“In un bel posto, albergo di fascino ma un po' decadente” 4 su 5 stelle
Recensione di Terme di Fontecchio

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Città di Castello
Terme di Fontecchio
Hai aggiunto Terme di Fontecchio ai Preferiti
4.0 su 5 Resort   |   Fontecchio, 4, 06012 Città di Castello, Italia   |
Classificato al n.12 di 13 hotel a Città di Castello
“In un bel posto, albergo di fascino ma un po' decadente”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Questo albergo si trova in un parco, con delle terme, a circa 4 km da Città di Castello. Il parco è molto silenzioso e tranquillo. Per arrivare, di sera, può essere un po' buio. Comunque le indicazioni sono chiare (si imbocca via delle terme e si va sempre dritto) fino al parcheggio ospiti. Al buio, la prima volta, arrivare al parcheggio per carico e scarico bagagli sembra un po' difficile perché si entra di lato, ma non lo è. Comunque, il "parcheggio ospiti" è davvero a pochi metri dall'ingresso del parco, e se non si hanno problemi di mobilità conviene lasciare la macchina lì.
La struttura è un po' fatiscente, anche se quasi completamente ristrutturata nelle aree comuni. Le camere sono semplici anche se funzionali, con dei minimi difetti da "casa vecchia" (rubinetti che a volte gocciano, lampadine che si bruciano, porte dalla chiusura leggera). Tuttavia i letti sono comodi e la camera abbastanza spaziosa e con un balcone (il nostro dava sul parco, bello). L'albergo ha i confort (o la loro mancanza) di un "tre stelle" costruito tanti anni fa.
Il pezzo forte è il luogo: il parco l'ho trovato bello. Frequentato da persone anziane (per le terme) ma anche da famiglie con bambini (dal vociare direi che i bambini si divertono). Direi un posto affascinante anche se con qualche carenza di comfort moderno.
Internet con la Tre e Wind si prende male (bisogna stare sul balcone) e l'albergo non fornisce wifi neanche nelle aree comuni (ce l'hanno, ma solo ad uso della struttura: su, un po' di sforzo).
Ci siamo stati con un coupon di tre notti, una cena e due ingressi alle terme: prezzo onesto.
La cena era buona. La colazione è più che sufficiente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Business
Acquasparta, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

ho soggiornato due giorni in questo hotel con un ingresso alle terme. l'hotel è immerso nel verde ma molto poco curato, da l'idea di un grande albergo del passato anni 50 che ormai ha perso il suo lustro, le camere sono piccoli con una vista davvero brutta (almeno la mia guardava su un tetto), la colazione era abbondante e buona e anche il personale molto gentile e disponibile. le terme non sono niente di che... molto affollate e anche queste datate, però adatte a chi vuole comunque rilassarsi un paio d'ore in compagnia di persone non proprio giovani!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Abbiamo approfittato del ponte lungo di Gennaio per soggiornare in questo hotel 2 notti. Nel pacchetto erano inclusi l'ingresso alle terme ed una cena per due persone.
La struttura alberghiera è immersa in un parco stupendo, il setting ideale per un weekend romantico. Le stanze sono passabili, la colazione buona, la cena è stata abbondante e decisamente di ottima qualità. Avevamo letto delle recensioni sulla miseria della cena inclusa nel pacchetto, perciò ci aspettavamo ben poco. Sulla cena, però, ci siamo davvero ricreduti in positivo. Tutto il personale è molto gentile.
Nota dolente: le terme...o meglio ciò che dovrebbe avvicinarsi al concetto di terme..Per accedere dall'albergo c'è un corridoio col freddo polare, freddo che rimane anche nelle piscine..Gli spogliatoi sono decisamente da evitare, sono vecchi, fatiscenti e non igienici..Le piscine con idromassaggio sono parzialmente funzionanti: alcune bocchette non funzionano.
Il tappeto di plastica di accesso alle vasche era sporco. La sauna non ho avuto il coraggio di farla..
L'albergo chiudeva il lunedì seguente al ponte lungo. Spero che in questo mese ne approfittino per risistemare almeno la zona termale, perché lasciata andare così è davvero un peccato.

Bergamo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

A gennaio io e il mio ragazzo ci siamo concessi 6 giorni di vacanza, destinazione Umbria. Già l'anno prima ci eravamo stati approfittando di un "week-end lungo" . Il primo anno tra giri di città e mangiate abbiamo trovato questo centro termale. La struttura vista da fuori e molto bella e ben tenuta e ti crea delle belle aspettative. Una volta entrati queste aspettatevi crollano, il centro termale ha ben poco del VERO centro termale, le piscine termali sembrano più che altro piscine comunali con l'unica differenza nell'acqua. La vasca per l'idromassaggio è molto piccola e molti getti non erano funzionanti e, se si sbaglia orario o giorno dalla tanta gente non si riesce nemmeno a trovare un lettino libero nell'area relax, però, a 12 euro cosa ci potevamo aspettare?! L'anno dopo appunto torniamo in Umbria e, visto che eravamo molto stanchi e avevamo veramente bisogno di un pò di relax abbiamo optato per tornare alle terme di fontecchio, senza aspettative, solo con l'idea di farci un paio d'ore di relax, tanto per 12 euro! Al nostro arrivo ahimè scopriamo che i prezzi sono lievitati, dai 12 euro a persona pagati l'anno prima, ce ne chiedono 28 a persona! Chiediamo senza timidezza come mai questo aumento dei prezzi cosi significativo e la signora alla reception ci spiega che durante l'anno sono stati fatti dei lavori e delle migliorie al centro, ci lasciamo convincere paghiamo e una volta arrivati nella zona delle piscine termali ci rendiamo conto che di migliorie non ce ne sono, anzi, i muri sono più scrostati dell'anno prima, c'è la muffa sulle pareti e nelle doccie degli spogliatoi sono state levate anche le tendine! Per non parlare dei bagni senza luce e dei phon non funzionanti...Insomma, ci hanno proprio fregati! La prossima volta che torneremo in Umbria non ci passeremo neanche davanti a queste terme!

perugia
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Siamo stati qui a cena perchè il locale lo conosceva il mio ragazzo, il personale è simpatico e disponibile, il pesce era eccellente soprattutto la composizione di pesce dell adriatico, gli gnocchi ripieni di pesce ai sapori del mare buonissimi, ma la frittura accompagnata da verdure alla julienne davvero insuperabile era davvero ottima. Ci torneremo soprattutto perchè nel complesso ci è piaciuto molto. Buona lista dei vini.

3 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Hotel stile anni 70/80, immerso nel verde, le camere sono da ristrutturare, in particolar modo i bagni. E' classificato come hotel 4stelle, ma in realtà è un 3stelle. Lenzuola e asciugamani puliti, tv appoggiato sulla scrivania quindi nn comodo da vedere sdraiati sul letto, phon in bagno ma doccia scomoda: utilizza lo scolo che si trova al centro del pavimento del bagno stesso.... x nn parlare delle rubinetterie che colano e sono vechie. Le camere sono molto calde ma nn c'è un termostato x regolarizzare la temperatura. Le colazioni nn sono da hotel 4 stelle ma minime: ad es. c'è sia il salato che il dolce ma neanche un toastapane. E la scelta è solo sufficiente, tutto pre-confezionato, niente di fresco. Le persone che ci lavorano sono cordiali. L'hotel gode del collegamento interno con le terme adiacenti ma nel complesso ci vorrebbe una bella ristrutturazione a tutto, complesso termale compreso. E' un peccato vedere un bel posto così ridotto. E' vero anche che nessuno ti regala niente, v. groupon o box di emozione 3, quindi se si spende poco, si ha anche poco: e quindi aver pagato per un giorno festivo solo 14 euro l'entrata alle terme mi sembra anche ragionevole.

1 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Mio Dio..sono appena tornata! Avevo comprato un coupon su Groupon con 2 trattamenti fango ed idratanti per viso e corpo ed accesso illimitato alle terme...per la modica cifra di 129 euro
Sono ancora disgustata! Pessima l'igiene, spogliatoi e docce con odori improponibili, phon rotti, lavandini otturati, poltrone relax in pelle(siccome si suda poco nella sauna!!!) , a terra acqua putrida, vasche della piscina con tutta roba che galleggia a pelo d'acqua e chi faceva le pulizia sgrassava i bordi da una coltre di grasso marrone (e nn esagero credetemi!) facendo sciaquare la spugna nell'acqua della piscina stessa. Vi giuro roba da rivoltare lo stomaco, un tugurio!!!! toccavo le manopole delle docce cn la punta delle dita...siamo nel 2012 come fa ad esistere ancora un posto cosi e chiamarlo RESORT!!!!!!Ho fatto solo i trattamenti nel centro estetico che invece è l'unica cosa nuova e pulita e le operatrici sono molto brave e disponibili. l'area estetica/massaggi è nuova di zecca ti senti rinascere uscendo da quello schifo.

Consiglio sulle camere: mai più sconsigliatissimooooooo
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Terme di Fontecchio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Terme di Fontecchio

Indirizzo: Fontecchio, 4, 06012 Città di Castello, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Città di Castello
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.12 di 13 hotel in Città di Castello
Hotel Terme Fontecchio
Terme Di Fontecchio Umbria
Terme Di Fontecchio Hotel Citta Di Castello
Terme Di Fontecchio Città Di Castello, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Terme di Fontecchio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.