“Una chiesa piccola piccola” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 13 Cose da fare a Naturno
Dettagli sull'attrazione
lombardia
“Una chiesa piccola piccola”
4 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Mi ha stupito scovare questo pezzo di storia europea a Naturno: la chiesa è veramente piccola e bisognerebbe conoscerne le origini per poter comprendere e apprezzare quanto si trovi al suo interno.Il costo dell'ingresso è di 1€ e il custode è cortese e disponibile a dare informazioni.A pochi passi il museo che spiega la storia della chiesa e non solo.

Visitato a Ottobre 2011

86 recensioni per questa attrazione
“un tuffo nella storia d' Europa”
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Una piccola chiesetta vicino alla via Claudia Augusta che inaspettatamente diventa un crocevia della storia di tutti noi. Nella piccola chiesetta si trovano degli affreschi del 800 d.c eseguiti presubilmente da un monaco irlandese; le immagini sono di gusto celtico con disegni estremamente stilizzati e molto colorati (allegrissimi). Consiglio la visita anche al piccolo museo adiacente che con un percorso multimediale racconta le vicissitudini di questi luoghi fino al 1636. Solo visitando il museo si capisce cosa c'entra il monaco irlandese, con un orecchino bizantino, con la peste del 1636 e con una giovane donna sepolta sotto la chiesa. Portate i ragazzi !!

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Chiesa e Museo di San Procolo hanno visto anche

Conosci Chiesa e Museo di San Procolo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Chiesa e Museo di San Procolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.