“I SORSI DI VINO ECCELSI MA DAL BOCCON AMARO” 2 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
San Rocco a Pilli, Italia
“I SORSI DI VINO ECCELSI MA DAL BOCCON AMARO”
2 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

In una grigia domenica di Gennaio, decidiamo io, Beatrice e la mia Saab di far un giro nel Chianti, quello piu' nevralgico ed arrancoso...ad egual distanza da Siena e Firenze.
Benvenuti a Greve...pardon Greve in Chianti...dove nel bicchier di vino rosso si assaggiano quelli che eran una volta i grappoli del gallo nero.
Ma al tavolo del portico il ristorante...solo grazie all'onore che ci ha dato il saggio bicchiere di chianti riserva del 2007, non abbiam immortalato per qui far veder uno scarno tagliere di salumi toscani ed una ribollita piu' simile ad una zuppa di sol pane colorato che non alla storica minestra che le donne toscane ergevano a trofeo in tavola dei lor mariti che tornavan stanchi morti dai loro orti.
Onorato il finale ma sol grazie ad una grappa morbida sontuosamente amica del palato.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Talla
“Qualità ottima e buon servizio”
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Buona davvero la ciccia soprattutto il filetto al porto. Lo consiglio con le patate al forno. Buoni anche gli antipasti. Servizio gentile e cucina a vista. Arredi in buoni e ambiente pulito. Lo consiglio vivamente anche perché si trova in una piazza meravigliosa che esprime meglio la toscanità e il chianti.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Rimini, Italia
“Pranzo nella famosa piazza di greve in chianti!”
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Durante la visita della cittadina di Greve in chianti, all'ora di pranzo abbiamo deciso di optare per questo ristorantino sotto i portici della piazza principale del paese.
L'arredo è molto alla buona ma il cibo ed il servizio veramente ottimi.
Abbiamo ordinato, come inizio, un crostino con il lardo in due, veramente squisito, per poi proseguire con un piatto di vitello tonnato con patate al forno ed un piatto di carne bianca con verdure cotte, veramente buoni entrambi.
Acqua, 1/ 2vino della casa, caffè , grappa e coperto...E. 46,00 , prezzo onesto visto la posizione del ristorante e la qualità del cibo.Consigliato.

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Il migliore”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2011 tramite dispositivo mobile

Ottimo ristorante, ho mangiato a base di pesce e devo dire che è eccezionale per essere in Toscana ci tornerò e spero presto, tutto buonissimo...bravi così si fa ristorazione.....andateci senza pensarci troppo..

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Firenze
“Ottimo ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2011

Ottimo ristorante, piatti squisiti. Ci ho portato degli amici non toscani e sono rimasti pienamente soddisfatti.

• Visitato a Gennaio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Portico hanno visto anche

Greve in Chianti, Provincia di Firenze

Conosci Il Portico? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Portico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.