“Suggestivo e ottima cucina” 4 su 5 stelle
Recensione di il ristoro di lamole

il ristoro di lamole
via lamole, 6, 50022 Greve in Chianti, Italia
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 77 Ristoranti a Greve in Chianti
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 25 - USD 100
Per: Romantico, Intrattenere i clienti, Cucina locale, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Gruppi numerosi
Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Dessert, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Firenze, Italia
“Suggestivo e ottima cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Il posto è molto bello con una terrazza coperta con ampia vista sui vigneti da dove si può godere di uno splendido tramonto. La cucina è particolare con una scelta non eccezionale ma di gran qualità. Consiglio assolutamente lo sformato di cipolla con il tartufo bianco e i ravioli alle pere e pecorino. Buona carta dei vini con prezzi un pò elevati. Unico appunto qualche portata intiepidita. Carta dei dolci buona ma limitata nella scelta. Personale qualificato, molto gentile e ospitale. Assolutamente da provare

• 4 su 5 stelle Cibo

Liguria
“Provato per caso, un piccolo tesoro della ristorazione”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Sabato 1 aprile dovevamo cenare presso il ristorante del nostro albergo, ma inspiegabilmente lo abbiamo trovato...chiuso. A quel punto, essendo nei dintorni di Lamole, a pochi chilometri da Greve in Chianti, ci siamo avventurati per una strada buia e abbiamo percorso 7, 8 chilometri. Poi lo abbiamo trovato: il Ristoro di Lamole, una vera chicca. In lontananza il profilo di San Gimignano , di Panzano in Chianti di Tavarnelle del Monte Serra e delle Alpi Apuane fanno pensare al cliente del Ristoro di essere seduto in mezzo ad un bel quadro del rinascimento fiorentino. Noi ci siamo siamo stati di sera, ma ci fidiamo di quello che ci ha detto il titolare, signor Filippo. Ci hanno accolto a braccia aperte, ci hanno fatto scegliere il tavolino dove accomodarci (nella prima sala, quasi "in vetrina", di fronte al bancone) e ci hanno subito offerto un buon prosecco e un tagliere con assaggini di pecorini accompagnati da miele al tartufo.. Poi la signora ci ha elencato i piatti del giorno, mio marito ha optato per una mozzarella di bufala con verdure, io per uno sformatino, a seguire una tagliata su letto di rucola e filetto di maiale con sformatino di zucca. Abbiamo bevuto un ottimo vino rosé di una produttrice di Lamole e mio marito una grappa friulana. Abbiamo pagato, a mio parere, il giusto, all'incirca 70 euro. I titolari sono deliziosi, educati, disponibili, probabilmente a nostro favore ha giocato il fatto che fosse il week end della domenica delle palme e in giro non c'era molta gente. Ci torneremo di giorno, per poter assaporare i cibi e la vista incomparabile...

• 5 su 5 stelle Cibo
Castelnuovo di Magra, Liguria, Italy
“da consigliare”
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Per puro caso ci hanno consigliato questo ristorante e, quando siamo arrivati, siamo stati accolti con calore e gentilezza dal titolare che non ha ci ha creato alcun problema sulla scelta del tavolo, malgrado con noi ci fosse il golden retriever dei nostri amici.
In realtà abbiamo occupato un tavolo all'aperto, ma solo per poter godere della bella e calda giornata e dello splendido panorama.
Durante l'attesa dei piatti ordinati, tra l'altro breve, ci hanno servito su tagliere un assaggio di pecorini accompagnati da miele al tartufo e da una mostarda piccante di loro produzione.
Abbiamo preso tagliatelle al cinghiale e gnocchi al tartufo di primo,mentre di secondo tagliata su letto di rucola e maialino al lardo di Colonnata con sformatino di zucca.
Tutto veramente ottimo!
Il prezzo potrebbe sembrare leggermente più alto per la media dei ristoranti della zona, ma di sicuro è proporzionato alla bontà dei piatti, al servizio accurato e alla gentilezza del personale.
Per finire, tutti abbiamo acquistato sia il miele al tartufo che la mostarda piccante.
Quando saremo di nuovo in zona, torneremo di sicuro.

• 5 su 5 stelle Cibo
Firenze
“Accoglienza e cucina ok, prezzi NO”
3 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Sono stato con amici in questo locale, carino e in una zona incantevole del chianti, accolto bene, quindi non sono stato a controllare i prezzi quando ho chiesto affettati e formaggi per 4, uno sformato, una bottiglia di lamole di lamole base, cantuccini per due, un bicchiere di vin santo, totale 109 euro. mi sembra un po tanto......va bene che siamo nel salotto del chianti am insomma....niente da dire sulla qualità

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Firenze
“Eccezionale per passare un pranzo in allegria”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Una trattoria toscana, per soddisfare i migliori palati dei toscani. Menù abbastanza ricco di piatti tipici, personale molto gentile, prezzi contenuti, fanno da contorno ad un'ottima qualità di preparazione delle pietanze che non guasta. Se proprio si deve trovare una pecca, il servizio non è velocissimo...ma in fondo, per passare un buon pranzo la domenica non si può avere furia.
Assolutamente da tornarci e consigliato a chiunque voglia godere di buon cibo contornato dai monti del Chianti.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto il ristoro di lamole hanno visto anche

Panzano in Chianti, Greve in Chianti

Greve in Chianti, Provincia di Firenze

Conosci il ristoro di lamole? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di il ristoro di lamole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.