“semplicemente e straordinariamente...un paradiso” 4 su 5 stelle

4.5 su 5 Resort   |   Viale Privato San Marco 1, 22010 Cima, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Cima
Certificato di Eccellenza 2014
Abbiategrasso, Italia
“semplicemente e straordinariamente...un paradiso”
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

siamo stati in quest'hotel in occasione del ns primo anniversario di nozze... direi che è stata un'ottima scelta sia per la magnifica posizione sul lago di Lugano che per l'ambiente accogliente e professionale che abbiamo trovato. L'hotel è immerso nel verde ed è l'ideale per chi vuole godere di un periodo di relax domenticandosi degli stress lavorativi. Il centro benessere è ben predisposto, con varie tipologie di saune, vasca idromassaggio e stanza relax. La colazione presenta un'ampia scelta di prodotti (sia salati che dolci).

Consiglio sulle camere: consiglio sempre di prenotare stanze con vista lago per la pù completa pace dei sensi anche appena s
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011
ParcoSanMarco, Manager alle Parco San Marco Lifestyle Beach Resort, ha risposto a questa recensione., 14 novembre 2011
Mille grazie ALEMAT_11 per il suo commento! Siamo lieti che abbiate trascorso un piacevole soggiorno nel nostro hotel, avete ragione la vista del lago dalle suite è veramente impagabile!

Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Ottima la posizione, consiglio, se possibile, di andarci nella stagione calda perchè è attrezzatissimo per bagni in piscina e/o lago, anche per chi ha bambini. Un pò anonima la struttura soprattutto rispetto ad altri hotel in zona. Non all'altezza delle aspettative la spa, non abbiamo provato il centro benessere. Il personale è disponibile e cortese, anche se non tutti parlano italiano. In complesso esperienza positiva.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Gentile Alberto B65, la ringraziamo per il suo feedback. Saremmo stati molto felici di sapere per quale motivo la nostra SPA non è stata in grado di soddisfare le sue aspettative in modo da poterci migliorare.

Turin, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Abbiamo trascorso un week-end di 2 notti con 1 coppia di amici che ci aveva regalato 1 notte tramite SMARTBOX. Abbiamo scelto questo hotel per il centro benessere e siamo rimasti molto soddisfatti anche se consigliamo di prenotare con anticipo i vari trattamenti che si vogliono fare poiche' il centro benessere e' molto frequentato anche da ospiti che non alloggiano in albergo. La struttura e' immersa in un parco molto ben curato con spiaggia privata e piscine attrezzate sia outdoor che indoor. E' consigliabile per chi vuole trascorrere un weekend tranquillo sul Lago a pochi chilometri da Lugano. Il ristorante interno non a buffet l'ho trovato un po' troppo caro e pretenzioso per la scelta dei paitti e del servizio offerto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
ParcoSanMarco, Manager alle Parco San Marco Lifestyle Beach Resort, ha risposto a questa recensione., 19 novembre 2011
Gentile Rosanna D, grazie mille per i suoi positivi commenti. Siamo lieti di sapere che ha trascorso un week end di relax presso la nostra struttura.

Trento
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

La zona è molto tranquilla e gode della bella vista del lago di Lugano. Il resort è formato da diversi edifici divisi suites che sono veri e propri appartamenti grandi e funzionali. Buona la zona spa ma il punto di forza sono le piscine esterne. La ristorazione è ottima a colazione (molto varia e tutto freschissimo) migliorabile a pranzo e cena. Per come è organizzato lo vedo adatto soprattutto per famiglie. Ho apprezzato molto la presenza di libri, con vari titoli interessanti, ad uso degli ospiti sia nelle aree comuni sia in ogni suite

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Gentile elli10,la ringraziamo per i suoi commenti. È indubbio che nel nostro resort si abbia un occhio di riguardo per i nostri piccoli ospiti, che qui trovano spazi e programmi adatti a loro soprattutto nella bella stagione, ma la nostra filosofia è improntata alla cura e al benessere dell´ospite attraverso l´offerta di proposte personalizzate.

Moncalieri, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Scelto anche da noi su smartbox, si e' rilevato assolutamente allineato alle nostre aspettative.
Pulizia, servizi, cortesia del personale [mi ha veramente stupito essere salutato con gentilezza anche in garage da personale che vi transitava] al top. Idem dicasi per la posizione e conseguente panorama. Breakfast abbondante, quanto mai vario e servito in un range temporale veramente ampio (molto apprezzato da chi ama dormire fino a tardi).
Degni di nota infine i massaggi e la quiete di cui si puo' godere in qualsiasi angolo del parco.
Non al top invece la cena , molto meglio quella consumata in un ristorantino li' vicino (walking distance) peraltro consigliatoci alla reception e ben recensito su TripAdvisor.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Gentile attila_50, grazie per il suo commento. Il nostro resort tiene particolarmente alla cura dell´ospite e questo puó avvenire solo attraverso il supporto di collaboratori entusiasti del loro lavoro e del servizio che possono offrire. Siamo lieti che abbia potuto constatare di persona la loro cordialità e cortesia.

milano
3 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

abbiamo scelto questo hotel all'interno di uno smartbox "spa e benessere".
sia dal sito sia dalle recensioni tripadvisor sembrava davvero una delle piu' belle spa d'italia, invece devo dire che l'ho trovato un po' triste e da terza eta'.
la posizione sul lago e' meravigliosa, ma la nostra camera che doveva essere vista lago, una vera delusione: la vista del lago c'era ma in lontananza ed in punta di piedi, perche' eravamo a pian terreno e sopra un parcheggio per nulla romantico e con un via vai di gente, mentre la camera da letto dava sul passaggio che tutti gli ospiti, con camera sul nostro lato, dovevano percorrere, quindio abbiamo dovuto tenere sempre le tapparelle chiuse.
il bagno molto piccolo, semplice e datato, assolutamente non all'altezza di una spa 4 stelle.
questo per quanto riguarda la camera.
la spa di cui avevo grandi aspettative non e' altro che una piscina coperta piu' una piccola vasca idromassaggio. ci sono poi sauna e bagnoturca che sono chiuse a chiave e sono utilizzabili solo dalle 14 alle 19 (!!!!) quindi noi che avevamo a disposizione solo la domenica mattina, siamo stati ammollo nella vasca per un'oretta e poi ci siamo chiaramente stufati...
l'hotel ha una spiaggetta sul lago che poi e' un prato con dei lettini e un baretto, peccato che al bar non facciano da mangiare, ne aperitivi (solo caffetteria).
ci sono poi 2 ristoranti, solo che quello piu' carino ci hanno detto all'arrivo che era gia' pieno e l'altro davanti alla reception tutto verandato non ci ispirava.
ma intorno all'hotel....il nulla!!!
poi c'e' un'atmosfera un po' surreale, in cui tutti gli ospiti dell'hotel girano perennemente in accappatoio bianco per l'hote e per la reception e ci si viene da chiedere dove vadano come dei fantasmi.... tutti in quella piccola piscina??
forse perche' tutto sommato non amiamo il lago come sostituto del mare, forse perche' la giornata aveva un timido sole velato di foschia...ma a noi ha fatto un po' di tristezza.
non ci tornerei sicuramente e lo consiglierei forse solo a coppie dai 60 chi hanno davvero bisogno di tanto riposo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
ParcoSanMarco, Manager alle Parco San Marco Lifestyle Beach Resort, ha risposto a questa recensione., 11 ottobre 2011
Gentile MilanoFrancy12

La ringraziamo per il suo commento; sappiamo quanto sia importante il giudizio dei nostri ospiti per migliorare la qualità dei nostri servizi.

Siamo spiacenti e sinceramente sorpresi, che la sua opinione sul nostro Resort sia così negativa. Peccato non abbia condiviso con noi i suoi pensieri durante il suo breve soggiorno di una notte.
Per meglio comprendere il suo punto di vista, abbiamo visitato il suo profilo su Tripadvisor, e notato che è solita visitare alberghi tipo villaggio e destinazioni “Glamour” come Miami o Menorca.
Al momento della prenotazione è stata informata in ogni dettaglio sulla nostra struttura e tipo di camera prenotata. Ci permettiamo di ricordarle come il nostro Resort offra ben dieci (10!) diverse categorie in grado di soddisfare ogni aspettativa. Le stesse si differenziano per tipologia di arredamento, posizione, vista sul lago, dimensione e servizi offerti. Per un supplemento di pochi Euro si è quindi in grado di poter scegliere la soluzione piú confacente. Sul nostro sito ogni categoria è perfettamente descritta e corredata da foto e planimetria. Nel caso della Comfort Room da lei prenotata, la dimensione del bagno (piccolo) viene compensata a nostro avviso da un ampio soggiorno di ca. 50m2.

La sua descrizione della SPA è parzialmente errata. Innanzitutto, è bene ricordare che SPA è un´espressione che indica un luogo di benessere e tranquillità (dalla località SPA in Belgio e non ha nulla a che vedere con latinismi), nel nostro caso questo include oltre alla piscina interna e ben 5 diversi tipi di saune (2 finlandesi, bagno turco, aromarium e sanarium), 2 sale relax con oligoterapia, e complessivi 500m2, anche 3 piscine esterne e un centro terapeutico all´avanguardia. Gli orari di apertura delle saune è giornalmente il seguente: 14.00 – 21.00. Per motivi di sicurezza e privacy consegniamo agli ospiti un sistema di chiave e microchip che permette loro di accedere alle varie aree del Resort in tutta tranquillità.

Anche la spiaggia è ben descritta sul nostro sito ed in effetti si tratta di un bellissimo prato alberato di 3000m2 situato direttamente sul Lago di Lugano in una posizione soleggiata e assolutamente privilegiata. Nel periodo che va dalla metá di giugno alla metá di settembre offriamo un completo servizio di ristorazione e bar. Queste informazioni sono reperibili sul nostro sito.

Siamo spiacenti che il nostro Ristorante & Bistro San Marco non la inspirasse. Nelle nostre immediate vicinanze vi sono ben 3 ristoranti, tutti comodamente raggiungibili in meno di 5 minuti a piedi. Entro i 2km vi sono 12 ristoranti da noi raccomandati ai nostri ospiti. E se si ricerca la vita notturna, a soli 15km vi è il Casinó di Lugano e poco oltre il Casinó di Campione. Evidentemente il nostro concetto del “nulla” si differenzia un poco dal suo e questo ci dispiace.

Ancora una volta, nel ringraziarla per averci consentito di venire a conoscenza della sua insoddisfazione, le rinnoviamo le nostre scuse per il suo disagio nei nostri confronti.

Cordiali saluti,
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

Ottimo sotto tutti gli aspetti.Personale cortese,stanze grandi e pulitissime,posizione dell'hotel ottima,cucina deliziosa,centro benessere da favola,parco curatissimo,spiaggia curata e lago pulitissimo.Lo consiglio a tutti quanti vogliono rilassarsi e avere un'ottima base per scoprire le bellezze del lago.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
ParcoSanMarco, Manager alle Parco San Marco Lifestyle Beach Resort, ha risposto a questa recensione., 16 ottobre 2011
Buongiorno Signor Roberto m.
Grazie mille per il feed back positivo. E naturalmente un grosso grazie per considerarci “ottimi” sotto tutti gli aspetti. Le Sue parole ci danno tanta forza ed energia per continuare con entusiasmo il nostro lavoro.
La attendiamo con grande piacere e la salutiamo cordialmente!

Managing Director

Conosci Parco San Marco Lifestyle Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Parco San Marco Lifestyle Beach Resort

Indirizzo: Viale Privato San Marco 1, 22010 Cima, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Como > Cima
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 2 hotel in Cima
Categoria hotel:4,5 stella/e — Parco San Marco Lifestyle Beach Resort 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Travel Republic (UK), TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Parco San Marco Lifestyle Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Parco San Marco Ischia
Parco San Marco Cima Di Porlezza
Parco San Marco Hotel
Parco San Marco Beach Resort, Golf Hotel Cima Di Porlezza
Parco San Marco Lifestyle Beach Resort Cima, Como

Se siete i proprietari o gestori di Parco San Marco Lifestyle Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.