“Non ci torniamo di sicuro” 3 su 5 stelle
Recensione di Insotel Cala Mandia Resort

Hai aggiunto Insotel Cala Mandia Resort ai Preferiti
Insotel Cala Mandia Resort
4.0 su 5 Resort   |   Federico Garcia Lorca s/n | Porto Cristo Novo, 07680 Porto Cristo, Maiorca, Spagna   |
Classificato al n.3 di 11 hotel a Porto Cristo
Fuerteventura
“Non ci torniamo di sicuro”
3 su 5 stelle Recensito il 25 dicembre 2011

Mia moglie non resisteva più e così in occasione del ponte del 2 giugno abbiamo anticipato le ferie e siamo stati in questo villaggio. L'abbiamo scelto perchè aveva un buon rapporto qualità prezzo e perché ci piaceva il nome del vicino paesino di Porto Cristo.
Il villaggio è nella media, ma se non volete correre rischi a inizio giugno è sicuramente meglio andare come latitudine dalla Sicilia in giù. Vi ricordo che il mediterraneo lo scorso giugno è stato costantemente battuto da umidità atlantica ... La nostra opinione è sicuramente falsata dal brutto tempo, dal vento freddo e dalla pioggia che ha colpito le baleari (e l'Italia ndr) anche nelle due settimane successive. In passato eravamo stati tre volte a Formentera e due a Ibiza che sono sicuramente isole più belle. Per il cibo e il villaggio in generale confermo le opinioni precedenti; anche la città di Palma mi ha deluso per non parlare degli altri paesi vicino al villaggio che sono rimasti agli anni ottanta... Diverso il discorso se giocate a golf perché trovate buoni campi. Ciao a tutti

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Lecco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Siamo da poco tornati dall'Insotel Cala Mandia, dove abbiamo soggiornato nel settore B riservato all'Eden Village.
La struttura Eden non ha vista mare, ma una piscina, un bar e un palcoscenico dedicati. Soggiornando con Eden si ha comunque diritto a tutti i servizi Insotel: piscine scoperte e coperta, bar, ristoranti, attrezzature sportive.
La camera era spaziosa; un mini-appartamento con camera, bagno, soggiorno con angolo cucina e ampio balcone. Sufficientemente pulita.
Un grazie speciale a Francesco, direttore Eden, che ci ha aiutato a ritrovare il prezioso orsetto di nostra figlia, finito accidentalmente nelle lavanderie dell'hotel.
Grazie a tutto lo staff Eden che ci ha divertito negli spettacoli serali, seppur a ranghi ormai ridotti. Bravo Enrico, davvero ottimo intrattenitore.
Ristoranti ben forniti con cucina internazionale; si trovava sempre qualcosa che soddisfasse le nostre esigenze. Un po' meno a colazione, più rivolta agli ospiti tedeschi e russi.
Vero all inclusive con cocktails, gelati e spuntini disponibili nelle ore di chiusura del ristorante. Personale bar e sala disponibile e simpatico. Tavoli sempre pronti.
Belle piscine... ma a cosa servono con quel mare? Spiagge splendide (tre calette raggiungibili in pochi minuti) con sabbia sottile e mare cristallino. Servizi in spiaggia a pagamento. Le abbiamo sfruttate a tutte le ore del giorno.
Visita a Porto Cristo una paio di volte per giro regalini (autobus o taxi fuori l'albergo) e visita alla Cueva del Drach molto suggestiva.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

l'hotel è molto molto grande ma altrettanto caotico. zona buffet ricca ma soprattutto di fritti. Anche a colazione, prevale il gusto della colazione da tedeschi con uova, salsicce eccc. il mare è bellissimo, a circa 300 metri dalla zona ristorante ma la spiaggia è piccola e affollata. ci sono altre callette nelle vicinanze ma tutte troopo affollate per le loro dimensioni. inoltre il bar sulla spiaggia è a pagamento, mentre per avere da bere come da "all inclusive" bisogna tornare verso la zona piscina.. sinceramente un pò scomodo; da questa zona dell'isola è molto scomodo raggiungere Palma e comunque ci vuole un'ora abbondante di macchina su strade non rettilinee. tutte le zone dell'hotel vengono pulite con attenzione; Le camere sono molto spaziose.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Abbiamo soggiornato nel Luglio 2011 in questa fantastica struttura, suddivisa in 4 blocchi. Noi eravamo nel blocco principale dove è situata la maggior parte delle infrastrutture: ristoranti, piscina principale, bar, parco giochi per bimbi, animazione e una comoda scalinata per l'accesso alla splendida spiaggia di cala mandia, dove con 12€ al giorno si hanno 1 ombrellone e 2 lettini.
La pulizia delle camere e delle piscine è ottima, il cibo abbondante, vario, e l'all inclusive veramente spettacolare con tutti i tipi di cibo, bevande e alcolici compresi nella formula.
Personale di sala e bar molto cordiale, disponibile e simpatico.
Un'attenzione e un ringraziamento particolare va alla splendida animazione Insotel, capitanata dal fantastico Matias e al suo team . Nostra figlia ricorda in particolare: Giulia, Christian, Matteo, David, Lidia, Vanessa, Maria.....(a cui va un caro saluto).
Consigliamo di affittare un'auto per visitare le splendide spiagge più a nord di Maiorca anche se adiacente alla caletta del villaggio vi è una meravigliosa spiaggia (Cala Anguila)che merita di essere visitata.
Un'ottima vacanza che non dimenticheremo mai!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
modena
3 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Siamo appena tornati dalle ferie a Maiorca, in special modo da questo hotel. Iniziamo dalla posizione non proprio comoda sia per l'aeroporto( circa 55min. con il bus della compagnia eden) sia per visitare l'isola con i bus di linea ( distante da molte cose e con cambi di pullman, minimo 40 minuti dal posto più vicino Manacor dovuti alle coincidenze di orari). Giunti poi sul posto ci rendiamo conto che è diviso in 4 blocchi da raggiungere attraversando la strada di passaggio auto, quindi se non si è nel blocco centrale con ristorante, piscina, spiaggia devi attraversare almeno 6 volte la strada al giorno.Non è un problema, siamo in ferie e possiamo passeggiare! Alla reception molto carini così come in tutto l'hotel lo staff è molto cortese, ospitale e sorridente (10 punti). Ci assegnano al blocco B, per cui attraversiamo la strada ed entriamo in quello che per 14 gg sarà il luogo di riferimento. carina la piscina con sdraio sempre disponibili, carino il bar con sempre stuzzichini a portata di mano, ma molto scomode le scale che portano alle camere. Non tanto perchè uno si scoccia a farle tutti i giorni, anzi fanno bene per tenersi in forma con quello che si mangia, ma portare sù e giù le valige non è proprio il massimo della comodità. Camera carina comunque, non esattamente pulita da dio( polvere su lampade e rigotti dei letti, piastrelle in bagno non impeccabili) ma accettabile per i comfort (aria condizionata, frigo, mini cucina). Pecca enorme in bagno manca l'impianto di ventilazione!!!! Altra cosa che mi lascia un pò perplessa è il pagamento della cassaforte in stanza di 15€ la settimana....seconda me esagerato e in un 4 stelle inaccettabile, comunque avanti.
Ristorante grande, buffet fornito, comodo e vario (abbiamo constatato poi che il menù era settimanale) posto da sedere si trova sempre e in caso di ressa i camerieri si danno molto da fare. Ovvio che è cucina internazionale quindi non ci si può aspettare la pasta al dente o le lasagne come fatte a casa, ma tutto sommato qualcosa da mangiare si trova sempre data la varietà tra carne e pesce, verdure cotte e crude, salumi e formaggi, frutta e dolci.
Dal punto di vista piscine ogni blocco ha la sua, come l'animazione; internazionale nel blocca A, italiana in quello B, inesistente in quello C perchè puramente sportivo e dei miniclub.
Spiagge: tutte a pagamento per l'intera giornata( 12€ ombrellone e 2 lettini)non prenotabili per più giorni. In compenso si può scegliere fra 3 tutte relativamente comode: cala mandia da cui si accede direttamente dall'hotel, cala aguilla a 5 min. a piedi, cala romantica a 10 min. a piedi un pò più scomoda, ma carina. Pulite, con acque splendide, servizio bar a pagamento ma con bagni liberi.
Quello che proprio non mi è piaciuto è stata l'animazione; non i ragazzi sempre educati ma le attività e il coinvolgimeto. Tutti i giorni fotocopie l'uno dell'altro senza mai offrire qualcosa di diverso( ad esempio acquagim, step, saluto al sole,calcetto,pallavolo, balli di gruppo invece di alternare con tiro con l'arco, aerobica, tornei di freccette o ping pong anche per gli adulti, tornei di carte per i sedentari, tennis anche per chi non gioca mai).
Per i ragazzi valgono le stesse cose: ho sempre e solo sentito chiamare un gruppo per calcetto o pallavolo e mai cercare di coinvolgere chi non era interessato o portato per questi sport, peccato... Gli spettacoli serali carini anche se a dire il vero si assomigliavano tutti un pò perchè basati sulla comicità; certo anche loro potevano fare ben poco non avendo attrezzature come i microfoni o sceneggiature e costumi come invece avevano quelli dell'animazione internazionale. Mi sembravano più urlatori che animatori la sera; poi c'è da dire che il coinvolgimento del pubblico l'ho visto 3 volte, a differenza di latri staff di animazione dove tutte le sere qualcuno era preso nello spettacolo.
Che altro dire, non è stato un flop ma mi aspettavo molto di più! Io sono molto esigente forse, e forse ho bisogno di essere coinvolta e trascinata, ma non mi sono sentita proprio coinvolta.
Magari se mi fossi spostata nel blocco A avrei trovato quello di cui avevo bisogno...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Come prima cosa voglio dire k questa è l'ultima vacanza che ho fatto con una persona molto importante per me.... l' hotel è molto bello ed e diviso in 4 blocchi A-B-C abbastanza vicini mentre il D è un po lontano però è sempre bello e ha la proprio piscina come ogni blocco!! le camere sono spaziose e bene arredato il servizio è gradevole !!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
san severo
2 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Sei forte allora cammina - struttura lontana dal ristorante che si trova nella palazzina a che si raggiunge dopo una bella salita (la struttura e' molto grande e ha varie palazzine a-b-c-d in mezzo a strade di paese ) idem per la spiaggia e se ti viene in mente che vuoi tornare nelle ore calde in camera devi essere ben pronto a farti una bella salita con il sole che ti acceca.
Dimenticavo i camera mi hanno rubato un bel bracciale -
La baia vicina alla struttura e' cosi piccola ed è frequentata da molta gente che la domenica in mare cera la folllllla il follone
Se puoi cambia struttura

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Insotel Cala Mandia Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Insotel Cala Mandia Resort

Indirizzo: Federico Garcia Lorca s/n | Porto Cristo Novo, 07680 Porto Cristo, Maiorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Maiorca > Porto Cristo
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Porto Cristo
N. 2 hotel per famiglie a Porto Cristo
N. 3 hotel sulla spiaggia a Porto Cristo
Categoria hotel:4 stella/e — Insotel Cala Mandia Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, YallaYalla, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, Low Cost Holidays, AlpitourWorld e HotelTravel.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Insotel Cala Mandia Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cala Mandia Maiorca
Villaggio Eden Cala Mandia
Cala Mandia Porto Cristo
Insotel Hotel Cala Mandia
Insotel Hotel Porto Cristo

Se siete i proprietari o gestori di Insotel Cala Mandia Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.