“La Granita!” 5 su 5 stelle

Sanremo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“La Granita!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Premesso che questo e' stato il ns primo viaggio in Sicilia, da quando siamo atterrati abbiamo cominciato ad inseguire il mito della granita siciliana (oltre a quello del cannolo e della cassata) e al ns 5. Giorno finalmente, per caso, siamo arrivati a Sciacca dove su consiglio della ragazza del B&B dove abbiamo dormito abbiamo fatto tappa da Zio Aurelio, al bar Roma nella zona del porto. Bar spartano dove il nipote di zio aurelio ci ha fatto innamorare della granita con brioche, semplice, spumosa, non ghiacciata ...semplicemente stupenda! Se passate da queste parti non potete non fermarvi e fatevi raccontare xke' si chiama granita ;)

benevento
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“una granita nel cuore”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

passai la prima volta da zio aurelio nel 1992, per poi ritornarci nel 2002 e come se per scehrzo del destino potrei tornarci quest'estate. Leggendo qui e li i commenti e le recensioni dei viaggiatori per un soggiorno a sciacca, ho letto quella del mitico bar roma e alla mente e al palato mi è ritornato il sapore della granita con brioche.....se passate da quelle parti non perdete quest'appuntamento con la storia...potrete solo raccontare ai vostri amici, figli e nipoti che avete mangiato tempo fa una granita favolosa.
P.s.
non vi impressionate per la location...è da porto e frequentato da barbuti e nerboruti pescatori.

• Visitato a Giugno 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Immancabile granita dallo zio Aurelio!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Questo bar del porto a Sciacca è una vera istituzione, il proprietario e gestore è conosciuto come 'zu Aleriu. La sua specialità è la granita di limone servita in un bicchiere di vetro e accompagnata da una brioche, è davvero una delizia.
Vi consiglio di provare, magari dopo un bagno al mare pomeridiano!
In Questo bar preparano anche un sorbetto alla fragola niente male.

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Mandello del Lario, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 430 voti utili
“granite favolose”
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

gennaio non è la stagione di granite, anche se la temperatura non era proibitiva.
Questo locale dall' aspetto rude, un po' fronte del porto, ma di fatto è così, ha assolutamente le migliori granite mai provate. Non è il solito ghiaccio tritato con un po' di aroma, ma una leggera spumosa cream ghiacciata al sapore scelto. Noi abbiamo provato il limone. Fantastico.
Anche il gestore è un uomo molto simpatico che sprizza entusiasmo per quello che fa.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Bar Roma hanno visto anche

Sciacca, Provincia di Agrigento

Conosci Bar Roma? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bar Roma, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.