“acqua congelataaa” 5 su 5 stelle

fasano
10 recensioni per questa attrazione
“acqua congelataaa”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

quando siamo stati alle gole di alcantara in agosto l'anno scorso si moriva di caldo ma....bastava mettere il piede in acqua per provare un brivido di freschezza in tutto il corpo!!L'acqua era congelataaaaaaaaaa abbiamo passato una splendida giornata con amici e sicuramente ci torneremo,le vene e la circolazione sanguigna ne gioveranno più di noi e ci ringrazieranno!!

Visitato a Agosto 2011

“La meraviglia della natura.”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

La meraviglia della natura. Un luogo ancora incontaminato e dove la natura é la vera padrona. Suggestiva la discesa con l'ascensore fino al fiume e la possibilità di risalire fino ad una certa altezza, immersi nell'acqua gelida. Ottima l'organizzazione con noleggi di stivaloni per poter procedere nell'acqua veramente fredda anche in piena estate.

Ferrara, Italia
5 recensioni per questa attrazione
“incantevoli”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Rimango davvero estasiata nel vedere questa bellezza naturale, bagnarsi i piedi nell'acqua e passeggiare fino ad immergersi totalmente è una esperienza che consiglio a tutti..
macchina fotografica obbligatoria e divertimento assicurato immersi totalmente nella natura.
Personale all'interno tutto molto gentile e pronto a darti informazioni utili. Da ripetere sicuramente.

Visitato a Giugno 2011
33 recensioni per questa attrazione
“Meglio dei Canyon americani”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Avevo sempre sentito parlare delle gole di Alcantara, ma non pensavo che fossero una cosa così stupefacente. Io mi sono recato a visitarle d'inverno per cu non era possibile scendere nella gola ed attraversarla nell'acqua. Ho invece seguito un percorso dall'alto a pagamento. Nel bar all'ingresso è possibile acquistare il biglietto per una visita guidata lungo un sentiero con dei punti panoramici per vedere le gole dall'alto. In particolar modo è bellissimo uno dei punti alla fine del tracciato, chiamato Grand Canyon. Ho sentito dire, che a causa di frane non è più possibile attraversare nell'acqua, neanche l'estate, per cui informatevi se vi interessa fare questo tipo di escursione. Consiglio infine una capatina alle Gurne, distanti dal'ingresso delle gole pochi km (da arrivare in macchina): si tratta di due cascatelle alla fine di un percorso lungo un sentiero tra gli aranceti

Visitato a Dicembre 2011
verbania
“pazzesche”
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Le gole dell'alcantara sono di una bellezza esagerata.
Mettetevi sotto il costume per fare un bagno nel fiume alla fine delle gole che è una cosa meravigliosa.
Se andate i periodi sccità fare il percorso a piedi nelle gole è un'esperienza quasi obbligatoria.
La segnaletica per raggiungerle non è il massimo per fortuna tutti sono molto gentili e disponibili nel dare informazioni.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Gole Alcantara Terralcantara hanno visto anche

Castiglione di Sicilia, Provincia di Catania

Motta Camastra, Provincia di Messina
Taormina, Provincia di Messina

Conosci Gole Alcantara Terralcantara? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Gole Alcantara Terralcantara, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.