“Un agriturismo da "Zio"” 5 su 5 stelle

Agriturismo Zio Cristoforo
Via Chiuse, 84040 Casal Velino, Italia   |
Classificato al n.2 di 9 Altre sistemazioni a Casal Velino
Napoli, Italia
“Un agriturismo da "Zio"”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Dopo aver girato tanti luoghi pseudo-agrituristici mi è finalmente capitato di imbattermi in un agriturismo vero! Domenica, con un gruppo di amici, siamo andati a pranzare da "Zio Cristoforo", a Casal Velino, e devo dire di esserne stato davvero colpito positivamente. Abbiamo mangiato, antipasto, un assaggio di tre primi, secondo e dolce... Bene, anzi benissimo: se le mie papille gustative avessero le mani starebbero ancora applaudendo! Tutto squisitamente prodotto in loco, dalle olive al formaggio di capra, dalla pasta imbottita alla carne di maiale, dai sott'olio alla torta al melone, dal vino ai liquori! La cortesia dei padroni di casa ha condito il tutto di un'aria piacevolmente familiare ed accogliente, senza mai sfociare nell'invadenza. Ultimato il pranzo, le ragazze hanno trascorso un po' di tempo ai bordi della cascata della piscina (tranquilli, non è il vino: c'è proprio una cascata. L'ho vista!), mentre noi abbiamo preferito vedere la partita di campionato della squadra del cuore. Anche il trattamento economico è stato positivamente sorprendente. Unica nota stonata: il Napoli miseramente battuto a Bologna... Ma, anche grazie a Zio Cristoforo, la sconfitta è stata meno amara...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
ziocristoforo, Proprietario alle Agriturismo Zio Cristoforo, ha risposto a questa recensione., 13 maggio 2012
gentile Mauro
grazie per la recensione. un saluto a tutti.
staff zio cristoforo

318 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Ceco per primo
italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

L'azienda non è sfarzosa ma molto efficente, i propretari lavorano la terra e allevano gli animali, proprio come deve essere un agriturismo dove si parla di agricoltura, inoltre la famiglia Crescenzo è molto cordiale e semplice. Sulla cucina ci sarebbe tanto da dire, molto tradizionale e genuina, ho assaggiato per la prima volta gli asparagi con le fave e pancetta, ed ho anche apprezzato i consigli del sig,r Antonio che lavora tantissimo nella campagna, mi ha fatto vedere un mamma goniglio che aveva partorito da poco. Quando siamo partiti stavano allestendo la loro piscina spettacolare, ma la cosa più bella che mi ha colpito è tutto il lavoro che sta dietro una azienda gricola, tanto sudore,,,complimenti a tutti ed un saluto in particolare va a Stefano e allo staff.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
ziocristoforo, Proprietario alle Agriturismo Zio Cristoforo, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
Gentile Sig.ra Concetta , grazie per la recensione ... tanti saluti e alla prossima! Stefano
Italy
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Ci siamo fermati da Zio Cristoforo per pranzo e devo dire che l'ospitalità, il servizio, la qualità e le porzioni sono state tutte eccellenti.

Il posto è incantevole, immerso nel verde, si intravede persino il mare. Le portate sono tutte casarecce, biologiche e squisite. Olive, formaggi, salumi, olii, vino, pasta, carne, verdure: tutto fatto "in loco" e i sapori sono tutta un'altra cosa rispetto a quello che mangiamo tutti i giorni...

Dopo pranzo, relax a bordo piscina, a goderci il sole di Maggio e a fare 2 chiacchiere con "i padroni di casa".

Una domenica perfetta!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Gentile trc 2006 , grazie per la recensione ... tanti saluti e alla prossima! Stefano
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Un posto eccezionale, dove cordialità, professionalità e qualità la fanno da padrona.
Prodotti enogastronomici da agriturismo "DOCG" in cui ciò che si mangia è coltivato ed allevato dagli stessi proprietari a pochi passi da dove ci si siede per gustarli.

Camere pulitissime e davvero ben curate. Comodi i letti che consentono un sonno piacevole e rilassante.

Facilissimo da raggiungere è un posto che vale davvero la pena di visitare, non solo per un week end.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Miriachi , grazie per il DOCG e la recensione ... tanti saluti e alla prossima! Stefano
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Ottima accoglienza e cura del cliente; ottima anche la cucina che presenta piatti tipici ma curati sotto tutti i punti di vista. E' un ritorno al passato nel gusto e nei sapori...
La famiglia è molto ospitale ed anche l'ambiente è curato ma famigliare e ti mette a tuo agio...
Il posto è rilassantissimo, in mezzo a fiori, olivi e piante di agrumi...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile sig.ra Rita , grazie per la recensione ... tanti saluti e alla prossima! Stefano
Merano
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

L' agriturismo Zio Cristoforo e il posto ideale nella costa del Cilento per passare un periodo di vacanza all insegna dell ottimo cibo vera e propria realta culinaria,tutti i prodotti sono di propria produzione come,olio di oliva,vino,verdure,carne di diversi tipi prodotti preparati sotto aceto ed olio.E una Struttura molto organizzata e funzionale realta familiare situata a pochi chilometri dal mare,camere attrezzata di tutti i comfort con vista panoramica,balconi o terrazze molto grandi,posto perfetto per muoversi con la massima comodita sia con famiglia che in coppia o come viaggi di lavoro.Si trova anche una bellissima piscina che e una vera Oase ubicata in mezzo al verde con tutti i comfort che uno puo trovare in un hotel 5 stelle.Noi siamo stati veramente molto bene in coppia e ritorneremo di sicuro per L estate crediamo che L agriturismo Zio Cristoforo sia una meta importaten per la Costa del Cilento che pultroppo poco conosciuta a noi al Nord ma questo posto e cosi fantasti affascinante ricco di tradizioni che variano da paese in paese che chiunque potrebbe passarci il resto della sua vita.Ringraziamo Stefano ed Angelo i due fratelli che vengono quotidianamente aiutati da un fantastico Team e portare avanti questa realta Bellissima Grazie Angelo E Mary dalla provincia di Bolzano

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Caro Angelo e Mary , grazie per la recensione ... tanti saluti e alla prossima! Stefano
napoli
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

siamo appena tornati dall' agriturismo e ci dispiace molto aver terminato un soggiorno tranquillo e speciale :abbiamo alloggiato al casolare che è davvero spazioso carino e curato nei dettagli, buona la cucina basata su ingredienti semplici e genuini...che ho pensato bene di acquistare prima di andar via..... peccato che la piscina non fosse in funzione , nonostante il caldo ...sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ci tornerò sicuramente

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Anita, grazie per la recensione ... tanti saluti e alla prossima! Stefano

Conosci Agriturismo Zio Cristoforo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Zio Cristoforo

Indirizzo: Via Chiuse, 84040 Casal Velino, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Casal Velino
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.2 di 9 Altre sistemazioni in Casal Velino
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Venere, Budget Places, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e LateRooms per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Zio Cristoforo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Zio Cristoforo Casal Velino, Salerno
Zio Cristoforo Agriturismo
Agriturismo Zio Cristoforo Cilento
Agriturismo Zio Cristoforo Casalvelino
Agriturismo Zio Cristoforo Hotel Casal Velino

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Zio Cristoforo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.