“Prezzi modici e pranzo ok!” 4 su 5 stelle

Al n.50 in classifica su 87 Ristoranti a Sciacca
Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Prezzi modici e pranzo ok!”
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Nel periodo pasquale del 2012 la mia famiglia ed io abbiamo visitato la cittadina di Sciacca....dopo alcuni giri e consultazioni abbiamo trovato il ristorante " Osteria Cappellino". Il proprietario ci ha accolto con gentilezza e professionalità. Per la Modica cifra di 25 € a testa abbiamo mangiato e bevuto a sazietà`. Sulla nostra tavola sono state servite diverse pietanze della tradizione siciliana tutte di buona fattura e alla dulcis in fundo......dei cannoli siciliani freschissimi!
Un buon pranzo nel sabato di Pasqua....bravi e grazie ancora.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 53% consiglia
perugia
“Pesce e panna!”
2 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Con mio grande stupore, viste le precedenti recensioni fatte sull'osteria, siamo andati a colpo sicuro. Devo dire che abbiamo trovato scadente l'accoglienza, il cibo, il servizio. Dopo poco abbiamo compreso che era il classico ristorante per turisti, che equivale a dire niente menu' sul tavolo, nessuna indicazione del prezzo, nessuna carta dei vini, anzi di vini aveva poche bottiglie. Il cibo era dozzinale, quasi tutto surgelato (vedi gamberetti). La cosa piu' triste è che in Sicilia ci si aspetta di mangiare pesce fresco e non le penne con la panna e gamberetti. Per finire abbiamo avuto la sensazione che il conto fosse stato fatto tenendo in considerazione che eravamo turisti e non clienti abitudinali.

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
“Genuino”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Come sempre perfetto, cibo di ottima qualità e cucinato secondo le antiche tradizioni siciliane, ottimo il rapporto qualità prezzo ... La caponata di melanzane e' strepitosa così come la pasta con la spatola, pesce alla brace freschissimo, non può mancare il dolce più buono le "uova murina".
Un esperienza gustativa assolutamente positiva.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Assago, Italia
“Buon pesce e cordialità”
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Cena di venerdì 9 marzo; ritorno in questa trattoria di Sciacca dopo poco più di un anno. Ci eravamo trovati più che bene e quindi decido di portarci anche 2 amici in vacanza con noi. Il locale è in un vicolo del centro storico di Sciacca ed è ricavato in una vecchia costruzione; consiste in un'unica sala con un soffitto a volte con mattoni a vista. I coperti sono una quarantina. Appena entrati siamo i soli clienti, ma più tardi altri 3 tavoli verranno occupati da ospiti sicuramente del posto. Forse a Sciacca non è consueto andare a cena prima delle nove, nove e mezzo....
Ho chiesto un menù di pesce e ci affidiamo alle scelte del ristoratore. Cominciamo con una serie di antipasti: un'ottima caponatina, purtroppo appena uscita dal frigo; un involtino di zucchina con ripieno di salmone, gradito dai miei commensali (a me non piace il salmone...); rombetti alla mugnaia, semplicemente deliziosi; un fritto di paranza leggerissimo; tonno crudo freschissimo; e per finire capesante gratinate.
Come primo ci offre un assaggio di tre piatti a scelta tra cinque o sei proposte; scegliamo spaghetti al nero di seppia, spaghetti alle cozze, con un sugo di pomodoro leggermente piccante, e penne gamberetti, zucchine e zafferano; non saprei dire quale dei tre piatti sia il meglio riuscito!
Il secondo prevede una grigliata mista: due gamberoni a testa e pesce bianco; tra i pesci si riconosce un piccolo sarago, gli altri sono pesci poco conosciuti, ma freschissimi e in definitiva squisiti.
Per dolce ci offre 4 cassatine che hanno il difetto di essere un po' troppo fredde. Acqua minerale e vino bianco della casa. Qui direi che c'è l'unica vera pecca: il vino è servito quasi tiepido e il sapore è anonimo. Il servizio cortese e cordiale, senza invadenze, è svolto dallo stesso titolare. In sottofondo vecchi dischi di Enzo Jannacci, a me particolarmente cari. Forse una cortesia per una comitiva di milanesi?
Con il caffè, il conto è di €110.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
sonosempreingiro
“Banale”
2 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Il servizio è mediocre,i piatti ancora di più! Niente che spicchi per un gusto particolare, un abbinamento anche solo un po' forzato. E' la mediocrità in tavola mascherata da cucina siciliana tipica adatta ai turisti che pensano che l'Italia, nella fattispecie la Sicilia, sia solo pasta e siccome siamo al mare il epsce è dato per fresco e cucinato bene necessariamente... Questo posto dimostra il contrario.
Nel ristorante sembra di stare nella sala da pranzo della famiglia di gestori... e poi: acqua nelle bottiglie di plastica (peraltro illegali a quanto ne so)... se potete, evitate!

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Osteria Cappelino hanno visto anche

Sciacca, Provincia di Agrigento

Conosci Osteria Cappelino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Cappelino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.