“Esperienza indimenticabile” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.4 in classifica su 74 Ristoranti a Greve in Chianti
Fascia prezzo: USD 30 - USD 61
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Descrizione: Il Nostro Locale Troverete un ambiente tranquillo e riservato dove sarete nostri ospiti di riguardo, accolti con calore e cordialità da Francesco, Lisa, Lucia, Saro e la nonna Du la nostra famiglia che gestisce il Ristorante dal 1984. Un locale dove Vi rimarranno nel cuore i sapori genuini delle carni selezionate di alta qualità cotte sulla brace oltre a formaggi e verdure di stagione grigliate, la tipica fettunta condita con olio extravergine d’oliva D.O.P, la pasta fatta a mano e molto altro. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino Chianti Classico. La Cucina Prepariamo la pasta d’Uova e di farina impastata ogni giorno e tagliata come un tempo, con lo stesso amore delle nostre nonne. Paste ripiene, tagliatelle e pappardelle sono condite con innovativi sughi rigorosamente fatti in casa. La Brace Le carni alla griglia, "la Ciccia" che voi mangerete nella nostra ampia varietà di piatti, sono scelte con cura e comprate giornalmente da macellerie locali. Il profumo della legna, il tempo di cottura attentamente studiato e la possibilità di unirlo a formaggi e verdure di prima scelta faranno dei vostri secondi piatti una vera e propria esperienza di sapori. E per finire in bellezza, gustosi dolci fatti in casa per lasciarvi il buon ricordo di una splendida serata.
Firenze, Italia
“Esperienza indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

La prima volta in questo ristorante. Ne avevo sentito parlare su TripAdvisor.
Cena di lavoro con antipasto e secondo. Gran Misto del Gallo Nero (fantastica la finocchiara di Montefioralle) e filetto con crema di pomodorini e lardo di colonnata.
Da bere Chianti Classico Castello di Rampolla. Per finire Gelato Gallo Nero (crema, pinoli e caramello). STRA-OR-DI-NA-RI-O.

• 5 su 5 stelle Atmosfera

firenze
“Tipico Ristorante Toscano”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ristorante all'insegna della profesionalita e gentilezza, sono stato con amici una domenica a pranzo durante una gita nel chianti e devo dire che mi e piaciuto molto la carne Fiorentina cotta al sangue strepitosa con una salsa al chianti deliziosa, buonissimo il tiramisu, ottima la cantina con tipologia di vini Torcani. Da tornarci presto per una bella giornata nel chianti lo consiglio

• Visitato a Marzo 2012
Syracuse, Sicilia, Italy
“Pasqua 2012”
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Durante il soggiorno in Toscana ci suggeriscono questo Ristorante per il pranzo Pasquale. Già dalla prenotazione telefonica il proprietario si dimostra simpatico e gentilissimo. Quando arriviamo l'ambiente è elegante e il ristorante pieno di gente. Nonostante sia Pasqua il servizio è rapido. Come antipasto prendiamo Selezione di Formaggi Senesi (Accompagnati da Pere, Noci e Miele) e Salumi Toscani... DIVINI !!! Come primi scegliamo Tagliatelle al Ragù di Cinghiale (Davvero Buone) e Tortelli Di Patate con Porcini* e Stracchino (Sugo Saporito, ma i tortelli un pò gommosi e insipidi). Nota di Merito per la Tagliata alla Crema del Chianti, Gustosa grazie alla cottura alla Brace con contorno di patate al forno davvero saporite. Il tutto innaffiato da una buona bottiglia di Chianti Locale.
Alla fine del Pranzo non posso che portare via 2 Bottiglie di Vino dalla Variegata esposizione del Locale. Prezzo non proprio Parsimonioso ma si sà a Pasqua si Spende un pò dappertutto.

• Visitato a Aprile 2012
Liguria
“Il punteggio è realmente...reale”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

E' stato Tripadvisor a segnalarmi questo ristorante, situato sulla strada principale, all'incrocio che porta nella piazza principale di Greve in Chianti. Abbiamo prenotato, era un venerdì sera di fine marzo, e nel locale non c'era molta gente. La signora Lucia, insieme al figlio, sono stati gentilissimi, ci hanno messo subito a nostro agio e ci hanno elencato i piatti nel menu. Abbiamo optato per due antipasti, insalata di funghi champignons, e una fiorentina con, a lato, una salsa di Chianti. Dato che io amo la carne al sangue e mio marito ben cotta, ci hanno portato la fiorentina in tavola, hanno tagliato il mio "pezzetto", poi l'hanno riportata sulla griglia. Accompagnata da quella speciale salsa al vino era davvero eccezionale. Abbiamo bevuto Chianti Classico di Lamole e come dessert ci siamo divisi una porzione di cantuccini con vin santo. La nota più simpatica è stata che a fine cena mio marito, che poi doveva guidare per qualche chilometro, si è fatto dare una "grappa" da asporto che ha poi tranquillamente gustato in hotel. Bravi tutti, da provare assolutamente se ci si reca a Greve, consigliata la prenotazione, soprattutto in stagione e nei fine settimana

Visitato a Marzo 2012
roma
“Cibo ottimo , posto carino ma porzioni...”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Molto carino il ristorante , il cibo è ottimo , ma i prezzi sono un pò altini viste le porzioni.I primi assolutamente poco abbondante , idem i secondi.Per il resto dire abbastanza bene , ma ripeto , basterebbe aumentare un pò le porzioni visto i prezzi abbastanza alti e ci sarebbero motivi su cui lamentarsi.Il prezzo si aggira intorno ai 50 euro a testa.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Gallo Nero hanno visto anche

Panzano in Chianti, Greve in Chianti

Greve in Chianti, Provincia di Firenze

Conosci Gallo Nero? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Gallo Nero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.