine sarete come me e mio marito, contenti di essere stati a Furteventura dove abbiamo fatto una rilassante vacanza, e visto un altro pezzo di mondo!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
roma
1 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2009

ciao siamo tornati ieri sera da fuerteventura e a dir la verita' non vedevamo l'ora di lasciare il caleta del mar!!! Inizio col dire che non conviene prenotare in all inclusive perhe tanto le volte che mangerete al buffet saranno pochissime se non inesistenti il cibo per la maggior parte della settimana e' a base d'aglio o cipolla o in alternativa potete mangiare pizza e patatine pranzo e cena tanto sono fisse nel menu'!!! Ora parliamo della pulizia che viene fatta sopra sopra,non so' bene cosa puliscano perche' sul pavimento non si puo' camminare scalzi altrimenti si riempono di polvere e sabbia nel bagno idem poi per non parlare che abbiamo condiviso armadio e lavandino del bagno con una comunita' di allegre formiche che ci hanno tenuto compagnia tutta la settimana,L'unica cosa veramente bella li' e' il mare e la spiaggia che distano all'incirca 5 minuti di passeggiata.Ora a chi prenotera' o ha gia' prenotato mando un imbocca al lupo di cuore!!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Caleta Del Mar? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Caleta Del Mar

Indirizzo: Avenida Grandes Playas 131, 35660 Corralejo, La Oliva, Fuerteventura, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Fuerteventura > La Oliva > Corralejo
Bar/Lounge Cucinino Ristorante Piscina
Classificato al n.31 di 45 hotel in Corralejo
TripAdvisor collabora con Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Caleta Del Mar. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Caleta Del Mar Hotel Corralejo
Caleta Del Mar Aparthotel
Caleta Del Mar Fuerteventura/Corralejo
Caleta De Mar
Caleta Del Mar Corralejo

Se siete i proprietari o gestori di Caleta Del Mar, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.