“Pasqua 2012” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.3 in classifica su 75 ristoranti a Greve in Chianti
Fascia prezzo: USD 34 - USD 75
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Syracuse, Sicilia, Italy
“Pasqua 2012”
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Durante il soggiorno in Toscana ci suggeriscono questo Ristorante per il pranzo Pasquale. Già dalla prenotazione telefonica il proprietario si dimostra simpatico e gentilissimo. Quando arriviamo l'ambiente è elegante e il ristorante pieno di gente. Nonostante sia Pasqua il servizio è rapido. Come antipasto prendiamo Selezione di Formaggi Senesi (Accompagnati da Pere, Noci e Miele) e Salumi Toscani... DIVINI !!! Come primi scegliamo Tagliatelle al Ragù di Cinghiale (Davvero Buone) e Tortelli Di Patate con Porcini* e Stracchino (Sugo Saporito, ma i tortelli un pò gommosi e insipidi). Nota di Merito per la Tagliata alla Crema del Chianti, Gustosa grazie alla cottura alla Brace con contorno di patate al forno davvero saporite. Il tutto innaffiato da una buona bottiglia di Chianti Locale.
Alla fine del Pranzo non posso che portare via 2 Bottiglie di Vino dalla Variegata esposizione del Locale. Prezzo non proprio Parsimonioso ma si sà a Pasqua si Spende un pò dappertutto.

• 5 su 5 stelle Cibo

Il 94% consiglia
Liguria
“Il punteggio è realmente...reale”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

E' stato Tripadvisor a segnalarmi questo ristorante, situato sulla strada principale, all'incrocio che porta nella piazza principale di Greve in Chianti. Abbiamo prenotato, era un venerdì sera di fine marzo, e nel locale non c'era molta gente. La signora Lucia, insieme al figlio, sono stati gentilissimi, ci hanno messo subito a nostro agio e ci hanno elencato i piatti nel menu. Abbiamo optato per due antipasti, insalata di funghi champignons, e una fiorentina con, a lato, una salsa di Chianti. Dato che io amo la carne al sangue e mio marito ben cotta, ci hanno portato la fiorentina in tavola, hanno tagliato il mio "pezzetto", poi l'hanno riportata sulla griglia. Accompagnata da quella speciale salsa al vino era davvero eccezionale. Abbiamo bevuto Chianti Classico di Lamole e come dessert ci siamo divisi una porzione di cantuccini con vin santo. La nota più simpatica è stata che a fine cena mio marito, che poi doveva guidare per qualche chilometro, si è fatto dare una "grappa" da asporto che ha poi tranquillamente gustato in hotel. Bravi tutti, da provare assolutamente se ci si reca a Greve, consigliata la prenotazione, soprattutto in stagione e nei fine settimana

Visitato a Marzo 2012
roma
“Cibo ottimo , posto carino ma porzioni...”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Molto carino il ristorante , il cibo è ottimo , ma i prezzi sono un pò altini viste le porzioni.I primi assolutamente poco abbondante , idem i secondi.Per il resto dire abbastanza bene , ma ripeto , basterebbe aumentare un pò le porzioni visto i prezzi abbastanza alti e ci sarebbero motivi su cui lamentarsi.Il prezzo si aggira intorno ai 50 euro a testa.

• 4 su 5 stelle Cibo
“Buono ma ...”
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Il ristorante è decisamente carino, ben curato nel servizio e gestito da persone molto alla mano. Da provare le pappardelle al ragù di cinghiale e la tagliata ai 4 pepi e sale grosso oltre, ovviamente, alla fiorentina. L'unica di pecca di questo ristorante sono i prezzi...un pò esagerati per la cucina rustica tradizionale e, soprattutto, lievitati tra il pranzo del sabato e quello della domenica di Pasqua che, tra l'altro, offriva meno scelta nel menù. Insomma..nulla da ridire ma se volete risparmiare qualcosina non andate nei giorni di festa o scegliete una sconosciuta trattoria.

• 4 su 5 stelle Cibo
duilia, Proprietario alle Gallo Nero, ha risposto a questa recensione., 15 maggio 2012
Salve,

intanto grazie per i vostri complimenti. Per quanto riguarda i prezzi, non posso che darvi ragione…A Pasqua il menù cambia e anche i prezzi. Come Natale, Capodanno e altri eventi particolari, credo sia normale in tutti i ristoranti. Comunque il menù normale e quello di Pasqua erano pubblicati contemporaneamente sul nostro sito. Credo che il Gallo Nero sia uno dei pochi ristoranti dove una persona da casa possa già farsi il conto di quello che prenderà e quanto spenderà, basta informarsi.

Cordiali Saluti
Bassano Del Grappa, Italia
“Bravissimi”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Alessio - mi pare si chyiami così il proprietario è stato gentilissimo..Dopo 10 minuti---tempo di cottura--aveva portato subito la pasta per i bambini permettendoci così di gustare gli antipasti in pace. Vino locale eccezionale così come la qualità della peposa(mi pare si chiami così). Biscottini fatti in casa con moscato passito e prezzo perfetto...onestissimo

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Gallo Nero hanno visto anche

Greve in Chianti, Provincia di Firenze
Panzano, Greve in Chianti

Poggio alla Croce, Greve in Chianti
Greve in Chianti, Provincia di Firenze

Conosci Gallo Nero? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Gallo Nero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.