“Elenganza, stile, Cucina a base di pesce unica!” 5 su 5 stelle

Per: Romantico, Vista
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Elenganza, stile, Cucina a base di pesce unica!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Un ristorante raffinato, moderno, molto accogliente. Il personale del ristorante è molto professionale e si prende cura dei clienti al tavolo, la cucina a base di pesce devo dire che è stata eccellente, una gran varietà di vini, molte etichette da poter scegliere, per non parlare degli olii extravergine di oliva e della carta delle acque. La panoramica e la vista sul porto per chi ha la prenotasse il tavolo all'esterno presenta una finestra magica sul mare abbracciata dal tipico porto di Sciacca è dalla sua grande flotta di peschereggi.

• Visitato a Aprile 2012

Sciacca, Sicilia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Giudizi negativi assolutamente non veritieri!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Con la mia recensione vorrei non solo elogiare la qualità di questo ristorante ma al contempo spero di far capire agli altri lettori la non veridicità dei commenti negativi che altri commensali hanno scritto.Non so se queste persone abbiano veramente mangiato in questo ristorante o il loro commento sia stato inserito per fini puramente commerciali in modo da far declassare il punteggio del ristorante; perchè dai commenti che leggo è impossibile che queste persone siano state nello stesso ristorante. I piatti sono ottimi e ben presentati, il pesce è fresco ed è locale e potrete sceglierlo direttamente in vetrina, io ho preso più volte degli antipasti di pesce marinato, davvero ottimo, ottima cantina, prezzi alla pari di molte trattorie della zona che offrono invece pesce congelato non pescato a Sciacca.

• Visitato a Giugno 2012
Lazio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 87 voti utili
“Di classe....”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Ubicato nel porto antico di Sciacca, il locale al primo piano con finestre che affacciano sul porto ben curato lo consiglio a chi vuole mangiare del pesce fresco appena pescato. Il menu è sfizioso con pietanze che valorizzano le specialità della zona, il dessert per finire ottimo. Il costo nei standard per ristorante medio alto; la cantina ben fornita, il servizio professionale e attento.
Sono rimasto soddisfatto di tutto.

• Visitato a Maggio 2012
Milazzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 91 voti utili
“Uno dei miei ristoranti preferiti!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Il locale è sobrio, elegante senza risultare pesante o esagerato... I tre balconcini sui quali si trovano minuscoli tavolini da 2 posti non sono interessanti tanto per il panorama, quanto per la dimensione intima che creano.
La cucina non è di sicuro la solita cucina "classica locale" ma da questa  parte e trae ispirazione. In un piatto di antipasti misti ho potuto assaggiare accanto alla classica insalata di polipo e cocktail di gamberi, anche dei filetti di spatola in agrodolce e un arancino siciliano rivoluzionato nel contenuto e nel sapore: di riso al nero di seppia invece che allo zafferano e accompagnato da un sugo di pesce, pinoli e finocchietto... Veramente delizioso!
Nelle varie volte che sono venuta a mangiare alla Lampara ho avuto modo di assaggiare diversi piatti e, nella memoria gustativa della mia mente, sono rimasti impressi una tartare di tonno con Marsala stravecchio, dei bocconcini di tonno al sesamo e, ultimo in ordine di assaggio ma non di sapore, uno scorfano a guazzetto con frutti di mare. Tutto, compreso quello che non ho citato, è sempre stato molto buono e intrigante. Non solo non sono mai rimasta delusa, ma ad ogni visita ho sempre alimentato la mia voglia di tornare a mangiare in questo posto. È decisamente uno dei miei ristoranti preferiti in assoluto! Simpatico ed brillante anche il maître che riesce sempre a suggerire un piatto adatto ad ogni palato!
Non è un posto per tutte le tasche, ma ritengo che i prezzi siano adeguati alla qualità. Per cui, se si vuole deliziare il palato con del pesce fresco e ben preparato, questo è il posto giusto!

Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Finalmente Ostriche Concave fresche....con ottimo vino bianco e atmosfera imperdibile”
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Entrando ti coinvolge lo stile a l'eleganza. Mangiando spettacolare pesce fresco scelto al momento ti rendi conto che questa vita - a volte anche un pò costosa - non ha prezzo!!! Siamo riusciti a pranzare con il neonato di 14 mesi nel passeggino...dopo una scala ripida aiutati dal cameriere. Quindi abbiamo creato anche un pò di movimento ma senza sentirci mai "di troppo". Lo staff da 10 e lode

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto La Lampara hanno visto anche

Sciacca, Provincia di Agrigento

Conosci La Lampara? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Lampara, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.