“Matrimonio perfetto!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 19 hotel a Greve in Chianti
Firenze, Italia
“Matrimonio perfetto!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Posto spettacolare, elegante, suggestivo e poetico. Servizio eccellente, professionale e sempre cortese. Cucina di categoria elevata, il cuoco Nicola è un genio di una preparazione e sensibilità non comune. Il vino, di loro produzione, è molto raffinato; da segnalare due non top di gamma: chianti classico e rosato.
L'unico neo è stato, se vogliamo, il prezzo un po' caro (ma se lo possono permettere) e vedersi presentare il conto a ogni cena di assaggio per il menu matrimoniale (gli unici a farlo fra tutta la concorrenza) ma si son fatti perdonare con una qualità e un servizio impeccabili.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Il castello si trova sulla cima di una collina vicino a greve in chianti, posizione ideale per escursioni a Firenze, Siena e san Gimignano...
Dal castello si gode di un panorama mozzafiato soprattutto dalla piscina!! Wow!! L'atmosfera è davvero da sogno e lo staff molto cordiale!! Da provare, anzi degustare sono i vini prodotti dalla loro cantina! Che dire...la cosa peggiore è andarsene per tornare in città!

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Tuscany
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Sono stato ospite per un matrimonio lo scorso anno vista la stupenda giornata, ho deciso di tornare per un week end con la mia compagna. Abbiamo prenotato la camera Galileo, spaziosa e
confortevole.Ottima la colazione con torte fatte in casa.
Come mi aspettavo il soggiorno e' stato molto piacevole, sperando di poter tornare in questo posto da favola, lo consigliero' sicuramente come meta per una vacanza in pieno relax immersi nella natura

• Ha soggiornato in Giugno 2011
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2011

Ho appena trascorso le vacanze pasquali nella fantastica tenuta del Castello di Vicchiomaggio, nel cuore del Chianti Classico, in compagnia di alcuni amici.
L'ubicazione del Castello, oltre ad offrire un panorama stupendo, è strategica perchè ci ha permesso di spostarci comodamente e raggiungere in macchina le principali attrazioni culturali della zona: dai piccoli borghi caratteristici (Greve, Panzano, Montefioralle) fino alle città come Firenze (40 minuti), Siena e San Giminiano.
Il Castello internamente è molto bello, accogliente e raffinato. Oltre a visitare i vigneti, si può passeggiare per il magnifico giardino. Abbiamo soggiornato nella suite Michelangelo: spaziosa, pulitissima, molto luminosa e curata nei minimi dettagli. Dalle finestre della camera si può ammirare il suggestivo panorama sui vigneti e sulle colline! Inoltre, tra le comodità da segnalare...la connessione gratuita WI-FI nelle camere e in alcuni punti del Castello e il parcheggio gratuito.
Un complimento particolare al personale e alla signora Paola. Sempre cordiale e disponibile per qualsiasi necessità e informazione..e con un gran senso dell'ospitalità.
Consiglio davvero un soggiorno in questo posto da favola....io spero di tornarci prestissimo!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2010

Lo scorso 4 settembre ci siamo sposati a Greve in Chianti in scegliendo il Castello di Vicchiomaggio come location per il ricevimento. Grazie all’attenzione e alla professionalità della signora Paola, che ci ha preziosamente supportato in tutto, abbiamo organizzato a distanza un ricevimento che ha lasciato soddisfatti tutti gli invitati, e noi per primi… la cortesia dello staff e l’alto livello della cucina hanno contribuito a rendere perfetta la giornata!
Durante i mesi precedenti il matrimonio abbiamo avuto occasione di trascorrere diversi week end presso il castello, apprezzandone la tranquillità, la comodità, il cibo, l’ottimo vino… e naturalmente la splendida piscina affacciata sulle colline!
Oltre che splendida location per eventi, Vicchiomaggio è sicuramente un ottimo resort immerso nella campagna toscana, valida base di partenza per escursioni nella valle del Chianti. Non trascurate una visita alle Cantine, dove potrete assaggiare e acquistare i pregiati vini di Vicchiomaggio…

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2010

Il 22 maggio 2010 abbiamo celebrato il nostro matrimonio nella chiesetta del castello e abbiamo soggiornato insieme a gran parte degli invitati per tutto il we.
Posto meraviglioso, cibo ottimo e servizio impeccabile.
Le camere, tutte diverse, hanno soddisfatto tutti e ti danno proprio l'idea di vivere in un castello
Tutti i nostri invitati arrivati da un po' tutta Italia e anche dall'Estero sono rimasti incantati.

Senza dimenticare che il Castello sorge nel cuore del Chianti, in posizione strategica sia per visitare Firenze che Siena e rispettive province.

Grazie per aver reso il nostro matrimonio perfetto!

Elisabetta

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Trani
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2010

Siamo arrivati al Castello nel pomeriggio tardi e subito abbiamo cenato nel ristorante all'interno del Castello in una bellissima sala rinascimentale. Cena ottima abbinata ai vini della Tenuta (che sono eccellenti), infatti il Castello è anche azienda vinicola.
Siamo stati benissimo e accolti da tutti con molta gentilezza.
Abbiamo soggiornato nel Cellini, camera stupenda all'interno della Canonica, arredata con gusto e raffinatezza.
Consiglio a chiunque voglia rilassarsi e visitare la Toscana questo posto stupendo.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Castello Vicchiomaggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello Vicchiomaggio

Indirizzo: Via Vicchiomaggio, 4, 50022 Greve in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Greve in Chianti
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Suite Piscina
N. 2 hotel per famiglie a Greve in Chianti
N. 3 hotel romantici a Greve in Chianti
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, LogiTravel e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello Vicchiomaggio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Vicchiomaggio
Castello Vicchiomaggio Greve In Chianti, Provincia Di Firenze
Castello Vicchiomaggio Hotel Greve In Chianti

Se siete i proprietari o gestori di Castello Vicchiomaggio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.