“Villaggio con ottima cucina e bellissimi campi da Tennis” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Beach Club Font de Sa Cala ai Preferiti
Beach Club Font de Sa Cala
4.0 su 5 Resort   |   Avda Canyamel S/N, 07580 Capdepera, Maiorca, Spagna   |
Classificato al n.6 di 9 hotel a Capdepera
“Villaggio con ottima cucina e bellissimi campi da Tennis”
4 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Volo diretto da Malpensa per Palma de Mallorca, il personale che mette a disposizione il tour operator non particolarmente vispo,trovare il pulman che ti porti al villaggio non è cosa semplicissima l'areoporto di Palma è grandissimo e ci sono almeno un centinaio di pulman.
Due ore per arrivare al Font De Sa Cala in quanto si fa il giro di tutti i villaggi e il nostro era l'ultimo.
All'arrivo non si ha una grande impressione e il personale non è particolarmente simpatico e ,almeno quando siamo arrivati noi ci siamo dovuti portare il bagaglio in camera.
Ci sono 5 palazzine due soltanto con ascensore ed è difficile ottenere le camere che credevi di aver prenotato.
Le camere standard sono piccole ma tutte hanno un terrazzino TV con tre canali italiani armadi piccoli e frigo vuoto dove potete mettere quello che volete.La cassetta di sicurezza costa 15 € alla settimana Nelle camere superior molto più grandi e confortevoli in bagno c'è anche il bidet.
Le piscine sono belle, dotate di moltissimi lettini,quella per i bambini è eccezionale.Molta cura e attenzione per i bambini. Il ristorante self fervice è ottimo. Si mangia benissimo sia i primi che i secondi la frutta è sempre fresca e abbondante ci sono prodotti per ciliaci e una quantità di bottigliette di olio aromatizzato in vari modi.
La cucuna è talmente buona che vale la pena di chiudere un occhio su altre cose.Chi ama il tennis trova 11 campi in terra rossa tenuti benissimo. Per chi ama il Golf a una decina di Kilometri c'è Il Pula golf club molto bello dove si può,a costi contenuti, noleggiare tutto.Credo ce ne siano altri ma questo è convenzionato con il Sacoma,quindi scontato.
Ci sono moltissimi spazi comuni con divani e poltroncine.
Quale è la nota dolente:la spiaggia, è fuori dal villaggio bisogna attraversare una strada lettini e ombrelloni si noleggiano giornalmente € 15 al giorno ma questo è il meno il guaio è che in Spagna la spiaggia è libera e i Maiorchini si sentono in diritto di mettersi dove vogliono anche se avete noleggiato una postazione in prima fila a una certa ora (arrivano sul tardi) si piazzano davanti con ombrelloni,piccole canadesi per i bimbi e seggiolini vari.
Se noleggiate un'Auto fate una gita a Palma c'è un bellissimo porto un Duomo e un museo molto interessante, si parcheggia sotto al Duomo.
Strada facendo si incontra un paesino con un castello e un duomo che val la pena di vedere.

Consiglio sulle camere: Se vi riesce fatevi dare il blocco D camere dal 144 al 198 c'è l'ascensore ed è in una posiz
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

Treviso
3 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Abbiamo soggiornato presso questa struttura nel settembre 2010; volo Iberia con scalo a Minorca, arrivo attorno a mezzanotte. Il trasferimento all'hotel dura circa un'ora e mezza.
Camera. Quella dove abbiamo soggiornato era spaziosa con arredamento datato e bagno da rimodernare decisamente. Per fortuna la posizione nella struttura era innanzi alla piscina piccola, pertanto senza rumori molesti e comoda come vicinanza alla hall e ai ristoranti. La pulizia non era eccezionale. Ho chiesto di cambiare camera, ma quella offerta era sì con arredamento nuovo, ma vicino alla strada e alla fermata del trenino turistico e i serramenti non mi davano sensazione di isolare acusticamente.
Struttura. Molto carina con due belle piscine dotate di sufficienti lettini e ombrelloni. Ci sono campi da tennis (a pagamento), campi da calcetto, basket, pallamano, spazio per il tiro con l'arco, palestra (a pagamento). Peccato che i lettini siano un po' datati e con la tela dove ci stende abbastanza macchiata. Vicino alla hall c'è la possibilità di collegarsi gratuitamente con il wi-fi. C'è anche la discoteca (zona dove purtroppo si poteva fumare) dove ci si divertiva con gli animatori nei balli di gruppo.
Cucina. Si può mangiare di tutto, dalla pasta italiana (il cuoco in loco è italiano) alle pietanze locali. Due zone ristorante al primo piano del corpo della hall, con menu' a buffet che cambiava ogni giorno, camerieri solerti e disponibili. Tutto molto buono.
Animazione. Presente, animatori giovani, internazionali, molto ben fatta, per i bambini ci sono mille attività da quanto ho visto e sentito da alcune famiglie con bimbi. Le attività per gli adulti sono segnalate nel chiosco dell'animazione e si può fare un po' di tutto nell'arco di una settimana. Gli spettacoli serali sono sempre simpatici e ben eseguiti (danze locali oppure musical preparati dagli animatori). L'assistenza dell'alpitour non ci ha molto soddisfatto nè per presenza nè per accoglienza. Le escursioni offerte sono tutte abbastanza care.
Posizione. La struttura è in una zona tranquilla vicino alla spiaggia sabbiosa di Sa Font de Sa Cala. Questa è piccolina, ma quando il mare è calmo, offre un bel esempio del mare maiorchino, limpido e pulito. A 3 km c'è Cala Ratjada, bel porticciolo con molti locali e ristoranti. A piedi la passeggiata è un po' lunga, meglio in autobus o vi consiglio di noleggiare un'automobile presso le agenzie subito fuori dall'hotel, dove con qualche decina di euro al giorno (dipende dal modello di auto) pagabili anche in contanti, senza necessità di carta di credito, potete avere la libertà di andare e venire quando volete. Da vedere le spiaggie della zona (cala Mesquida, Cala Gat, So Moll, Cala Agulla sicuramente). Con l'auto di può andare a scoprire il Formentor e il suo faro e altre spiaggie raggiungibili con un'ora di macchina.
Concludendo, siamo rimasti delusi della struttura per pulizia e la camera, tenendo conto del prezzo e che il catalogo Alpitour dava la struttura come 4 stelle e mezza, decisamente esagerata come valutazione. E' un buon tre stelle.

Consiglio sulle camere: Chiedere una stanza con arredamento rinnovato, tipicamente quelle nella zona più lontana dalla hall
  • Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Struttura:
Corpo centrale (hall, reception, sala wifi): moderna, funzionale, con bagni e bar centrale. l'aria condizionata è sempre presente, ma non guasta (salvo quando vi si transita per andare ai ristoranti del piano di sopra)
Cucina:
Ottima davvero: varia e variegata e con uno standard molto elevato. Il piatto di pastasciutta è preparato di fronte agli ospiti da un cuoco italiano ed è sempre eccezionale. Carne e pesce vari alla piastra non mancano, come verdure e salsine. Frutta e dolci a volontà.
Wifi:
Noi abbiamo provato la connessione free nel corpo centrale sia con il blackberry che con il netbook ed altri turisti si connettevano con i-pad e laptop. Connessione stabile e quasi sempre con velocità accettabile... peccato che appena usciti dalla sala il segnale spariva.
Animazione:
Noi, per ovvie ragioni, abbiamo frequentato assiduamente il miniclub dove c'erano sempre almeno due animatori italiani (le bravissime Raffaella ed Elisabetta) ed almeno altri due colleghi dello staff internazionale. Ogni giorno c'é stata un'attività diversa e nostro figlio si è divertito tantissimo. Brave/i.
Sull'animazione per gli adulti non possiamo esprimere giudizi perchè non l'abbiamo seguita troppo durante il giorno, ma nella piscina centrale – quella dedicata – lo stereo mandava musica e programmi tutto il giorno.
Come di consueto in questo tipo di villaggi, ogni sera dopo la baby dance c'era uno spettacolo; il più delle volte fatto dal personale dell'animazione e qualche volta da gruppi esterni (es. Flamenco e Giocolieri). Gli animatori si sono sempre impegnati molto e le coerografie dei balli erano belle e ben eseguite, ma la scelta di fare quasi tutto in playback ha fatto scadere il risultato finale!
Spiaggia:
Per noi è stata davvero una "fregatura":: prenotando al "Beach Club" tutto pensavano tranne che nella struttura non ci fosse la "beach"! Infatti per raggiungere la spiaggia (di bella sabbia fine) è necessario uscire dalla struttura, attraversare la strada percorrendo meno di 50 metri. Lo so che non è un dramma (visto le funzionali e pulite puscine all'interno), ma uno che viene a Maiorca prentende anche un pò di mare "vero". Il disagio sta nel fatto che la spiaggia è gestita da strutture comunali e quindi per avere un lettino, devi pagare, così come un drink... e dopo essersi abituati all'"all-inclusive" è noioso! Inoltre tutte le volte che ci siamo stati (alla fine sono state 4/5 diluite in tutti i 14 gg), il mare nei primi due metri era pieno di alghe. Ci hanno detto che questo fenomeno è dovuto ad un'eccezionale mereggiata di Giugno... chissà se è vero! Comunque a Formentor abbiamo trovato una situazione simile, ma limitata e che non deve far desisdere ad andarci.
Camere:
La nostra camera (nel blocco B) era abbastanza essenziale ed un pò piccolina per tre persone (anche se con un bambino). Pulizie: quotidiane e soddisfacenti. L'aria condizionata e le pale del ventilatore sul soffitto erano puntate sui letti e quindi di notte non le abbiamo potute tenere accese... ma è bastato dormire con la finestra aperta.
Prese di corrente: non troppe, solo tre agevolmente disponibili. Sono del tipo spagnolo, cioè si possono usare sia le prese normali italiane, che le skuco, ma non quelle con lo spinotto centrale per la terra.
Televevisore: un trisitissimo 15” con tubo catodico e con solo una presa scart. Alemno era possibile vedere tre canali italiani (Rai1, Italia1 e Canale 5).
Frigobar: uno scassatissimo e rumoroso frigobar era posizionato nel mobiletto sotto la tv. Appena sufficiente a tenere un pò fresco il latte per mio figlio durante la notte.

Cellulare: prende bene ovunque!
Piscine:
Sono tre: quella per i bambini (di fronte al mini-club) è il massimo per loro (e anche per qualche grande) con cinque scivoli (di cui due che escono da una nave pirata, una da un drago ed una da uno squalo) ed altri giochi d'acqua. La piscina relax, vicino alla zona fitness ed ai campi da tennis (numerosi), è quella senza animazione ed ha una zona adatta anche ai bambini; non è enorme, nè profonda. La piscina dove si svolgono le attività dell'animazione è più pronfoda (fino a 2,20 mt) ed un pò più grande, per questo spesso affollatissima. Un plauso ai bagnini (soprattutto quelli della piscina per bambini) che sono sempre attenti e gentili anche con i monelli più esagitati.
Altre attività:
Campo da beach volley (in mezzo ai pini, ma con la sabbia!), minigolf, area con giochi per bimbi (castello, scalette, scivolo), due tavoli da ping pong, due da biliardo e due campi da bocce. C'è anche una sala fitness (che non abbiamo provato). Centro benessere.
Personale dell'hotel:
Sempre disponibile e gentile anche con certi noi italiani (che ci fanno vergognare di essere connazionali!)
Escursioni
Abbiamo noleggiato un'auto (Nissan Note) per una settimana (€ 240, con secondo guidatore e seggiolino gratis) dal noleggio auto accanto alla struttura, ed abbiamo fatto così tutte le escursioni proposte da Alpitour (e quindi costose) in autonomia. Un giorno siamo andati al parco marino Marilend vicino a Palma per vedere lo spettacolo dei leoni marini, dei delfini e dei pappagalli (bellissimo per i bimbi...e per qualche grande!), poi siamo tornati passando dal nord e visitando Valdemossa. Un altro pomeriggio lo abbiamo dedicato alla capitale (forse sarebbe stato meglio una giornata intera) visitando il bellissimo (ed economico: € 2,50 x persona) Castello del Belvedere e a Manacor la fabbrica delle famose perle. Un altro giorno abbiamo visitato le grotte di Artà (ingresso € 11) ed il pomeriggio abbiamo fatto una gita su una barca (€ 10 x adulti e € 5 per bambini) per vedere le calette più carine dei dintorni e fare una bella nuotata in acque cristalline. Infine un giorno abbiamo visitato la penisola di Formentor e ci siamo goduti un drink alla caffetteria del faro.

Giudizio finale:
Struttura ASSOLUTAMENTE per famiglie con almeno un bambino sotto i dieci anni! Ottimo ristorante, camere (almeno la nostra) un pò piccole, piscine pulitissime, staff Alpitour per il babyclub ottimo, non sperate nella spiaggia....

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

siamo stati al Beach club font de sa cala dal 21 al 28 agosto con alpitour. e' un grande villaggio per famiglie con tante attrezzature per bambini ma un ottimo punto di partenza per adulti in cerca di mare bello e per visitare l'isola. cibo strepitoso, fin troppo, cuoco italiano, grande scelta di secondi, verdure, frutta, dolci. pulitissimo, ospita tanta gente ma di disperde bene. camera carina, bagno grande. buona assistenza. animazione internazionale ma anche con ragazzi italiani. vale la pena sfruttare il villaggio come base x ppoi noleggiare l'auto e visitare le calette circostanti, cosi come la sera a pochi km c'e' cala ratjada con tanti locali. ottimo rapporto qualita' prezzo.. ci torneremo di sicuro. unico neo: la camera sopra la piscina e' molto rumorosa, meglio stare in zona panoramica.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
emilia
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Siamo stati al Beach Club Font de Sa Cala le prime due settimane di agosto.
E' un villaggio molto grande che ospita soprattutto tedeschi e francesi, con 2 piscine e 1 per bambini con scivoli, campi da tennis, minigolf, bocce, 2 ristoranti.
Il punto di forza è il cibo: buono, vario e abbondante.
Siamo rimasti invece un po' delusi dalla spiaggia (piccola e invasa da alghe) e dalla camera assegnata poco spaziosa e molto rumorosa.
L'animazione infatti urla e starnazza fino a notte fonda. Vi consigliamo dunque di richiedere una camera lontano dalle piscine e dalla terrazza degli spettacoli notturni.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Buongiorno,
sono appena rientrato dal Beach Club Sa Font De Sa Cala, come detto, per quanto riguarda l' hotel nulla da ridire: bel villaggio, molte attività a disposizione, stupende le piscine, bello il parco acquatico per bimbi, cibo eccezionale, personale disponibile e cordiale.
L'aspetto VERGOGNOSO è da attribuire ad ALPITOUR, che purtoppo detiene l' esclusiva di booking dall' Italia, ossia: animazione pressochè inesistente, spettacoli non in italiano, animatori Alpitour preparati e competenti n.2 su 6 totali, trattamento di viaggio PENOSO con compagnia di volo low cost da vergogna (origine Lituania) con Boeing 737 risalente agli 70-80 - MA LA SICUREZZA DOVE LA METTIAMO??, il tutto ovviamente selezionato da Alpitour per risparmiare il piu possibile, andando a trattare i clienti come fossero dei caproni condotti al pascolo. Inoltre, sia per andata che ritorno, programmi di volo cambiati all' ultimo momento, avendo avuto il coraggio di aggiungere uno scalo a Bari per un viaggio origine da MXP a Palma, ci rendiamo conto?? Nemmo con la geometria planare ci sanno fare!! un volo orgine di un ora e mezza durato un totale di 5-6 ore, una VERGOGNA!!!! Tutto per risparmiare il piu possibile a discapito del cliente, che all' ultimo momento, nulla può più fare - MA LA SERIETA', L'ONESTA', LE MIGLIAIA DI EURO PAGATE PER DUE WK DI VACANZA, DOVE LE METTIAMO!!!!
ALPITOUR, impara da I VIAGGI DEL VENTAGLIO e la relativa sorte.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
colleferro
5 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

villaggio molto bello e ben curato ,stanze ampie,animazione ottima ,cucina eccellente ..unico neo la spiaggia di fronte l'hotel ..........mare sporco e puzzolente di fogna. X trovare belle spiaggie consiglio di affitare un auto e visitare cala mesquida ed altre nelle vicinanze. ci sono due piscine ben tenute il personale e' gentilissimo,e anke il baby club.Per le spese o i souvenir ,usciti dal club andate a sinistra i prezzi sono molto piu' bassi di quello attaccato all'entrata dell'hotel .x affittare l'auto andate a destra dell'uscita hotel x 200 metri c.ca c'è un noleggio a prezzi irrisori rispetto alle tradizionali compagnie

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Beach Club Font de Sa Cala? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Beach Club Font de Sa Cala

Indirizzo: Avda Canyamel S/N, 07580 Capdepera, Maiorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Maiorca > Capdepera
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
Classificato al n.6 di 9 hotel in Capdepera
Categoria hotel:4 stella/e — Beach Club Font de Sa Cala 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, LogiTravel e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Beach Club Font de Sa Cala. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Beach Font Sa Cala
Beach Club Font De Sa Cala Hotel Capdepera
Cala Ratjada Font De Sa Cala
Recensioni Font De Sa Cala Maiorca
Beach Club Font De Sa Cala Maiorca, Spagna
Beach Hotel Capdepera
Beach Resort Capdepera

Se siete i proprietari o gestori di Beach Club Font de Sa Cala, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.