“Cortesia, amicizia e calorosa ospitalità siciliana” 5 su 5 stelle
Recensione di Sotto la Palma

Hai aggiunto Sotto la Palma ai Preferiti
Sotto la Palma
2.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Contrada Raganella, 92019 Sciacca, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.8 di 43 B&B / Pensioni in Sciacca
Acqui Terme, Italia
“Cortesia, amicizia e calorosa ospitalità siciliana”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Che bella scoperta il b&b Sotto la Palma e che squisita persona è Daniela!
Siamo stati suoi ospiti per 3 giorni, in cui si è prodigata in molti modi per rendere piacevole il nostro soggiorno.
Ottime colazioni con dolci ogni giorno nuovi, amabili chiacchierate sugli argomenti più disparati e tante indicazioni e "dritte" per i nostri peregrinaggi quotidiani in terra sicula.
Grazie a lei abbiamo visitato non solo la valle dei templi ma anche Caltabellotta, un delizioso paesino incastonato nella montagna, la scala dei Turchi, le cave di Cusa e il bellissimo mare della riserva del Belice.
L'entusiasmo, la passione e la cura che mette nel suo lavoro sono straordinari.
La struttura del b&b è magnifica e curatissima.
Nel rigoglioso giardino mediterraneo si aprono alcune depandance provviste di ogni confort.
La nostra camera, Gelsomino, era dotata di cucina in muratura, in uno stile rustico-provenzale molto suggestivo, bagno con doccia e un'ampia zona notte che ci hanno permesso di godere di completa indipendenza. La piccola veranda con le sue poltroncine di vimini ci ha conquistato nelle caldi notti siciliane.
La camera era arredata con molto gusto e decorata con bellissimi oggetti in ceramica tradizionale di Sciacca di cui Daniela è appassionata conoscitrice.
Dopo 3 giorni in sua compagnia possiamo dire di aver trovato non solo un'ospite perfetta ma anche un'amica.
Torneremo sicuramente a trovarla!
Eleonora e Massimo - Acqui Terme

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Che colazioni fantastiche al Sottolapalma. Buone, sempre varie e freschissime.
Preparate ogni giorno dalla proprietaria, che fa anche dello ottime crostate alla frutta.
Una delle tante belle cose di questo delizioso B&B. Molto ben tenuto e animato dalla passione di Daniela.
Belle le stanze e bello il giardino. Siamo stati una settimana, molto bene e in grande tranquillità.
La zona circostante, poi, è bellissima. Mare, vigneti, archelogia...
Una bella parte della Sicilia da visitare assolutamente.
Fiamma e Carlo. Genova

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Il bed and breakfast Sottolapalma è un luogo molto carino, con tre/quattro dependances immerse in un bel giardino, accanto a una casa dai sapori tipicamente siciliani.
Sono stato 4 giorni ospite della struttura e quello che piu mi è piaciuto è stato il senso di ospitalità, mai forzata, di Daniela. Ci si sente come a casa, e questo è molto bello.
Il resto è come te lo aspetti. Perché a volte, non sempre la realtà coincide con quanto si vede o si legge sul web. Il mio cottage, Mimosa, era molto gradevole e accogliente.
Se dovessi capitare di nuovo in Sicilia da quelle parti, mi piacerebbe ritornarci.

Lorenzo, Roma

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
appiano gentile
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Siamo stati molto bene nel bed and breakfast Sottolapalma di Sciacca. Anzi, ottimamente.
Un bel posto, curato, pulito, con tanti fiori e buone colazioni. Abbiamo visto anche la piscina,
ma quando siamo andati noi era ancora chiusa.
Sottolapalma si trova a pochi chilometri dal mare e a mezz'ora circa da Selinunte.
La signora Daniela, molto cortese, ci ha dato un sacco di indicazioni per passare giornate piacevoli visitando bei luoghi come la spiaggia di Torre Salsa, un luogo incantevole.
Ci sembra un bel posto il Sottolapalma, con un ottimo rapporto qualita' - prezzo.

Annalisa e Roberto
Appiano Gentile, Como

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Venezia
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Sono capitato a Sciacca per lavoro e, per una dritta di un amico, sono andato al Sottolapalma.
Devo dire che non ho avuto alcun rimpianto rispetto a una sistemazione tradizionale.
Entrando dal cancello sono stato subito attratto dall'energia delle casette basse e colorate, un ponte ideale tra il pitoresco quartiere Caminito di Buenos Aires e la nostra bella Burano.
Davanti al mio cottage, si apriva un patio con la veranda ben riparata per la colazione. Arredata con gusto e sobrietà, tipicamente siciliani. Tutto intorno un giardino con vegetazione e fiori d'ogni genere. E, sotto un verdissimo albero in una zona più appartata, un delizioso angolo relax per la lettura.
Sì, lo ammetto: sono rimasto sopreso. Sono un architetto e viaggio spesso per lavoro in Italia e non solo, e raramente ho incontrato una così accogliente atmosfera. Per questo ho deciso di scrivere la mia piccola testimonianza a vantaggio di chi potrà domani scoprire questa piccola oasi siciliana, questo luogo prezioso e ben curato. Arrivederci Daniela, a presto.

Carlo

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Ferrara
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Un posto incantato in mezzo al verde, a metà strada tra Agrigento e Salemi, con tutto ciò che potevamo chiedere e ottenere!!! Fantastica atmosfera, eccellente servizio, pulizia e signorilità. Il sottolapalma merita una visita se passate da quelle parti. Che dispiacere essere ripartiti!! Grazie grazie grazie Daniela!!!
Luigi. Emy, Alberto e Sandra da Lucca.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trovato il B&B attraverso un box regalo, dove non sai mai cosa trovi veramente. Pero con questo B&B siamo stati fortunati. Il giardino è molto bello e curato, la colazione fresca e varia, sl terazzino all'ombra, e le camere sno dei piccoli bungalow stile messicano. La padrona Daniela è presente e gentile, e si vede che tiene a darti un ottimo soggiorno presso la sua struttura. Anche il caniolino è simpatico, ogni volta che apri il cancello del parking Lui scappa per salutate i suoi amici ani nel vicinato, per po tornare e farti le feste. Buon indirizzo per scoprire Sciacca ma dormire nel verde.

Ha soggiornato in Aprile 2012

Conosci Sotto la Palma? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sotto la Palma

Indirizzo: Contrada Raganella, 92019 Sciacca, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Sciacca
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Piscina
Classificato al n.8 di 43 B&B / Pensioni in Sciacca
Categoria hotel:2 stella/e — Sotto la Palma 2*
TripAdvisor collabora con Expedia e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sotto la Palma. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sotto La Palma Hotel Sciacca
Sotto La Palma Sciacca, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Sotto la Palma, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.