“un buon 3 stelle” 3 su 5 stelle

Classificato al n.9 di 12 hotel a Sciacca
grottaglie
“un buon 3 stelle”
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

Se dovete fare una vacanza con la famiglia senza problemi va bene, appena esci dall'hotel c'è il bus di città che porta a sciacca che costa 1 euro e da Scicca troverete anche dei bus che portano alle altre città della Sicilia.
Le escursioni organizzate dall'hotel sono molto costose e purtroppo troppo rapide e veloci tanto da non permrttere l'acquisto di souvenir.
Punto a favore il ristorante; il cibo è buono e abbondante.
Andare in bus è da pazzi, io l'ho fatto partendo da Taranto ci impiega 12 ore per arrivare immaginate pure!!!!!!!!
Vi consiglio di andare in auto o di affittarla nel posto però serve la carta di credito.
Se dovete fare una vacanza con amici o con il compagno consiglio un'altra meta:molti francesi soprattuttto anziani per via delle terme nei dintorni non ci sono discoteche o altri locali dove divertirsi,d'altro canto la navetta che porta a Sciacca rientra, all'hotell verso mezza notte.
L'animazione a mio avviso fa pena:ragazzi giovani con poca esperienza spettacoli gia visti e rivisti, sarcasmo squallido poichè non viene tenuta in considerazione la presenza dei bambini
Comunque vacanza piacevole e rilassante

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

301 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2010

Abbiamo soggiornato nell'hotel Alicudi nella seconda metà del mese di luglio. L'albergo è collocato in un ottima posizione, una collina che permette una bella vista del mare. Lo consiglio alle famiglie con bambini. Ottimo miniclub e animazione. Un pò scomodo arrivare al mare, ma è a disposizione un trenino gratuito che passa ogni venti minuti. E' possibile comunque arrivare al mare anche a piedi bastano max 10 minuti. Se non si vuole andare al mare si può rimanere in piscina (una per i bambini ed una per i grandi). Ristorazione eccellente a buffet. Personale disponibilissimo. Consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
lecco
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2010

tuttto fantastico..ottima animazione.ottima cucina a buffet..un immenso parco verde tenuto benissimo...la struttura un po' vecchia ma tenuta bene con un ottimo servizio pulizia..personale disponibile a ogni richiesta..
ci tornero'

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Catanzaro
3 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2009

gli aspetti positivi sono l'ottimo mini club, un mare limpido e incontaminato, una animazione ad alti livelli per la qualità degli spettacoli (shetch, balletti, canti).
gli aspetti negativi sono sia la mancata assegnazione degli ombrelloni in spiaggia all’atto dell’arrivo per camera, ma sono disponibili fino ad esaurimento comportando disagi soprattutto alle famiglie con bambini piccoli. La navetta da/per la spiaggia non è continua, ma funziona ogni 20 minuti con pausa di circa 2 ore a pranzo prima corsa della giornata alle ore 8.45 e ultima alle 18.30 con ovvie ripercussioni negative. I lettini in piscina sono insufficienti. la colazione difetta per assortimento (mancano biscotti per bambini, caffè espresso, orzo, nutella. c’è un solo tipo di thè e di corn flakes). I buffet a pranzo e a cena risultano affollati per cui ci si può servire solo dopo aver affrontato lunghe file. Il tabellone con le attività risultava incompleto mancando le indicazioni su chi bisognasse rivolgersi per i singoli servizi. Le camere non avevano uno stendipanni, ma solo una corda nel bagno senza areazione per cui i costumi venivano messi ad asciugare sulle sedie. In definitiva, secondo il nostro giudizio, un hotel da 3 stelle e non da 4

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
milano
3 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2009

Bellissima posizione, cucina ottima, animazione molto presente, caratteristico trenino per passaggio spiaggia

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2009

Arrivati all'aeroporto transfert dell'albergo già ad aspettarci: ottimo

Il villaggio è formato da una struttura unica che si trova in un grande parco verde che comprende altri tre villaggi della stessa catena, e si sviluppa in larghezza; pertanto raggiungere le camere diventa un viaggio, con pavimenti in salita e discesa. E' possibile praticare molti sport (canoa, windsurf, ping-pong, mini golf, tiro con l'arco), sono presenti due piscine, di cui una al coperto con acqua sulfurea. La spiaggia è un po' lontana, ma può essere raggiunta a piedi o con il trenino del villaggio, che passa ogni 20 minuti ed è sempre superaffollato.
Il villaggio è anche collegato a Sciacca con autobus che passano ogni ora.

Le stanze sono spaziose e pulite, tutte dotate di porta/finestra che da sul giardino o di balcone se al secondo piano, comunicante con le altre stanze. Non è presente filo per stendere teli o costumi. Le camere sono vecchie, con soltanto una presa funzionante, le altre sono incompatibili, e le lampade sul comodino spesso sono fulminate. Sono dotate di aria condizionata, ma rumorosa. Se non si mette fuori alla porta il cartello NON DISTURBARE, la mattina le cameriere bussano e entrano per rifare la stanza, mentre si dorme.

Il ristorante è ottimo, con pranzi e cene molto variate con carne e pesce in abbondanza. Posti assegnati a cena e a pranzo, invece a colazione ognuno si mette dove capita, spesso in tavoli sporchi usati precedentemente non apparecchiati. Il buffet della colazione è pessimo, con pochissima varietà. I cestini da viaggio che preparano consistono in due pezzi di pane non incartati, carne in scatola, un uovo sodo, una crostatina e un pomodoro.

I prezzi del bar sono alti, e il resto della carta prepagata che si usa non è rimborsabile.

Il giorno dopo il nostro arrivo, le escursioni più belle erano già tutte piene e non è stato possibile muoversi dal villaggio, se non con una ditta esterna (alla metà del prezzo offerto dall'albergo)

L'animazione è molto buona, non troppo invadente, anche se gli spettacoli la sera erano un po' noiosi. L'ufficio animazione sempre disponibile e presta attrezzature sportive, ad esclusione del venerdì, quando tutte le attivià sono sospese.
Presente servizio fotografico, anche se lo staff è assente e per farsi fare una foto bisogna chiederlo.

Nel complesso comunque siamo soddisfatti.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Vercelli
2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2009

Sconsiglio fortemente questo Alberto.
Siamo partiti con la speranza di avere un Albergo a 4* ed invece siamo finiti in una specie di ospedale riadattato ad albergo negli anni 70 e mai più ristrutturato.
Le docce perdono spesso le ante di plastica, i mobili risultano sfondati.
Quando ci siamo lamentati del buco in un mobile ci è stato detto che non era un buco ma era la mancanza dello stereo che si era rotto anni prima.
L'albergo si presenta con grossi corridoi un po' in salita un po' in discesa. Personalmente potrebbero fare passare le barelle. Credo fosse un centro ospedaliero termale e negli anni 70 sia stato adibito ad Albergo.
Vista mare assente!
Animazione in albergo ottima. Animazione in spiaggia PESSIMA. Se pensate di fare vela o windsurf gli istruttori: ragazzini che 3 mesi prima non sapevano nemmeno andare sul surf vi racconteranno che il tempo è brutto, che il mare è mosso, che non c'e' vento... insomma pur di non correre il rischio di venirvi ad aiutare in caso di problemi ne trovano sempre una.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia

Conosci Club Alicudi Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Club Alicudi Hotel

Indirizzo: Contrada Sovareto, 96010 Sciacca, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Sciacca
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel sulla spiaggia a Sciacca
N. 7 hotel di lusso a Sciacca
Categoria hotel:4 stella/e — Club Alicudi Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Tingo, Travelocity, Expedia e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Alicudi Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alicudi Hotel
Alicudi Isola
Vacanze Alicudi
Appartamenti Alicudi
Club Alicudi Hotel Sciacca, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Club Alicudi Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.