“Ottimo ed abbondante” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Aliai

Hai aggiunto Hotel Aliai ai Preferiti
Hotel Aliai
3.0 su 5 Hotel   |   Via Gaie di Garaffe, 60, 92019 Sciacca, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 12 hotel a Sciacca
Certificato di Eccellenza 2014
“Ottimo ed abbondante”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Dopo un bel viaggio da Palermo siamo giunti a Sciacca , e qui , nella zona portuale abbiamo visitato il piccolo hotel Aliai. Un luogo delizioso, pulito e di buona fattura.
Siamo stati accolti dal proprietario con cortesia e professionalità che ha facilitato subito a rompere il ghiaccio.
La nostra camera era abbastanza grande per la nostra famiglia, mia moglie , io ed nostri bambini, ed i letti sorprendentemente comodi. Ogni mattina, nel bar ci hanno viziato con caffè succhi di arancia spremuti al momento e cornetti caldi....che bontà!
Abbiamo trascorso una bella vacanza a Sciacca e l'hotel Aliai e' stato di grande aiuto!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
baldocavataio, Proprietario alle Hotel Aliai, ha risposto a questa recensione., 25 aprile 2012
Carissimo Fabio,
sono lieto di apprendere la tua soddisfazione presso il mio Hotel e ti ringrazio per l'ottimo giudizio.
Le tue belle parole, sicuramente sproneranno me ed il mio team a fare sempre di meglio, affinchè i nostri ospiti usufruiscano di confort e servizi sempre efficientissimi.
Ti invito a visitare Sciacca nei mesi estivi, così la potrai vivere a 360°.
Qui da noi sei e sarai sempre il benvenuto.

Un Cordiale saluto

Baldo Cavataio

Cosenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Mi sono recato presso il B&B Aliai a Sciacca per motivi di lavoro sia a settembre, sia a Novembre. La struttura è molto nuova ed arredata con gusto ed onestamente il rapporto qualità prezzo è molto buono. Si trova vicino al porticciolo, circondato da ristorantini di ogni genere. Il personale è molto gentile e disponibile e la struttura è molto pulita. L'unico problemino è il rumore.. la struttura affaccia su una strada molto frequentata e, soprattutto nel periodo estivo, il rumore degli scooterini è molto fastidioso... Ma, nonostante ciò, ci son ritornato a Novembre...... ;)

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
baldocavataio, Proprietario alle Hotel Aliai, ha risposto a questa recensione., 1 febbraio 2012
Gentile Ospite,

Sono sinceramente contento che la sua duplice esperienza sia stata positiva sotto molti punti di vista. Lo staff del nostro Hotel fa di tutto per rendere il più piacevole possibile il soggiorno dei Nostri Ospiti. Mi dispiace davvero tanto se il rombo dei motorini le abbia arrecato disturbo durante il suo riposo. Nonostante questa piccola nota, mi fa piacere che porta con sé piacevoli ricordi dell'Hotel Aliai.
Ci torni a trovare presto.

Un cordiale saluto

Baldo Cavataio
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Ne ho girato di B&B per via del mio lavoro, ma quando sono entrato in questo ho avvertito subito un'aria di familiarità; accoglienza solare con personale qualificato e meticoloso nel descriverti i posti e tutto ciò che dovresti sapere del posto. Camere arredate con gusto e molto pulite, si dorme abbastanza bene e la qualità del sonno è più che buona. Ampia possibilità di parcheggio difronte la struttura, che non è poco!
Area riservata alla lettura e relax più che soddisfacente, servizio WI-FI gratis.
Si può raggiungere il centro in pochissimi minuti anche a piedi e per raggiungere lo scorrimento veloce che porta a Palermo o l'autostrada per giungere in aeroporto "Falcone e Borsellino" di Palermo si ci mette meno di cinque minuti in un percorso molto facile, lineare e scorrevole senza passare dal centro abitato. Ottima la posizione.
Nonostante abbia lasciato la struttura molto presto, alle 06:15 circa, il personale operante ha prestato molta attenzione nel fornirmi il necessario per la prima colazione, dai cornetti caldi alla spremuta di arance fresca.
Prezzi modici per un servizio che vale di più
Che dire, una cosa è certa che se dovessi ritornare a Sciacca il B&B Aliai è quello che fa per me.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
baldocavataio, Direttore vendite alle Hotel Aliai, ha risposto a questa recensione., 22 dicembre 2011
La ringrazio di essere stato nostro ospite e per aver aver voluto condividere le sue impressioni sull'Hotel Aliai con gli utenti di Tripadvisor.

Sono lieto che il suo soggiorno sia trascorso in modo piacevole e che abbia apprezzato l'efficienza del nostro servizio, la bellezza del nostro Hotel e la cortesia del nostro personale.

Mi auguro di accoglierla nuovamente all'Hotel Aliai per un soggiorno ancora più piacevole.

Un cordiale saluto

Mauro Maniscalco
Direttore Vendite
bologna
2 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Secondo me il b&b Aliai merita la sufficenza nulla più,per accedere alle camere bilogna salire su una scala stretta,le camere sono piccole e buie,in una c'è il piano della doccia che si riempe di acqua per il semplice motivo che non è stata montata bene dai muratori che hanno eseguito i lavori,la colazione è appena sufficente,un cornetto ed un caffè con uno yogurt è tutto quello che si può avere oltre le solite fette biscottate e marmellatine standard....caffè d'orzo,pane fresco,formaggi e un pò di salume?un miraggio.....

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
baldocavataio, Proprietario alle Hotel Aliai, ha risposto a questa recensione., 4 ottobre 2011
Gentile Signore,
la ringrazio principalmente per essere stato un nostro ospite.
Sulla scala posso dirle che rispetta le norme architettoniche e il contesto della struttura. Riguardo le camere il nostro è un Bed & Breakfast non un Grand Hotel a 5 stelle.
Su tutti i nostri siti pubblichiamo le foto delle camere con la rispettiva illuminazione.
Teniamo a precisare più volte che la colazione che ti intrattiene all'interno del nostro bar; é una colazione all' ITALIANA quindi composta da: Cornetti freschi acquistati nella migliore pasticceria di Sciacca, fette biscottate, marmellate varie, yogurt, succhi di frutta assortiti e vari prodotti di caffetteria.

La ringrazio nuovamente di essere stato un nostro ospite.
I consigli fanno sempre piacere affinchè si possamo migliorare i servizi offerti.

Cordiali Saluti

BED & BREAKFAST ALIAI
Sarno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Il B&b di trova di fronte al porto turistico ed a pochi passi a piedi dal centro di Sciacca. Le camere tutte con bagno in camera sono spaziose ma poco illuminate. Vi è la connessione wifi gratuita. Il personale è giovane, gentile, disponibile e pronto a risolvere ogni tipo di problema. La colazione viene servita in due piccole sale una coperta e l'altra all'aperto e tutti i giorni sono serviti cornetti caldi, yogurt, cereali, fette biscottate con miele, confettura o burro e se capitate lì ad agosto potreste trovare fichi freschi appena raccolti. Il problema riscontrato è la rumorosità della strada dove si trova il b&b trafficata in tutte le ore del giorno e della notte. A parte questo e qualche piccolo appunto sulla funzionalità del bagno in cui mancano piani di appoggio, consiglio vivamente questo b&b.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
baldocavataio, Proprietario alle Hotel Aliai, ha risposto a questa recensione., 30 agosto 2011
Gentile Francesca,ringraziamo te ed il tuo gruppo per aver soggiornato qui da noi.
Ci fa immenso piacere che vi siete trovati bene siete stati un bel gruppo.
Ringraziandoti nuovamente del commento, i tuoi consigli ci saranno molto utili nel migliorare i nostri servizi.
Spero di averti nuovamente qui come ospite.

Saluti dal BED & BREAKFAST ALIAI.
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Io e il mio ragazzo, decidendo di fare un tour della Sicilia, abbiamo prenotato last minute ed un pò per caso...ciò che colpisce è in primis la gentilezza, riservatezza e disponibilità del personale!
Non solo, la struttura ed i servizi sono curati con dovizia di particolari, le camere molto pulite e comode.
Location ottima, specie se in macchina. E' quasi un paradosso definire l'Aliai un semplice b&b..meriterebbe a pieno titolo la classificazione di hotel.

Altra cosa: il momento della colazione è di una familiarità eccezionale.
Insomma...un posto davvero bello e davvero ben gestito:complimenti ancora al suo gestore.

Federica e Sergio

Gentilissima Federica,
siamo veramente felici di leggere la tua recensione molto significativa e veritiera.
Speriamo di riaverti qui come nostra ospite.
Mille grazie a prestissimo.

Saluti BED & BREAKFAST ALIAI.
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Io ed il mio compagno abbiamo appena trascorso le nostre vacanze nel B&B Aliai dove ci siamo trovati benissimo. Siamo stati accolti da persone molto gentili e disponibili. Le stanze erano molto pulite (la biancheria è stata cambiata tutti i giorni) e la colazione che ci veniva servita era abbondante e di nostro gradimento.
Abbiamo alloggiato in una delle stanza al secondo piano, che aveva un terrazzino molto carino con una bellissima veduta sul porto.
Consigliamo vivamente a chiunque desideri visitare questa parte della sicilia di alloggiare in questo albergo.
Gaetano & Maria

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Siamo molto lieti del Vostro commento, siete stati anche Voi molto gentili ed amichevoli ci farebbe un piacere immenso riavervi qui come nostri ospiti.
Con l' occasione Vi abbracciamo.

Saluti BED & BREAKFAST ALIAI.

Conosci Hotel Aliai? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Aliai

Indirizzo: Via Gaie di Garaffe, 60, 92019 Sciacca, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Sciacca
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Sciacca
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Sciacca
N. 2 hotel romantici a Sciacca
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Aliai 3*
L’ Hotel Aliai a Sciacca è una struttura moderna, con una magnifica vista sul mare, ricavata dallo stabile di un’antica industria ittico conserviera tipica della città di Sciacca, in Sicilia. Situato proprio di fronte al porticciolo turistico della città in una posizione strategica tra il centro storico, le terme selinuntine di Sciacca e a due passi dalle più incantevoli spiagge di Sciacca che sono raggiungibili facilmente a piedi, in auto o con i mezzi pubblici che fermano a circa 20 metri dall’ Hotel, si adatta sia ai viaggiatori che vengono a visitare la città godendosi il nostro favoloso mare che alla clientela d’affari. Le camere dell’hotel Aliai e in particolare le camere con balcone privato godono di una meravigliosa vista sul porto turistico di Sciacca e sono dotate di tutti i comfort, bagno privato completo di tutti i servizi igienici, cambio asciugamani e pulizia giornaliera delle camere, aria condizionata, frigobar, tv. L’hotel offre un servizio di reception 24 h con personale giovane e qualificato pronto ad accogliere e soddisfare tutte le vostre richieste, internet WiFi gratuito con copertura su tutta la struttura, un elegante bar dove ogni mattina potrete gustare una tipica colazione all'italiana e un accogliente cortile interno per un quieto aperitivo durante i mesi più caldi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Aliai. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aliai Sciacca
Bed & Breakfast Aliai Hotel Sciacca
Bed And Breakfast Aliai
Hotel Aliai Sciacca, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Aliai, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.