“paesino da vedere” 5 su 5 stelle

Naples, Campania, Italy
6 recensioni per questa attrazione
“paesino da vedere”
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2014

mi è piaciuta soprattutto l'atmosfera.....poi le chiese, il calvario ed i giardinetti...dove in una chiesa sconsacrata era allestita una mostra d'arte.....insomma vale la pena andarci e trascorrervi del tempo

Visitato a Agosto 2014

Santa Maria Capua Vetere, Italia
22 recensioni per questa attrazione
“Bel porticciolo turistico.”
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2014

Pollentia si presenta come un insenatura ampia e un bel porticciolo turistico, ma le spiagge sono piccole quindi è più un punto di partenza per le barche, ma sono presenti molti locali tutti fronte mare che ne fanno sicuramente un attrazione in particolare per la sera.

Visitato a Agosto 2014
Livorno, Italia
10 recensioni per questa attrazione
“Una sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2014

Questa cittadina è stata una casuale sorpresa, nel senso che non era nei nostri piani di viaggio. Eravamo in direzione Formentor e per spezzare un po' una giornata lunga, al volo, abbiamo scelto dio fare sosta a Pollenca. Con la coda dell'occhio ho avvistato un mercato e abbiamo scoperto che si fa ogni domenica. Il mercato è un po' di tutti i generi (alimentali e non) e ha reso la cittadina viva..negozi aperti e un'aria di paese che mancava. Ci eravamo fermati ad Inca un'ora prima, bella, ma tutto chiuso perchè la domenica è un po' così. Invece a Pollenca c'era anche musica in strada. Il tutto condito da un paese archiettonicamente bello. La placa Major ha la chiesa di Nostra Signora degli Angeli, bella di stile barocco e dalla piazza poi si arriva alla scala del monte calvario, fatta di 365 scalini (fattibili), tanti quanti sono i giorni dell'anno. Si può accedere anche in auto, ma credo che la bellezza di questo cammino valga un po' di fatica. Ai lati ci sono case in stile tipico mallorquino e cipressi. L'idea della scala è quella di una via crucis e alla fine si trova la piccola cappella del Calvario della fine del XVII secolo. Lo stile è un misto di barocco restaurato un po' in neogotico. Per riprendersi dalla fatica, al lato della cappella, c'è un piccolo bar gestito da una signora veramente cordiale; tra l'altro si gode una splendida vita della ciittadina. Non abbiamo avuto tempo per visitare la zona del porto, motivo in più per tornare una prossima volta.

Visitato a Luglio 2014

Gli utenti che hanno visto Pollentia hanno visto anche

Port d'Alcudia, Alcúdia

Conosci Pollentia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pollentia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.