“Buona esperienza” 3 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Gigliotto

Hai aggiunto Agriturismo Gigliotto ai Preferiti
Agriturismo Gigliotto
4.0 su 5 Agriturismo   |   Contrada Gigliotto S S 117, 94015 Piazza Armerina, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.9 di 13 Altre sistemazioni a Piazza Armerina
Sicilia
“Buona esperienza”
3 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Ci siamo recati in questa struttura per passare una domenica diversa.
Appena arrivati ci ha colpito la bellezza archittettonica della vecchia stazione e delle nuove cantine per non parlare del magnifico paesaggio.
Le pietanze servite per pranzo erano tutte tipiche, con materie prime di buona scelta ma mancavano un pò di sapore e fantasia.
Per il resto servizio buono ed ambiente abbastanza confortevole.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo acquistato tramite smartbox un soggiorno fuori porta con gusto. Accoglienza e servizio cordiale e molto disponibile. Cena tipica servita da personale simpatico e colazione su un terrazzo assolato e con una splendita vista su immense distese di vite e fico d'india. Possibilità di acquistare prodotti del posto (ottimo vino). Da ritornare

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Acireale, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Abbiamo purtroppo solamente pranzato, ma la location è assolutamente di primordine, immersa nel verde siculo più variegato (dagli alberi ad alto fusto ai fichi d'India ai vigneti), l'offerta è generata da una proprietà nobiliare rimessa a nuovo negli anni. Paradossalmente ci si potrebbe attendere piatti dal gusto forte, rustico, di agreste sapore. Se possiamo confermare in parte per i secondi (un involtino di carne con ripieno di zucchina davvero originale ed un maialino flambè assolutamente che si scioglie in bocca), i primi son risultati forse eccessivamente vellutati (dei panzotti con crema di noci e zucca e riso con asparagi, zucca, e prosciutto crudo), ma da intendersi non cattivi, semplicemente troppo delicati. Consigliabile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

In questo raffinato ed elegante agriturismo situato tra le colline tra Enna, Caltanissetta e la piana di Catania ci siamo deliziati con un pranzo davvero ottimo. Ottima accoglienza, servizio cortese ed impeccabile, dal ricchissimo antipasto a base di frittate, melanzane, verdure varie, ricotta e formaggi fino al dolce abbiamo riscoperto i sapori originari del cibo! La melanzana sapeva solo di questo, la zucca era dolce e morbida. Eravamo con il mio cane e per permetterci di portarcelo a pranzo non avendo una camera in cui lasciarlo hanno previsto un tavolo nella terrazza: allietati da una splendida musica di sottofondo ed una vista mozzafiato. Ci torneremo sicuramente!

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Abbiamo pranzato in occasione di un tour della Sicilia.
Gentile l'accogliena. Ottima la posizione che domina la valle. Bella la struttura e la sala ristorante arredada con cura e raffinatezza. Pranzo completo con antipasti caldi e freddi tipici della zona, pasta con ricotta e aspragi, spettacolari le scaloppine all'arancia, ottima la porchetta in agrodolce. Frutta e vino di loro produzione. E per finire il dolce : bignè alla ricotta !!! Bravi, continuate così !!!!
Gibogibo Milano

siracusa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

abbiamo approfittato dell'offerta groupon, e siamo stati al Gigliotto due notti lo scorso fine settimana.
Beh, che dire...... con o senza Groupon ci torneremo.
Pace e tranquillità, prodotti freschi, camere comfortevoli, gentilezza e disponibilità.
Sono stati capaci di farci sentire a casa.
L'apericena, come ci hanno spiegato, consisteva in 2 calici el loro eccezionale Chardonnay (da non bevitore di bianchi ho dovuto ricredermi) e delle sfiziose bruschette ( che scoperta la crema di ricotta e melanzane!!!!!) mentre il ristorante ci ha offerto una delizia di menu, alla scoperta dei sapori tradizionali.
Torneremo per un bel bagno nella meravigliosa piscina

Saronno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Ho soggiornato, per motivi di lavoro, in questo agriturismo due giorni e due notti di settimana scorsa. E' stata un'esperienza bella e positiva, di cui ho un ottimo ricordo. Bello il posto, bella la struttura, ottimi i servizi e la qualità degli stessi. Ottimo il mangiare sia in termini di qualità che di quantità. Eccellente il vino di loro produzione. Gentilezza e disponibilità da parte di tutti gli inservienti. Estrema cordialità e simpatia da parte della proprietà: davvero due belle persone che, nonostante la lontananza da casa, sono state capaci di farmi sentire lo stesso come se, in un certo senso, fossi comunque a “casa”. Unica nota negativa il clima di quei giorni. Faceva infatti abbastanza freddino, ma questo non è certamente imputabile nè all'agriturismo in se', nè ovviamente alla proprietà, semplicemente ho avuto la sfortuna di capitarci in giorni in cui il tempo non era esattamente quello che uno si aspetterebbe trovandosi in Sicilia (sole e caldo). Personalmente mi sono trovato molto bene, per cui lo consiglio. Consiglio anche una visita alla vicina Piazza Armerina con la sua Villa storico-romana del Casale, caratterizzata dai suoi splendidi mosaici, che l'Unesco, nel 1997, ha dichiarato patrimonio dell'umanità. CP

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

Conosci Agriturismo Gigliotto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Gigliotto

Indirizzo: Contrada Gigliotto S S 117, 94015 Piazza Armerina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Enna > Piazza Armerina
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.9 di 13 Altre sistemazioni in Piazza Armerina
Categoria hotel:4 stella/e — Agriturismo Gigliotto 4*
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Expedia, Booking.com, Venere, Budget Places, Odigeo, Odigeo, HostelBookers, LogiTravel, Hotels.com, Agoda, LateRooms e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Gigliotto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Gigliotto Piazza Armerina, Provincia Di Enna
Gigliotto Agriturismo Piazza Armerina
Agriturismo Il Gigliotto Piazza Armerina
Agriturismo Gigliotto Hotel Piazza Armerina
Agriturismo Gigliotto Ss117bis 94015 Piazza Armerina Enna
Piazza Armerina Agriturismo Gigliotto Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Gigliotto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.