“ottima trattoria in un contesto marittimo pittoresco” 4 su 5 stelle

Cucina: pesce, mediterranea
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Narni, Italia
“ottima trattoria in un contesto marittimo pittoresco”
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

la trattoria si trova lungo il mare a poca distanza dal porto di sciacca terme, molto carina l'ubicazione. a primo impatto la semplicità regna sovrana, la cucina è ottima e casalinga, il pesce fresci è cucinato in modo semplice e gustoso. la cortesia e simpatia dei propietari rende frizzante i pasti. è un posto che raccomando con prezzi davvero ottimi e buona qualità.

• Visitato a Luglio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Non il migliore per provare il pesce di sciacca”
2 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Mangiare alla trattoria Mokarta non è un'esperenza dove i sensi dell'appetito trionfano ma nemmeno un posto da evitare. In pochissime parole, si mangia del pesce ma non dei migliori.
Il servizio è appena sufficiente ei piatti nel menù scarseggiavano. Ad esempio nel pieno di agosto ho chiesto
un'insalata di mare (rigorosamente da menù) ma quella sra non l'hanno preparata (strano il polipo a Sciacca non manca mai) . La frittura mista e la grigliata mista erano appena sufficienti nelle quantità e il pesce spada e il calamaro erano congelati (per quale strano motivo in una città di mare e pescatori il cibo dev'essere congelato?).
Il prezzo pagato era appena appena giusto perchè avendo mangiato due antipasti, due secondi e un'acqua il totale è ammontato a 43 euro.
Se proprio avette bisogno di mangiare al volo passateci ma per un buona serata base di pesce fresco optate per qualche altra soluzione.

• Visitato a Agosto 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
VA-CO-MI
“Piacevole scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Ci siamo affidati alle positive recensioni degli utenti tripadvisor ma soprattutto alle indicazioni dei locali senza le quali sarebbe stato impossibile trovare questa minuscola trattoria .... In effetti all'inizio puo' sembrare un posto abbastanza ordinario, ma subito la musica cambia quando ci si siede al tavolo: i proprietari sono cortesi ed affabili, non si sono scomposti nemmeno all'arrivo di una rumorosa comitiva di attempati coscritti ma ci hanno trattano benissimo, consigliandoci i pesci piu' freschi e regalandoci una cena ottima. Siamo usciti piu' che soddisfatti anche perchè il conto è stata l'ultima piacevole scoperta di questa chicca. A presto!

• Visitato a Giugno 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Napoli, Italia
“Da Maria di Napoli a Maria”
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Io ed il mio compagno abbiamo trascorso due settimane fantastiche a Sciacca in Sicilia grazie e soprattutto alla meravigliosa e succulenta cucina della sig.ra Maria, cuoca del ristorante.
Siamo stati, innanzitutto, accolti da un ambiente familiare e caloroso.
In secondo luogo, abbiamo fatto delle grandi scorpacciate di pesce fresco. Le porzioni erano abbondanti da lasciare senza fiato e la qualità dei prodotti era ottima.
Non ci crederete ma per fare un pasto completo e abbondante con antipasti, 2 primi, secondo, contorno, frutta si paga solo ventidue euro.
Il rapporto qualità/prezzo, dunque, è più che soddisfacente.
Io ed il mio compagno ringraziamo la famiglia della sig.ra Maria e del sig. Calogero per averci fatto sentire a casa e per averci dato la possibilità di conoscere in modo semplice e genuino i sapori di questa terra meravigliosa che è la Sicilia.
Consigliamo vivamente a voi tutti questo ristorante
Spero di ritornarci presto.
Un bacio fortissimo a tutta la famiglia da Maria e Gaetano da Napoli.

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
“non ottimo...”
3 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

ristorante eccellente secondo trip avvisor. Secondo me molto scarso... Porzioni abbondanti, servizio buono ma cibo...da mensa. Molte pietanze surgelate. Grigliata mista: due pesci arrosto insapori... Prezzo: 22 euro a persona. Non sarebbe molto se la qualità del cibo fosse migliore...

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Mokarta hanno visto anche

Sciacca, Provincia di Agrigento

Conosci Trattoria Mokarta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Mokarta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.