“Mai più!” 1 su 5 stelle
Recensione di Blau Punta Reina Resort

Hai aggiunto Blau Punta Reina Resort ai Preferiti
Blau Punta Reina Resort
4.0 su 5 Hotel   |   Cala Mandia / Manacor | Appartado de Correos 82, 07689 Porto Cristo, Maiorca, Spagna   |
Classificato al n.7 di 11 hotel a Porto Cristo
Salsomaggiore Terme
“Mai più!”
1 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Abbiamo soggiornato dal 27/05 al 03/06/2012. All'arrivo sono occorsi 20 minuti per il check-in al ricevimento. Appena arrivati in camera ci siamo accorti che la cassaforte non aveva lo sportello, abbiamo telefonato subito al ricevimento ma non è stato fatto nulla, anche dopo due ulteriori solleciti fatti direttamente a quattr'occhi (addirittura la cassetta di sicurezza si deve pagare la bellezza di €.16,00 alla settimana). Nella camera non ci sono cassetti: sia nei comodini che nell'armadio. Il frigorifero è vuoto e spento. Uscendo dalla camera al piano terreno c'è un terrazzino che è collegato al giardino pubblico ma fra i due c'è un canale di scolo profondo oltre trenta centimetri: state attenti a non frantumarvi le ossa! Nei percorsi pedonali ci sono griglie a trama larga nelle quali si incastrano i tacchi delle signore.
La struttura chilometrica tutto cemento è di pessimo gusto. Distanze enormi e scomode fra la camera, il ristorante, le due piccole spiagge. Esse sono raggiungibili attraverso un percorso fortemente accidentato con sassi e oltre novanta gradini impervi. La sabbia non è particolarmente pulita. Tutto è a pagamento: lettini, ombrellone. In albergo paghi tutte le consumazioni. Ci sono tre piscine completamente invase dai lettini: in sette giorni non siamo stati in grado di trovare un posto libero, si fa fatica a percorrere il bordo attorno alle piscine in quanto è letteralmente occupato dai lettini. E' pazzesco!
Il ristorante sembra una squallida mensa industriale (tenete conto che noi ci adattiamo sempre alle cucine internazionali): rumoroso da impazzire (dopo quindici minuti ti vien voglia di scappare), cucina banale e di bassa qualità, sempre la stessa. Colazione alla tedesca con i soliti wurstel, uova, bacon. Fateveli piacere altrimenti dovete andare a far colazione al bar fuori dall'albergo.
La pulizia in camera è sommaria, peli sui pavimenti, odore di muffa, un'umidità pazzesca. Bagno senza finestra e senza aspiratore.
In alternativa al ristorante caotico c'è una pizzeria all'aperto dove oltre alla pizza tentano di fare dei primi piatti all'italiana: lasciate perdere! La pizza è inqualificabile, i primi non ne parliamo.
Il rapporto prezzo - qualità NON è assolutamente conveniente. NON CI TORNEREMO NEANCHE A META' PREZZO.
Maiorca è un'isola bellissima, il mare è pulito e cristallino, bellissimi fondali tipo Sardegna. Le strade sono belle e ben tenute. La segnaletica stradale è abbastanza incompleta: a volte rischi di perderti. Mediamente i prezzi sono elevati. Un caffè va da €.1,20 a 2,50 in normalissimi bar e bevuti al banco. Abbiamo mangiato una Paella in un ristorantino sul mare: prezzo medio, qualità bassa.
Nel complesso una vacanza da non ripetere.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Ho soggiornato l'anno scorso a giugno con mio marito e la bimba di 4 anni.
Ci siamo trovati molto bene.
Albergo bello e pulito, giardini tenuti bene, e c'è anche un piccolo parco gochi per i bimbi. Personale educato, anche se alla reception erano un pochino lenti.
Le 2 spiagge ai lati dell'Hotel sono splendide, e noi abbiamo preferito il mare alle piscine.
L'animazione è molto soft (perfetta per noi che "scappiamo" dagli animatori), ma gli spettacoli serali sono carini.
Il cibo è tanto, anche se un po' ripetitivo, ma di buona qualità (siamo all'estero, quindi non aspettatevi la cucina italiana, ma qs vale ovunque!), ottimo il pesce fresco cucinato sul momento alla piastra, deludente la paella. La mia bambina ha sempre trovato da mangiare e non si è mai lamentata (facesse così anche a casa...).
La prima camera che ci avevano dato era rumorosa (sopra al depuratore della piscina), ci siamo lamentati e abbiamo chiesto il cambio. Sono stati gentili e ci hanno dato una camera un po' più lontana, ma con una splendida vista mare: uno spettacolo!
Noi abbiamo prenotato via internet direttamente con l'albergo, in formulta All Inclusive, nulla da ridire, tutto perfetto.

Un consiglio: portatevi anche un maglione di lana, noi i primi 2 giorni abbiamo trovato 15 °C!!! Per fortuna poi è arrivato il sole e le temperature sono salite, ma il mare era freddo. Io il bagno l'ho fatto una volta sola (solo perchè l'acqua era tropo bella, e mi dispiaceva tornare a casa senza aver nuotato), mio marito e la bimba hanno fatto il bagno tutti i giorni, ma che battere di denti!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
como
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Siamo stati al Punta Reina il settembre scorso, prenotando direttamente dal sito dell'hotel anzichè con Francorosso (si risparmia avendo lo stesso trattamento!). La soluzione all-inclusive è sicuramente da preferirsi. Ottime le camere e la struttura in generale, ben tenuta. L'unico peccato è che il cibo segue le esigenze della clientela soprattutto tedesca anzichè le prelibatezze catalane, ma comunque di buona qualità.
A pochi passi si trova cala romantica, bellissima caletta, o cala Mandia (nel nostro periodo però c'erano molte alghe).
Ci tornerei volentieri!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Malesco, Piemonte, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Siamo stati a Punta Reina dal 9 al 16 ottobre 2011, la nostra settimana è stata bellissima. Ci siamo trovati davvero bene. Ho voluto tornare in questo splendido hotel avendoci lavorato 10 anni fa come animatrice e devo dire che poteva solo migliorare!
Ottimo il servizio reception, il personale è super disponibile e gentile.
L'animazione molto valida in tutti i suoi aspetti. Abbiamo mangiato bene con il servizio a buffet davvero buono, senza attese per ordinare e ricevere le becande.
Ottimo anke il servizio della pulizia delle stanze. L'hotel è curatissimo, pulito, confortevole. Dispone di fermata bus per raggiungere comodamente Palma e altre zone dell'isola.
Le piscine splendide, compresa quella coperta riscaldata.
Noi siamo una coppia, non avendo ancora figli lo abbiamo trovato un paradiso per le famiglie e per i bambini.
Le 2 spiagge sono pulite, l'acqua meravigliosa, e a cala romantica cè sempre anke una zona in ombra per quelli come me ke non reggono a molte ore di sole.
Perfetto insomma. senza dubbio ci torneremo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Varese
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Condivido quanto già espresso da altri relativamente all'organizzazione ed animazione del Tour Operator Francorosso, ed aggiungo che la scarsa preparazione degli animatori da un lato e la carente e, talvolta, assente disponibilità della responsabile dell'assistenza, contribuiscono ad abbassare l'indice di valutazione di questa struttura.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Trapani
4 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Sono stato con mia moglie e mia figlia al Blau Punta Reina, dal 01 al 07 settembre. Il primo giorno ho festeggiato i 50 anni e la direzione mi ha offerto una bottiglia di ottimo champagne ed abbiamo cenato molto bene alla Finca. Ci sono due splendide spiagge Cala Mandia e Cala Romantica molto vicine e raggiungibili a piedi. Il personale è multilingue, tutti gentili ed affabili. Il cibo è buono sia per qualità sia per quantità, anche se a volte, un pò ripetitivo. Unico neo l'animazione per i grandi, praticamente alle 23,00 (d'estate) finiva tutto. Nel complesso vacanza piacevole e consigliabile soprattutto per chi ha bambini.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato un questa struttura l'ultima settimana di Agosto in all inclusive. La struttura è immensa ma molto bella e molto ben organizzata anche in relazione alla tantissima gente presente. Cibo a buffet con un pò di tutto e direi molto buono per essere cucina internazionale, vario e sempre abbondante a qualunque ora. Il mare cristallino anche se quando è mosso è un pò sporco; le due calette sono facilmente raggiungibili con una piccola passeggiata ma in servizio spiaggia è a pagamento anche se il prezzo è più che abbordabile. Le camere abbastanza spaziose e pulite; consiglio di prenderle vista mare perchè si patisce meno il caldo.Unica grande pecca l'assistenza e animazione Francorosso, inadeguata per il costo della vacanza, poco presenti e poco preparati. Struttura consigliata a famiglie e coppie che vogliono fare una vacanza tranquilla perchè intorno non c'è nulla e nel villaggio dopo le 23 è un vero mortorio.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Blau Punta Reina Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blau Punta Reina Resort

Indirizzo: Cala Mandia / Manacor | Appartado de Correos 82, 07689 Porto Cristo, Maiorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Maiorca > Porto Cristo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel con spa a Porto Cristo
N. 5 hotel di lusso a Porto Cristo
Categoria hotel:4 stella/e — Blau Punta Reina Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Low Cost Holidays, Venere, Agoda, Hotels.com, TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blau Punta Reina Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Porto Cristo Maiorca
Sea Club Punta Reina Maiorca
Blau Punta Reina Hotel Porto Cristo
Blau Punta Reina Resort Maiorca/Porto Cristo
Hotel Blau Punta Reina

Se siete i proprietari o gestori di Blau Punta Reina Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.