“giusto compromesso” 3 su 5 stelle
Recensione di Caleta Del Mar

Hai aggiunto Caleta Del Mar ai Preferiti
Caleta Del Mar
Avenida Grandes Playas 131, 35660 Corralejo, La Oliva, Fuerteventura, Spagna   |
Classificato al n.31 di 45 hotel a Corralejo
“giusto compromesso”
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

personale molto gentile e disponibile, la pulzia della nostra stanza è stata fatta 3 volte in una settimana. Gli interni non sono nuovissimi ma per quello che si paga si puo accettare. Molto vicino alla spiaggia di Flag beach ottima per gli amanti del kitesurf e windsurf.
unica nota negativa la pulizia del bar...se avete tempo e voglia consiglio di farvi la spesa e prepararvi la colazione. Nelle camere ci sono micronde, tostapane, piastra, pentole, piatti e posate!
Nel complesso ottimo rapparto qualita prezzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

152 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Perugia
3 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2011

Sono stato 11 giorni in questo albergo e ci siamo trovati bene.
Avevamo solo il servizio notte, quindi non posso dire se la cucina è buona.
La pulizia c'era diciamo in orari casuali e la domenica no, però ci si adatta, il prezzo era veramente basso.
Solo una notte non si è dormito nulla a causa di ragazzini che credevano di stare in discoteca e sbattevano tutto ciò che trovavano...vi dico solo che sono entrati con la moto dentro la struttura...questo perchè durante la notte non c'è nessuno a controllare.
Una sera abbiamo trovato le lenzuola sporche e sono state sostituite con uno strappato,ma pazienza...era l'ultimo giorno e non abbiamo detto niente.
La camera aveva parecchi "spifferi" ed era rigidino, vista mare, magari era normale...tirava un vento.
Se prendete la macchina state attenti alla Guardia Civil...devono fare cassa e fanno le multe anche se non fate niente, in un giorno mi hanno fermato 2 volte ed una volta mi hanno fatto 100€ di multa per niente, da non credere!!!!!! GUIDATE COME DURANTE L'ESAME DI SCUOLA GUIDA.
Nell'isola c'è poco da fare, l'oceano è freddo e tira tanto tanto tanto vento!
Portate via qualche felpa...è freddino.
Cmq la struttura è buona.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Pavia
4 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2010

Ho soggiornato al Calete del MAr l'ultima settimana di Agosto 2010 e non ci siamo trovati male. eravamo 2 appartamenti da4 persona anche se in totale eravamo in 5.
Gli appartamenti erano spaziosi, li pulivano quasi ogni mattina e c'era tutto il necessario per mangiare(padelle, piatti, bicchieri...).
Non avevamo la colazione inclusa, ma ci è capitato di farla al bar del residence. E' buona ma non c'è da aspettarsi chissà che...
Alla reception sono molto disponibili, e solo li c'è la wi-fi.
Il residence è a 200 mt dalle dune di sabbia più famose di fuerte, ma le spiaggie più belle sono a 500 mt. Comunque con 5 minuti a piedi si raggiungono.
Molte onde, perfetto per il surf, però anche Molto vento (piacevole contro i 30 gradi di caldo..)
Si trova poco fuori dal centro, con 4 minuti di taxi (costa circa 1 euro al km) e 4 euro (diviso 5 persone!!! ci sono i taxi da 6 posti) eravamo in centro.
Corralejo era senza dubbio la località più animata dell'isola di Fuerte. Locali, negozi e discoteche. Le più famose: La CERVECERIA (birreria), il disco pub WAIKIKI.
Dall'aeroporto al Caleta del mar sono 40 minuti, ma l'assistenza phone & go è sempre presente in tutto e per tutto.
il luogo è molto umido è per quello che potreste trovarvi faccia a faccia con un simpatico scarafaggio (bleah), però c'è poco da fare, li trovi anche che ti attraversano la strada!!
Posto migliore per mangiare: Da Uli, un veneto che ha trovato a Fuerte la sua fortuna!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
udine
2 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2009

Ho soggiornato al Caleta del mar dal 14 al 21/9/09 avendo prenotato un viaggio con Phone & Go che utilizza la struttura. Avevo letto le recensioni e come al solito ci sono opinioni diverse, ma sostanzialmente si capiva che non era un Grand Hotel, per cui scrivo la mia esperienza per aiutare chi come me si ritrova ad andarci ed è perplesso.
La prima discriminante per scegliere di andarci è il prezzo del viaggio: visto che l'isola è bella ed il caleta è ben posizionato puo' valere la pena se il Vs. budget è sui 400/500€ (paragonate un viaggio analogo con una struttura a Sharm dove ci impiegate sempre 4 h. di volo e fatevi lo sconto) MA NON OLTRE! Questo perchè se volete il classico villaggio/hotel il Caleta NON è per voi, ma se spendete relativamente poco vi accorgerete dei pregi. Infatti la struttura si intuisce che avrebbe buone possibilità, ma è decaduta e non c'è chi intende spenderci soldi in ristrutturazioni. Dopo questo primo impatto (attenzione non c'è il sapone nei bagni!) e ridimensionate le aspettative (poco ho speso e poco pretendo) il Caleta vi stupira' anche piacevolmente. Ho girato il mondo e frequenatato diversi villaggi , ma la pasta al dente l'ho mangiata solo al Caleta! per cui è importante che abbiate presente il livello medio delle cucine internazionali dove può anche esserci tanta offerta, ma non sempre di qualita', ecco al caleta è l'inverso, praticamente e' come la cucina di casa con un primo ed un secondo...ma abbastanza buono...e alla peggio c'è sempre la pizza e le patatine, la frutta, il gelato confezionato.. insomma non morirete di fame e volendo riuscirete anche ad ingrassare...
Visto che sono "delicata" per quanto riguarda la pulizia non transigo, e non ho avuto problemi , non ho trovato gli asciugamani puzzolenti (me li ero portati da casa) ma normali asciugamani puliti ed ho utilizzato quelli. Per il sapone ho ovviato acquistando al supermercato una saponetta all'aloe vera (2€) che si è rivelata un trattamento di bellezza incredibile per cui ho fatto rifornimento ed ora faccio la doccia solo con quella!
Ho seguito il consiglio di chi diceva di prendere la macchina a noleggio, perchè l'isola è talmente tranquilla e le strade facili e nuove, che non possono esserci problemi, tranne il fatto che è importante che sappiate che le stazioni di rifornimento carburante non sono in ogni paesino come siamo abituati noi, per cui prima di fare il giro a ovest che passa per le "montagne" e per Betancuria ecc. siate gia' riforniti. Non consiglierei di prendere l'auto a noleggio alla Hertz perchè è molto meno costosa nel noleggio a due passi dall' Hotel sulla strada delle spiagge per Corralejo.
Vale assolutamente le pena di andare a sud e fare il bagno nelle "piscine" naturali quando sale la marea, e se vi piace la natura (altrimenti non ha senso andare a Fuerteventura) e' bello anche il parco zoo che è molto ben organizzato, col bus che passa a prendervi vicino all'hotel (spendete 28€ in 2 invece di oltre 80 se non vi interessa la cammellata!)
Sinceramente il motivo per cui FORSE potrei consigliare un amico di andare al Caleta (o tornarci io) è senz'altro la posizione, a ridosso di una delle piu' belle spiagge e contemporaneamente vicino al paesino turistico di Corralejo.
Insomma se avete spese poco e vi accontentate di una vacanza "spartana" alla fine sarete come me e mio marito, contenti di essere stati a Furteventura dove abbiamo fatto una rilassante vacanza, e visto un altro pezzo di mondo!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
roma
1 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2009

ciao siamo tornati ieri sera da fuerteventura e a dir la verita' non vedevamo l'ora di lasciare il caleta del mar!!! Inizio col dire che non conviene prenotare in all inclusive perhe tanto le volte che mangerete al buffet saranno pochissime se non inesistenti il cibo per la maggior parte della settimana e' a base d'aglio o cipolla o in alternativa potete mangiare pizza e patatine pranzo e cena tanto sono fisse nel menu'!!! Ora parliamo della pulizia che viene fatta sopra sopra,non so' bene cosa puliscano perche' sul pavimento non si puo' camminare scalzi altrimenti si riempono di polvere e sabbia nel bagno idem poi per non parlare che abbiamo condiviso armadio e lavandino del bagno con una comunita' di allegre formiche che ci hanno tenuto compagnia tutta la settimana,L'unica cosa veramente bella li' e' il mare e la spiaggia che distano all'incirca 5 minuti di passeggiata.Ora a chi prenotera' o ha gia' prenotato mando un imbocca al lupo di cuore!!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Sesto San Giovanni, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2009

La posizione dell'hotel non è molto comoda.... a pochi passi dal parco naturale... con una spiaggetta a 300m circa (niente di che!! e attenzione ai trulli.... potrebbe spuntare qualche nudista, soprattutto uomini e di una certa età!!) oppure bisogna fare un po' di strada per andare in un'altra spiaggia (grande playa... molto bella).
Il mare è pulito e abbastanza freddo!!
Il centro di Corralejo, consigliato vivamente vista la mancanza di animazione, è a circa 2.5km, si può raggiungere comodamente in taxi (tariffe 3/4 euro di giorno, un euro in più se preso di sera/notte).

Le camere sono composte da: bagno (con vasca/doccia), zona giorno (cucinino e divano) e zona notte (letto e cabina armadio).
Non possiamo lamentarci della pulizia, 5 volte a settimana (cambio asciugamani e pulizia pavimenti) e non abbiamo trovato insetti o animali a girovagare in camera!!
L'ambiente di giorno diventa molto caldo, ma bastava aprire la porta finestra che da sul balconcino e la finestrella del bagno per far girare un po' d'aria e raffrescare (camera al 1° piano).

Colazione, pranzo e cena vengono serviti in un ambiente seminterrato....
cercate di prendere posti all'esterno perchè all'interno si muore di caldo e attenzione ad evitare il sole.... non gira aria!!
Servizio molto ripetitivo e di modesta qualità.... solo il cambio del cuoco ha portato qualche variante (bella Walter!!). Per il resto troverete sempre, mini croissant, biscotti da te e pane da tostare al mattino; verdura cruda, pizza e patatine a pranzo e cena.

C'è anche una piscina non molto grande, ma sempre pulita, contornata da sdraie senza ombrelloni!! Palestra inacessibile... ping pong e calcetto poco utilizzabili vista la posizione, al piano interrato, vicino ai servizi pubblici non sempre ben odoranti!!

Infine il personale, simpatici e accoglienti (Hola Juan!!), e l'ottima assistenza che abbiamo avuto dalla Phone & Go (Ale e Rita) hanno alzato l'umore della vacanza!!

Conclusioni: ambiente consigliato a coppie e famiglie, non certamente a single!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
Salsomaggiore Terme
1 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2009

La posizione è buona perchè si trova all'inizio del parco naturale con le dune in Corralejo.
Le camere sono disposte in 4 edifici e si trovano al piano terra o al primo piano.
In tutte manca sia l'aria condizionata che un ventilatore con pale e vi assicuro che, nonostante l'isola sia ventilata, di notte abbiamo sofferto il caldo.
Noi eravamo fortunatamente al primo piano e potevamo almeno aprire le finestre.
Chi ha alloggiato al piano terra ha lamentato, più di una volta, la presenza di scarafaggi che entravano dalla fessura della porta di ingresso.
La struttura è un aparthotel quindi le camere sono composte da bagno con vasca/doccia, camera da letto, angolo cottura con divano letto e TV, terrazzino.
L'arredo, specie quello della camera da letto è abbastanza vecchiotto.
L'acqua nei bagni ha talmente poca pressione che molto spesso non entra nemmeno in funzione la doccia ma funziona solo il rubinetto della vasca. Non parliamo poi dell'acqua calda ....... sono più le docce fredde che abbiamo fatto che quelle calde.
La pulizia delle stanze viene effettuata 5 giorni alla settimana (escluso martedì e domenica), le salviette vengono sostituite tutte le volte ma, dal momento che probabilmente vengono stipate ancora umide, puzzano.
Il ristorante (si trova in un seminterrato) avrebbe bisogno di una ristrutturazione/manutenzione. Nella sala da pranzo non ci sono nè dei ventilatori con pale che l'aria condizionata per cui, quando ci si reca per mangiare, si fa gratuitamente la sauna.
Il cibo è scarso, ripetitivo e la qualità lascia a desiderare.
Un solo primo (il più delle volte scotto..... nonostante dovrebbe essere fatto al momento), un solo secondo, un solo contorno caldo, verdura cruda-pizza-patatine fritte (sempre sia a pranzo che a cena a volontà...... noi abbiamo fatto la dieta a base di pizza e patatine perchè erano le uniche cose che riuscivamo a mangiare). Al momento poi venivano cotti sulla piastra o tranci di pesce o carne (buona e tenera ma solo 2 volte in una settimana).
Il cuoco è cambiato proprio la settimana del nostro soggiorno (20-27 luglio) e chi era già in albergo ci ha detto che la settimana precedente, con il cuoco che c'era prima, il cibo era migliore sia come qualità che quantità che varietà.
Noi avevamo l'all inclusive che prevedeva il consumo di bibite ed alcoolici locali dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 presso il bar della piscina (dove era possibile avere gratuitamente anche toast, hot dogs e hamburgher) e alla sera dalle 19 alle 23 presso il bar di fianco al ristorante (dal momento che il personale è quello che lavora al ristorante fino dopo l'orario della cena..... ossia le 21..... non è possibile consumare le bevande perchè non c'è nessuno a servirvi).
La piscina è molto carina (la manutenzione però lascia a desiderare) ed è sul mare.
E' possibile utilizzare le sdraio ma non c'è nemmeno un ombrellone.
C'è una specie di palestra con qualche attrezzo, due docce ed una vasca iacuzzi ma si trovano in un locale chiuso a chiave e sono in disuso.
Noi abbiamo utilizzato le docce solo il giorno della partenza, su nostra richiesta, perchè non c'era la possibilità di avere la camera di cortesia.
Il personale della reception e del ristorante è cortese e disponibile.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia

Conosci Caleta Del Mar? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Caleta Del Mar

Indirizzo: Avenida Grandes Playas 131, 35660 Corralejo, La Oliva, Fuerteventura, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Fuerteventura > La Oliva > Corralejo
Bar/Lounge Cucinino Ristorante Piscina
Classificato al n.31 di 45 hotel in Corralejo
TripAdvisor collabora con Otel e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Caleta Del Mar. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Caleta Del Mar Hotel Corralejo
Caleta Del Mar Fuerteventura/Corralejo
Caleta De Mar
Caleta Del Mar Aparthotel
Caleta Del Mar Corralejo

Se siete i proprietari o gestori di Caleta Del Mar, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.