“Ormai il n. 1 a Levanto” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 37 - USD 85
Cucina: italiana, mediterranea, pesce
Per: Affari, Cucina locale
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il nostro è un piccolo ristorante a conduzione famigliare che ormai da decenni è nell’eccellenza gastronomica della Liguria, prima a Soviore, poi a Bonassola e oggi a Levanto. Una scuola di cucina di livello il cui sapere è dato dall’esperienza e dall’amore per questo lavoro, che regalano sempre grandi soddisfazioni sia a noi che ai nostri clienti. Il nostro menù è a base di pesce fresco, esclusivamente pescato. Ogni mattina all’alba infatti il pesce viene scelto personalmente da Claudio e pulito al ristorante alla consegna poche ore dopo. Per questa ragione il menù può variare in base al pescato del giorno, il cui prezzo al Kg è fissato all’asta. Lasciatevi consigliare al momento dell’ordinazione. I nostri piatti sono contraddistinti da una “cucina al momento” e condimenti leggeri e freschi, proprio per valorizzare il pesce. Lella, Claudio e Fabio
“Ormai il n. 1 a Levanto”
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2013

E' un ottimo ristorante, di certo non economico, ma meno costoso di sedicenti "osterie" che da anni sono in declino costante.
Si mangiano sia ottimi primi che secondi, con prevalenza assoluta di pesce. Il posto è carino, niente di più, ma per mangiare davvero bene è l'ultimo baluardo levantese.

• Visitato a Ottobre 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Novara, Italia
“€ 12,00 per 3 coperti...”
3 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2013

Arrivati a Levanto nel mezzogiorno pioveva e siamo entrati nel primo ristorante aperto (era il 2 gennaio) Buona accoglienza e gentilezza anche nei confronti del nostro bambino di 3 anni. Tavola pulita ordinata e spaziosa. Abbiamo ordinato due trofie al pesto, 2 spiedini di totani, una panna cotta, una mezza bottiglia di vino rosso della zona, una calice di Vermentino (mediocre) acqua e 2 caffè per un totale di ben € 94,00!!!!! Il cibo era buono, leggero e cucinato bene però la cifra spesa mi sembra davvero eccessiva. Inutile dire che durante il nostro soggiorno di 4 gg a Levanto non siamo più tornati...

• Visitato a Gennaio 2013
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Prezzi non adeguati”
3 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2013 tramite dispositivo mobile

Ristorante con prezzi assurdi
Il Cameriere non ci ha dato il menù e quindi non si ha la possibilità di conoscere i prezzi
L'acqua e' quella gasata internamente
Il vino e' quello di produzione propria ma non e' granché
Il pesce e' buono e fresco ma non a questi prezzi
Ho mangiato presso Ristoranti limitrofi a prezzi e qualità migliori

• 3 su 5 stelle Cibo
Borgosesia
“numero 1”
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2012

Sono decenni che frequento "l'Oasi" sin da quando si chiamava "La Guetta" ed era a Bonassola, da padre in figlio la qualità non cambia !!! Qui potete trovare il miglior pesce in assoluto, che sia crudo o al forno, la qualità è altissima. La cucina è leggera e sobria, chi si intende di pesce mi capisce, i piatti non sono modificati da aromi strani. La naturalezza "regna" , cosa dire dell'antipasto "crudo", delle cozze gratinate, per non parlare degli spedini di "novellini". UNICI !!!!
Primi di grande qualità e varietà a secondo della stagione.
I secondi sono da brivido, a secondo del pescato si possono trovare branzini al sale, orate e gallinelle al forno "da sogno" (mentre scrivo questa recensione "sento" il profumo dei piatti).
Dolci fatti in casa, mia preferita, la panna cotta.
Servizio molto preciso e coinvolgente.
Il miglior pesce della Liguria ........ e non solo !!!!
Conto: la qualità si paga, pensate a quante volte abbiamo "pagato" senza trovarla
Provare per credere !!!!!

• Visitato a Settembre 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Costoso,c'è di meglio....”
3 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2012 tramite dispositivo mobile

Partiamo dagli aspetti positivi:sicuramente buona la qualità del pesce ed i dolci fatti in casa.
Aspetti negativi: assenza di vini liguri e della possibilità di bere il vino a bicchieri,il tutto rimpiazzato da uno scarso bianco di produzione propria; 100€ (senza scontrino) secondo me sono tanti x 1 antipasto ed 1 secondo a testa ( in zona ho mangiato meglio spendendo meno). Non credo di tornarci in futuro,cosa che invece faro nei locali dove non mi sono sentito "spennato"

• 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante L'Oasi hanno visto anche

Levanto, Riviera ligure

Conosci Ristorante L'Oasi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante L'Oasi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.