“Molto belle ma, occhio alle fregature” 4 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Alghero, Italia
160 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 169 voti utili
“Molto belle ma, occhio alle fregature”
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Le gole dell'alcantara, sono un vero spettacolo della natura! E' incredibile vedere gli effetti dell'erosione dell'acqua ed molto rinfrescante fare un bagno in pieno calura di agosto nell'acqua gelida! Però, per godere di questo, bisogna stare attenti a non farsi fregare! il piccolo ingresso alla scalinata (arrivando da Giardini Naxos) è completamente gratuito! Lungo le scale potrete trovare delle persone che si spacciano come guide e vi chiedono di pagare per l'ingresso ma, non possono assolutamente farlo. Un'altra fregatura è il noleggio degli stivaloni per entrare in acqua. Nei mesi caldi potete tranquillamente farne a meno, è un piacere mettere i piedi nell'acqua fresca e potrete fare delle belle fotografie camminando scalzi sul greto del fiume.

Visitato a Agosto 2011

Grammichele, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“Viaggio verso le Gole dell'Alcantara”
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Molto carino, ampio ristorante dove ho mangio piatti tipici locali spendendo non molto: €25 in due; teminato la gita ho deciso di recarmi presso il piccolo borgo di Motta Camastra perchè casualmente nel pomerriggio era in atto la sagra delle noci, ove ho comprato e assaggia tanti leccornie e prodotti particolari quali: il gelato di noci, cannolo con crema di noci ecc ecc, inoltre vi erano tante bancarelle e piccoli garage dove le famiglie si improvvisavano venditori e dove potevi acquistare dolci fatti con le noci, il torrone alle noci e tanti agricoltori in privatoche reclamizzavano prodotti come le mele dell'etna e varietà di ongi frutto non facili da reperire in altre zone.
Dopo aver passato una pessima nottata in un presunto 4stelle che non ne valeva neanche mezza, per fortuna il giorno seguente ho passato una giornata d'incanto visitando questi luoghi che mi erano sconosciuti pur essendo di questa terra e avendola girata in lungo e in largo, ma .... per fortuna è proprio quando meno te lo aspetti che accade qualcosa di bello.

Visitato a Ottobre 2011
Aci Sant'Antonio, Italia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“incantevole”
4 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

un posto veramente incantevole da visitare x vedere quelle grandi roccie con quelle acque gelide da poter attraversare solo e esclusivamente con gli stivaloni che si possono pure affittare su posto, lo cosiglio x una gita tra amici e trascorrere un giorno diverso in un contesto veramente molto rilassante lo consiglio

Catania, Sicilia, Italy
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“luogo mistico”
5 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

fantastico da non perdere affittate anche gli stivali e fate il percorso quello è da non perdere scoprirete sentieri scavati dall'acqua in millenni con forme strabilianti tornerò sicuramente in questi luoghi incantati........................................................................................................

Como, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 39 voti utili
“visita "presunta alle gole"”
2 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

con l'intento di visitare le gole abbiamo pagato il biglietto di ingresso è fatta una visita guidata per un sentiero che ci ha portato a vedre le gole dall'alto, ma non ci è stato permesso di andare in basso con ascensore o senza per qualche motivo ( a detta loro di sicurezza) ...strano il biglietto lo prevedeva

Visitato a Gennaio 2011

Gli utenti che hanno visto Gole Alcantara Terralcantara hanno visto anche

Castiglione di Sicilia, Provincia di Catania

Taormina, Provincia di Messina
Provincia di Catania, Sicilia

Conosci Gole Alcantara Terralcantara? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Gole Alcantara Terralcantara, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.