“Eccellente location per eventi e soggiorni nella campagna Toscana” 5 su 5 stelle
Recensione di Castello Vicchiomaggio

Hai aggiunto Castello Vicchiomaggio ai Preferiti
Castello Vicchiomaggio
Via Vicchiomaggio, 4, 50022 Greve in Chianti, Italia   |
Classificato al n.3 di 19 hotel a Greve in Chianti
“Eccellente location per eventi e soggiorni nella campagna Toscana”
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2010

Lo scorso 4 settembre ci siamo sposati a Greve in Chianti in scegliendo il Castello di Vicchiomaggio come location per il ricevimento. Grazie all’attenzione e alla professionalità della signora Paola, che ci ha preziosamente supportato in tutto, abbiamo organizzato a distanza un ricevimento che ha lasciato soddisfatti tutti gli invitati, e noi per primi… la cortesia dello staff e l’alto livello della cucina hanno contribuito a rendere perfetta la giornata!
Durante i mesi precedenti il matrimonio abbiamo avuto occasione di trascorrere diversi week end presso il castello, apprezzandone la tranquillità, la comodità, il cibo, l’ottimo vino… e naturalmente la splendida piscina affacciata sulle colline!
Oltre che splendida location per eventi, Vicchiomaggio è sicuramente un ottimo resort immerso nella campagna toscana, valida base di partenza per escursioni nella valle del Chianti. Non trascurate una visita alle Cantine, dove potrete assaggiare e acquistare i pregiati vini di Vicchiomaggio…

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Da solo
Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2010

Il 22 maggio 2010 abbiamo celebrato il nostro matrimonio nella chiesetta del castello e abbiamo soggiornato insieme a gran parte degli invitati per tutto il we.
Posto meraviglioso, cibo ottimo e servizio impeccabile.
Le camere, tutte diverse, hanno soddisfatto tutti e ti danno proprio l'idea di vivere in un castello
Tutti i nostri invitati arrivati da un po' tutta Italia e anche dall'Estero sono rimasti incantati.

Senza dimenticare che il Castello sorge nel cuore del Chianti, in posizione strategica sia per visitare Firenze che Siena e rispettive province.

Grazie per aver reso il nostro matrimonio perfetto!

Elisabetta

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Trani
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2010

Siamo arrivati al Castello nel pomeriggio tardi e subito abbiamo cenato nel ristorante all'interno del Castello in una bellissima sala rinascimentale. Cena ottima abbinata ai vini della Tenuta (che sono eccellenti), infatti il Castello è anche azienda vinicola.
Siamo stati benissimo e accolti da tutti con molta gentilezza.
Abbiamo soggiornato nel Cellini, camera stupenda all'interno della Canonica, arredata con gusto e raffinatezza.
Consiglio a chiunque voglia rilassarsi e visitare la Toscana questo posto stupendo.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Prato
1 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2010

Vorrei lasciare un commento NEGATIVO sulla mia esperienza maturata per il mio matrimonio a settembre 2009 a Vicchiomaggio.

La struttura, il contesto, il personale di servizio sono ottimi
e da consigliare.

Personalmente pero' ho avuto una grandissima delusione dalla signora Paola [--], proprietaria del castello.

La signora ha completamente disatteso le nostre aspettative, venendo meno agli accordi che avevamo preso al momento della prenotazione del matrimonio.

Per fortuna avevamo messo per iscritto alcuni punti dell'accordo, e una volta che glielo abbiamo fatto presente, non ha potuto che rispettarli, o quasi.

Da quel momento pero' ha cambiato completamente atteggiamento e dove ha potuto (ossia laddove gli accordi erano solo verbali) ci ha nociuto pesantemente.

Alcuni esempi sono stati:
- non ha organizzato alcun assaggio di degustazione presso le cantine del Castello - previsto dalla rinuncia all'antipasto al tavolo;
- ha contato come ospiti a tariffa piena pure un neonato di 2 mesi
- non ha disposto i tavoli nella sala in modo "doppio", come ci aveva sempre promesso e mostrato nelle nostre visite al castello. Cio' a costretto gli ospiti a stare in spazi troppo esigui.
- Non ha allestito l'angolo bomboniere con le promesse "alzate d'argento".
- si e' lamentata della presenza del cagnolino di mia moglie, un Bishon Frisé dicendo che non ne sapeva niente. Purtroppo ho una mail in cui alla mia richiesta di disponibilita' per la presenza del cagnolino mi e' stato risposto che essendo unico e di piccola taglia non c'erano problemi.

Sono pronto ad un confronto e lascio la mia mail in modo da dissuadere altri che vogliano organizzare un evento cosi importante come il matrimonio in una struttura bellissima, ma carente di professionalita'.

Andrea
andjoshua@yahoo.it

• Ha soggiornato in Settembre 2009
firenze
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2009

Il luogo incantevole, il tempo buonissimo, la professionalità, l’impegno, la cura, la creatività, la riservatezza, la gentilezza e il rispetto della signora Paola e di tutto il personale del Castello hanno reso il giorno del matrimonio di mia figlia DANIELA
il 29 agosto 2009 UN GIORNO MERAVIGLIOSO E TRANQUILLO.
Grazie a TUTTI

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
prato
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2009

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio il giorno 30 maggio nel castello di vicchiomaggio, semplicemente fantastico è andato tutto alla perfezione , i tavoli apparecchiati con rigore, ottima la cucina ed il servizio impeccabile , cortesia ed efficenza i punti cardine del castello di vicchiomaggio, da vedere per il panorama mozzafiato , da provare la cucina ed i suoi ottimi vini. Mariangela e Maurizio

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato per affari
Jesi
4 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2008

Il castello è situato nella zona del Chianti, il paesaggio è paradisiaco. Abbiamo pernottato una sola notte, il castello offre diversi tipi di accoglienza. Noi abbiamo pernottato nelle stanze denominate "Lorenzo il magnifico", un appartamento a tutti gli effetti di 78/80 mq circa, composta da una stanza matrimoniale, una camera doppia, un soggiorno con cucina e divano e un bagno con doccia. Le stanze sono altissime (4/5 metri?) e molto grandi Il mobilio è antico, semplice, pulito. Ogni appartamento è attrezzato con TV satellitare, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, asse e ferro da stiro e tutto il necessario per realizzare i pasti.
Ottimo è il livello delle suites, nella casa di fronte al castello: quella che abbiamo visto noi è disposta su tre piani, arredata con raffinatezza, veramente elegante e confortevole, da preferire senza ombra di dubbio.

• piaciuto di più — il paesaggio, la comodità delle camere, le camere nella struttura adiacente al castello
  • Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Castello Vicchiomaggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello Vicchiomaggio

Indirizzo: Via Vicchiomaggio, 4, 50022 Greve in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Greve in Chianti
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Suite Piscina
N. 2 hotel per famiglie a Greve in Chianti
N. 3 hotel romantici a Greve in Chianti
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello Vicchiomaggio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Vicchiomaggio
Castello Vicchiomaggio Greve In Chianti, Provincia Di Firenze
Castello Vicchiomaggio Hotel Greve In Chianti

Se siete i proprietari o gestori di Castello Vicchiomaggio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.