“il girone dei piaceri!” 5 su 5 stelle

Via Piccola 10 | Loc. Montale, Levanto, Italia   |
Classificato al n.14 di 43 B&B / Pensioni in Levanto
“il girone dei piaceri!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2011

il titolo della recensione vi stupirà, ma credo che coloro che vi hanno soggiornato mi posso capire e appoggiare.
sono stata in vacanza in questo posto lo scorso mese e, arrivando stanca dopo un viaggio in macchina, quella rampa di scalini alla ''ligure'' l'ho un pò guardata male... ma quando Cristina mi ha accolto nel suo affittacamere sono rimasta senza parole! era la prima volta che soggiornavo in un b&b e non vedo già l'ora di tornarci!!
il luogo è incantevole e tranquillo, la vista dalle finestre lascia senza fiato chi viene dalla città. E non parliamo poi delle colazioni....tra le marmellate, la focaccia ligure e le torte fatte in casa c'era solo l'imbarazzo della scelta!!! Io non sono una mattiniera, ma svegliarsi a L'Antica Pieve è veramente un piacere! pure il suono delle campane la domenica rillassa i sensi... Il posto perfetto x una vacanza..il girone dei piaceri!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

52 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2011

Abbiamo soggiornato una settimana in questo B&B ed è stato tutto perfetto ottima colazione nel rispetto della tradizione di questa terra disponibilità e simpatia dei proprietari sempre pronti a dare ottimi consigli, le stanze sono molto belle e curate .
Levanto è molto carina e tranquilla, è inoltre un ottimo punto di partenza per visitare le 5 terre e comunque ad 1 ora di treno da Genova.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2010

il nostro soggiorno è stato molto piacevole trovando nella struttura molta cordialità, disponibilità e cortesia. La camera era molto pulita ed spaziosa.Sicuramente da tenere presente in un futuro soggiorno in Liguria.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

Siamo stati una settimana ad agosto e penso che sicuramente ci torneremo in quanto non c'è niente che non va anzi a partire dalla fantastica accoglienza e disponibilità dei proprietari , la buonissima e abbondante colazione preparata con prodotti locali, dolci e marmellate fatte in casa e infine la pulizia quasi maniacale che sinceramente non è da sottovalutare.Sinceramente avendo sempre soggiornato in alberghi non ci saremmo mai aspettati una qualità superiore a molte strutture anche di categoria elevata.
Un consiglio che vi posso dare è di assolutamente chiedere alla proprietaria di prenotarvi un tavolo all'Antica Ostaia Zita che merita davvero.

Matteo e Romina.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
VENEZIA
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2010

Se dovete visitare le 5 terre vi consiglio assolutamente questo b&b: il posto è vicinissimo alla stazione ferroviaria di Levanto, è PULITISSIMO, l'appartamento in cui siamo stati era grande e nuovo, la colazione poi è ottima con dolci fatti in casa, pane, miele e marmellate (compresa anche la focaccia). La signora Cristina è gentilissima e disponibile per qualsiasi informazione.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con la famiglia
italy
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2009

A presto perchè ci siamo ripromessi di tornare alle 5 terre e quando lo faremo verremo qui sicuramente, è stata un'ottima scelta seguendo i consigli di altri viaggiatori, si arriva a Montale faiclmente dall'autostrada e altrettanto facilmente si arriva alla stazione di Levanto dove si lascia l'auto e ci si sposta con treni e traghetti. Il B&B è stato il massimo che ci potessimo aspettare, location ultra panoramica, camera grande, confortevole e pulitissima ben al disopra di molti alberghi in cui abbiamo soggiornato, soprattutto in Italia.... la cortesia e il sorriso della signora Cristina ci ha accolti, abbiamo ricevuto consigli su come visitare le 5 terre al meglio e che dire della colazione.....abbiamo viaggiato abbastanza in Italia in hotel anche 4 stelle ma una qualità tale non l'avevamo mai trovata, eccetto che in Trentino che prorio Italia non è.... dolce e salato, per soddisfare tutti i gusti, ottime torte preparate dalla signora, biscotti del forno ed infine ottima focaccia ligure con formaggio e salame, non vi dico la felicità del mio fidanzato che non trova mai il salato in Italia.....ve lo consiglio caldamente!!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2009

Mi sento di consigliare fortemente questo splendido B&B.
E' situato in un piccolo borgo a 10min di auto da Levanto, ottimo come punto di partenza per visitare le Cinque Terre.
Ambiente raffinato ed accogliente, PULITISSIMO, cambio degli asciugamani quotidiano, colazione ottima ed abbondante e soprattutto nel rispetto della tradizione locale (non manca ovviamente anche a colazione la focaccia ligure). Gentilissimi e disponibilissimi anche a consigli turistico/gastronomici i gestori, la Signora Cristina ed il marito Marcello.
Ideale per una vacanza romantica!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia

Conosci L'Antica Pieve? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su L'Antica Pieve

Indirizzo: Via Piccola 10 | Loc. Montale, Levanto, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Levanto
Parcheggio gratuito
Classificato al n.14 di 43 B&B / Pensioni in Levanto
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Antica Pieve. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
L'antica Pieve Hotel Levanto

Se siete i proprietari o gestori di L'Antica Pieve, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.