“bei posti, bel personale, vini ottimi” 4 su 5 stelle

39-055-854243
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.3 in classifica su 47 Cose da fare a Greve in Chianti
Attività: degustazione vini, naturalismo/osservazione foglie
Dettagli sull'attrazione
Torino, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“bei posti, bel personale, vini ottimi”
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2012

Innanzitutto bisogna dire che siamo stati fortunati, essendo stati gli unici due a prenotare il tour delle 10 di mattina, quindi è stata una visita privata. L'ottima guida Matteo ci ha fatto scoprire la storia del luogo e ha condiviso con noi molti aneddoti, sempre con il sorriso e tanta cordialità. Dopo il tour del castello, come previsto, siamo passati agli assaggi di vino, accompagnati da qualche gradevole stuzzichino (pane con olio del posto, caciotta toscana con aceto balsamico, anche questo del luogo). I vino sono davvero ottimi e l'atmosfera molto tranquillizzante. Abbiamo anche comprato qualche bottiglia, nonostante i prezzi non siano esattamente modici. Uno dei punti forti della nostra vacanza in Toscana

Varese, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 96 voti utili
“Incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2012

Siamo stati al Castello di Verrazzano solo qualche giorno fa, e devo dire che è stata una bellissima esperienza! Noi abbiamo scelto l'opzione che prevedeva la visita e la degustazione con light lunch a 28 euro. La nostra guida era Elena, persona deliziosa e disponibile come poche, oltre che preparatissima! Ha reso la visita interessante e coinvolgente, e ha fatto di tutto per metterci a nostro agio anche con gli ospiti che erano tutti stranieri! Il vino ottimo, il tagliere abbondante e la location da dieci e lode!

Genova, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“Spettacolo!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2012

La visita alle cantine del castello è davvero favolosa, la guida (Fabrizio) è bravo e paziente! Vista la notevole presenza di stranieri, la visita si è svolta in lingua inglese, vale la pena segnalarlo!
Al termine del tour, che si snoda tra il bellissimo giardino del castello e le fenomenali cantine dove riposa il vino e stagionano i salumi, Fabrizio ci ha condotti in una sala molto curata nei particolari ed apparecchiata per il nostro pranzo ( se si desidera un tavolo “privato” è necessario comunicarlo in fase di prenotazione, altrimenti si può finire a tavola con sconosciuti!).
Noi abbiamo scelto la formula del light lunch (28 euro) che prevede una degustazioni di ottimi salumi e formaggi toscani, accompagnati dall’ottimo pane (e dall’olio, ovviamente!) e da una piccola insalata. La degustazione di vini comprende un calice di rosè, un chianti classico, un chianti classico riserva 2008, un chianti classico riserva 2003 ed un SuperTuscan (o Etichetta Particolare, che è pure in seta!), unione di Sangiovese e Cabernet Sauvignon… uno spettacolo! Sul finire della degustazione non può certamente mancare l’ottimo Vin Santo, accompagnato da fragranti cantuccini e, per chi lo desidera, la Grappa di Chianti Classico. Dimenticavo! Con il formaggio è possibile degustare anche il profumatissimo aceto balsamico, una delizia! E’ compreso anche il caffè (per gli amanti della moka sarà un successo, un po’meno per chi ama l’espresso!).
Al termine è possibile (naturalmente!) acquistare quanto si è degustato (vini, oli, aceto, gelatine di vino, etc…)
Nel complesso l’esperienza è davvero super! In una bella giornata, magari non troppo calda, è una gita da consigliare!

Firenze, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ci sono tornato stasera”
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2012

Spaghetti all'aglione, polpette fritte, vino Chianti classico, il tutto molto buono e poi il panorama sulla piazza e' bellissimo. A chi non piace questa cucina, chiedo : ma a casa vostra cosa mangiate ?

Bolzano, Italia
64 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 415 voti utili
“bella location”
3 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

Perfetta location dove degustare del buon chianti ( nella media ).

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Castello di Verrazzano hanno visto anche

Panzano in Chianti, Greve in Chianti

Greve in Chianti, Provincia di Firenze

Conosci Castello di Verrazzano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Verrazzano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.