“Credevo meglio” 3 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 13 Altre sistemazioni a Piazza Armerina
Italia
“Credevo meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2011

Il posto è splendido e, complice anche la presenza di pochi clienti, i titolari cordiali e gentilissimi. Un vero agriturismo dove però la sistemazione per la notte è inspirata all'essenza dell'essenzialità. Con un minimo di adattamento si può tranquillamente sopravvivere ma l'ambiente esterno, veramente eccezionale, crea un contrasto con una sistemazione, forse in linea con il concetto adi agriturismo, un pochinò troppo essenziale. Se cercate un posto rappresentativo di una vera azienda agricola è la scelta giusta.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici

sicilia
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2011

Sono stato all'agriturismo Savoca per il mio compleanno l'1 maggio. Il posto è veramente incantevole immerso nella natura, con maneggio e un bellissimo viale dove poter passeggiare o fare una corsetta come nel mio caso. Lo consiglio vivamente a chi vuole pernottare da quelle parti. Camere pulite, accoglienti, il personale gentile ti fa sentire in famiglia. Il pezzo forte dell'agriturismo è però Giovanni uno dei proprietari che saprà esaudire qualsiasi vostro desiderio con la simpatia che lo contraddistingue. Ci ha coccolati e si metteva a disposizione per qualsiasi cosa. Dopo due giorni ci eravamo letteralmente affezionati a quel posto. Andate e rilassatevi.....

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2011

Ottima ospitalitàed uno dei proprietari parla correttamente l'Inglese. La camera è comoda e spaziosa ma con un arredamento antico. Si trova a pochi km da Piazza Armerina e dalla Villa Romana del Casale, per chi volesse fare una gita culturale e quindi unire l'utile al dilettevole.Il ristorante è preparato per la cucina senza glutine.Il maneggio si trova proprio davanti alle camere. Vi sono anche altri animali da cortile, tra cui dei bellissimi pavoni. Tutto intorno vi è un parco grandissimo e bellissimo per serene passeggiate.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2011

Abbiamo trovato questa azienda cercando un pò fra le tante che ci sono nell'ennese selezionando quelle che offrivano la possibilità di fare qualche giro a cavallo. Fra quelle che ci hanno risposto, ci è sembrata la più conveniente. Siamo stati subito accolti da Giovanni S. che ci ha mostrato l'azienda, dal ristorante alle camere fino ai box per i cavalli. Io e i miei amici ci siamo trovati veramente bene dal punto di vista culinario, tutto buono e abbondante. I cavalli sono stati all'altezza di poter fare qualche giro all'interno dell'azienda, senza mettere paura (era la prima volta che facevo un giro), in ogni caso siamo sempre stati seguiti durante il tragitto. La camera che ho provato andava benissimo per due, non sentivo grandi rumori provenienti dalle altre stanze, tranne il verso dei pavoni che per altro non hanno disturbato. Dal punto di vista paesaggistico sono rimasto contento, offrendo una vista su zone alberate, campi di grano e zone coltivate a ortaggi. Ho trovato le cose mantenute con cura sia nelle camere che negli altri ambienti dell'azienda. Peccato per il tempo che è sempre poco...
Sicuramente andremo di nuovo, per poter provare anche la piscina!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Messina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2011

Siamo appena tornati da un week end trascorso nell'Azienda Agrituristica Savoca, dove abbiamo trovato ad accoglierci persone cortesi e disponibili. In particolare uno dei figli del proprietario, Giovanni, ci ha fatto visitare tutta la struttura ed ha assecondato ogni nostra esigenza. Il posto è bellissimo, immerso nel verde e nella quiete. Gli unici rumori che è possibile sentire sono i nitriti dei sei cavalli o il verso dei tanti pavoni che girano indisturbati. La camera era ampia e pulita.
Insomma, uno dei migliori agriturismi in cui siamo stati

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

Ci siamo fermati per visitare il complesso, poi abbiamo pranzato. Un ricordo unico per la delizia delle pietanze, tutte genuine. Un pasto completo, (menù fisso a € 25.00), con 21 antipasti, due primi, tre secondi,vino di produzione locale, e tutto il resto (frutta, dolci, caffe, liquori)
I locali eleganti e ben curati, il personale molto gentile e disponibile. Ambiente accuratamente riscaldato.
Dieci e lode alla famiglia Savoca per avere saputo ben coniugare la qualità ed il prezzo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2010

Uno dei pochi posti nel mondo dove tutto quello che l'uomo ha creato si fonde nella silenziosa sinfonia della natura. La sensazione di sentirsi liberi la si ha a primo impatti da un gruppo di meravigliosi pavoni che scorazzano sicuri di se attorno tutto al parco. Ma l'emozione continua vedendo il ranch dei cavalli, la mietitrebbia ferma posteggiata poco dopo una giornata intensa di lavoro, il frumento, gli alberi di olivo.... per non parlare della meravigliosa famiglia Savoca, che con amore, oltre ad accogliere tutti clienti come parenti o amici, trasmettono una pace che fa tranquillizzare totalmente tutti quegli stress che la frenetica vita di città ogni giorno trasmette. La cucina? solo per gli amanti della buona forchetta, sicilianità per tutti i palati. Non mi dilungo più di tanto, lascio il tutto alla vostra immaginazione. Provare per credere!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Savoca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Savoca

Indirizzo: Contrada Leano, Piazza Armerina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Enna > Piazza Armerina
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 13 Altre sistemazioni in Piazza Armerina
Categoria hotel:4 stella/e — Agriturismo Savoca 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Savoca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Savoca Piazza Armerina, Provincia Di Enna
Azienda Agrituristica Savoca Hotel Piazza Armerina

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Savoca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.