“da ritornarci per completare il giudizio” 3 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Affari, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Modena, Italia
“da ritornarci per completare il giudizio”
3 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Interessante il menu di tartufo, ma da evitare quello nero, in quanto privo di sapore, almeno in quest occasione. ( onestamente a Maggio inoltrato c e da aspettarselo )
Buoni primi, con pasta fatta in casa, buona scelta di secondi piatti, dove il castrato alla griglia e!di buona qualita, ma chiedetelo di servirlo non troppo cotto, o non troppo strinato.
Onesta la scelta dei vini con qualche sagrantino intressante.
Prezzi moderatissimi.
Servizio buono, ma non ottimo, a causa,almeno quella sera, di un andirivieni di clienti incredible ( e m hanno detto che e sempre cosi ), comunque da apprezzare la gentilezza e disponibilta del personale.
Tornerei sicuramente per assaggiare gli agnolotti, e qualche tagliata coi funghi che ho visto passare davanti i miei occhi, dall aspetto piu che invitante.

Napoli
“Un Ristorante sempre affollato, mi ha profondamente deluso”
1 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Ho cenato alcuni giorni fa in questo ristorante scegliendono per le buoni recensioni, ma sono stato deluso da tutti i punti di vista. Prima di tutto è sempre affollato e piccolo, la titolare si preoccupa solo di prendere le ordinazioni in fretta e furia per far in modo che primi finisci di mangiare e prima fai posto a chi aspetta sull'uscio del ristorante. Per quanto riguarda il cibo niente di particolare i primi nella media sia di qualità che di quantità, per quanto riguarda il secondo la porzione era molto piccola (la tagliata di carne sembravano fette di sottilette).I costi superiori alla media, ( la tagliata non meno di 11 euro). Niente di eccezionale a parte che quella sera due individui per rancori personali presumibilmente per questioni di ex fidanzata stavano facendo a botte proprio vicino al mio tavolo tanto che mia figlia si è spaventata e siamo andati via, per non ritornarci mai più. Lo sconsiglio vivamente anche perchè per tre primi piatti, due secondi, tre contorni, mezzo litro di vino,coca e acqua ho speso quasi 60 euro.

• Visitato a Maggio 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Città di Castello (PG)
“Come a casa, anzi di più! Un must nel tifernate!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Da "indigeni", approfittiamo quando si può di questo gioiellino, o comunque è la prima scelta da consigliare a turisti, conoscenti e non, di passaggio in città! Consigliamo la prenotazione, in quanto il locale è piccolo e si adopera a fare doppi turni a pranzo e cena per accontentare più gente possibile. Qualunque scelta farete nel menu, andrete a cascare bene, tutto fatto in casa, vi sentirete come a casa vostra e forse anche di più! Tra le eccellenze da segnalare, tipiche del territorio, imperdibile il mazzafegato, che fa parte del locale presidio Slow Food. Ottima la qualità, ampie le porzioni (gli antipasti misti tranquillamente possono bastare anche per due se li dividete, segnalo anche un ottimo piatto di crostoni caldi con lardo di colonnata che si scioglieva meravigliosamente, o un bel piatto di castrato per secondo), il conto sorprende sempre, piacevolmente, specie chi viene da fuori città. W la Lea, se non ci fosse bisognerebbe proprio inventarla! Un must!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Roma
“Buono e pulito”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Ottima cena, Carino il locale, gentile e professionale il personale. Unico neo, tra le cose che abbiamo mangiato, i funghi porcini alla brace che sapevano di bruciato.. Ma puo' capitare.. Torneremo di sicuro a gustare dell'ottimo cibo in questo piccolo gioiellino proprio nel cuore di Citta' di Castello....

Visitato a Maggio 2012
Firenze, Italia
“Ottimo da tutti i punti di vista!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Con mio marito, siamo stati ieri sera in questa trattoria e devo dire che merita la fama che ha e tutte le recensioni positive che ne sono state fatte.
Il cibo è squisito: noi abbiamo preso 2 tagliate, buonissime e con porzioni molto abbondanti; ottimi anche i dolci, io ho preso un semifreddo al torroncino davvero ottimo e mio marito una porzione di cantuccini con il vin santo, anch’essa squisita.
Molto caratteristico il locale, gentilissimi i proprietari, veloce ed efficiente il servizio.
La spesa ci ha fatto rimanere ancora più entusiasti: un primo abbondante (penne alla norcina), 2 tagliate con contorno, 2 dolci e 2 caffè con digestivo offerto dalla casa, acqua e mezzo litro di vino = 44 euro! Vi assicuro che, conoscendo abbastanza i ristoranti della zona, in altri posti per prendere le stesse cose si può arrivare anche a spendere il doppio, con qualità anche inferiore!!!
Insomma, assolutamente da consigliare!!! L’unica cosa, ricordatevi di prenotare con qualche giorno di anticipo perché il locale non è grandissimo ed è molto richiesto!!!

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Lea hanno visto anche

Città di Castello, Provincia di Perugia

Conosci Trattoria Lea? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Lea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.