“Vacanze ideali” 5 su 5 stelle
Recensione di Villaggio La Perla

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Marina di Camerota
Villaggio La Perla
Hai aggiunto Villaggio La Perla ai Preferiti
Via Sirene 70 | località Capogrosso, Marina di Camerota, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Camerota, Italia   |
Classificato al n.8 di 32 Altre sistemazioni a Marina di Camerota
avellino
“Vacanze ideali”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

La mia è sicuramente un'esperienza positiva. Trascorro le mie vacanze al Villaggio La Perla da quando ero bambina ed ora che sono sposata con due bambine è il luogo ideale dove rilassarci dopo un anno di stress tra scuola e lavoro. In tutti questi anni ho soggiornato in tutti i tipi di villini e non ho mai trovato i disagi che altri visitatori hanno dichiarato di aver trovato . Sono villini molto confortevoli e freschi. Il villaggio è accerchiato da piante e fiori ben curate e si trova a pochissimi metri dalla splendida spiaggia, sia che si alloggi al lato nord, sia che ci si trovi al lato sud.L'accoglienza è straordinariamente cordiale e la cucina delle sig.re Assunta e Rita, è ancora genuina; infatti hanno ereditato dalla madre la vera arte culinaria cilentana. E' la vacanza ideale per i bambini che possono tranquillamente giocare sia sulla grande spiaggia ben vigilata, sia su in animazione.Insomma è una struttura tutta da invidiare per la sua organizzazione. Rosanna - Avellino

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Sono appena tornato da un soggiorno con la mia famiglia nel villaggio durante il ponte del primo maggio.
L'accoglienza è stata cordiale ed il posto ottimamente posizionato vicino ad una bella spiaggia.
Gli appartamenti sono confortevoli ed ho particolarmente apprezzato la veranda chiusa da un cancelletto che è stata utilissima sia per mio figlio di un anno che per il mio cane.
L'unico neo della struttura è stata la temperatura dell'appartamento. Probabilmente siamo stati i primi clienti dopo l'inverno, e dentro l'appartamento si gelava. Dopo il primo giorno la temperatura si è alzata e tutto è andato bene. Nella stagione inoltrata non penso che ci sia questo problema.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli
3 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Inutile dilungarmi in ulteriori descrizioni relative alla struttura, ci ha già pensato, con una sintesi molto precisa ed esaustiva, l’amico Gennaro (si percepisce dalle prime righe che è architetto), col quale ho avuto il piacere di condividere quest’esperienza, in perfetta armonia con quella che poi è la mia complessiva valutazione.

Vorrei solo aggiungere alcune mie personali considerazioni, senza rancore alcuno, sperando di non urtare la suscettibilità altrui.

Abbiamo soggiornato al lato nord che è sicuramente la zona più trafficata e rumorosa (anche per la vicinanza alla strada) e ancora più scomoda per raggiungere la spiaggia (circa 400 mt. in pendenza).

I monolocali in muratura, quelli adiacenti al ristorante, sono inadeguati per ospitare quattro persone, (2 adulti e 2 bambini), per due settimane. Sono piccoli e angusti, con una sola finestrina, posta all’ingresso, che affaccia verso la strettissima cucina esterna, dove a malapena ci sta un tavolo con quattro sedie.

Le pareti interne necessitavano di manutenzione: dal soffitto, l’intonaco si sgretolava e cadeva sul letto, mentre, sui muri abbiamo trovato insetti appiccicati ovunque, probabilmente lasciati "a mò di geroglifici" dai precedenti ospiti.
L’unico ambiente interno un po’ più confortevole era il bagno, sempre di dimensioni ridotte ma, a quanto pare, ristrutturato da poco.

Lo "spazio esterno" antistante è praticamente inutilizzabile per il fatto che è in comune con le altre unità abitative, tutte attaccate e separate da una sottilissima parete, pertanto, nessuna privacy e poca tranquillità specialmente nelle ore di riposo.

L’area (nei pressi del bar) dove venivano intrattenuti i bambini per il miniclub, in pieno pomeriggio, era veramente invivibile per il caldo torrido.

Cordialità e disponibilità da parte della direzione e di tutto il personale, ad esclusione dei gestori del piccolo bar a conduzione familiare, persone all’apparenza squisite, rivelatesi poi maleducate e per niente professionali.

Gli animatori, tutti molto simpatici e cortesi ma, sinceramente, non tutti veri professionisti.
Hanno fatto un discreto lavoro coi bambini e si sono arrangiati e ingegnati “alla meglio” per intrattenere il pubblico adulto, senza riscuotere però larghi consensi. Consideriamo, però, anche gli scarsi e rudimentali mezzi a loro disposizione… talvolta chiedevano aiuto agli stessi ospiti, per fornire loro idee e collaborazione, al fine di proporre qualche “intrattenimento” diverso dal solito.
Pensate che per due o tre volte si è giocato a tombola per passare la serata.

Nel villaggio “le regole” non vengono rispettate da tutti, in particolar modo gli “orari di silenzio” e diciamo che ci sono trattamenti differenti, per ospiti di “serie A” e per quelli di “serie B”.

I vantaggi: è uno dei pochi villaggi del luogo con la discesa diretta alla spiaggia (senza l’utilizzo di navette o automobile).

La spiaggia è abbastanza grande e vivibile, nonostante l'affluenza, ed il mare è molto bello, ancora pulito, come tanti anni fa.

Un consiglio… Non perdetevi le escursioni in barca, ne vale veramente la pena! Accordatevi con il bagnino Isidoro, è serio e onesto, vi farà sicuramente un prezzo speciale rispetto alle altre proposte.

5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Vedere certe recensioni fa rabbia! C'è chi parla di norme di sicurezza, chi di strutture in termine tecnico e chi parla di bambini trattati male! Nulla di tutto ciò è vero, soprattutto per quanto riguarda i bimbi che erano trattati coi guanti bianchi da una bravissima ragazza sempre col sorriso in bocca e i miei figli stravedevano per lei, cosi come tanti altri bambini e genitori. L'animazione è stata cordiale e mai invadente, riuscendo a trascinare le persone e a farle divertire. Le strutture erano carinissime, il personale molto cortese. Insomma è evidente che chi scrive male ha solo dei problemi con se stesso e invece di rilassarsi in vacanza è venuto a frustrarsi di più: meglio rinchiudervi in ospizio magari state meglio, ma è da cattivi parlare male e sparare calunnie. VERGOGNA

3 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Il Villaggio è adagiato ad anfiteatro sulla collina che scende sulla spiaggia di Capogrosso, pertanto essendo in discesa risulta disagevole per infant e anziani (specie carrozzini), aggravato poi dalla circolazione delle auto. Consiglio il lato sud perchè non essendo dotato di piscina è più comodo stare vicino al mare.

I "villini" sono in muratura, noi abbiamo soggiornato nel bilocale n°24, e si presenta abbastanza bene: tetto in legno, finiture nuove, comodo terrazzino esterno, unici inconvenienti le stanze comunicanti nella parte alta (praticamente la parete divisoria arriva a 50 cm dal tetto), il frigo "piccolo" e gli ambienti "stretti".

Le "attrezzature" del villaggio, ubicate sul lato nord, sono insufficienti: un solo campo in erbetta sintetica e sabbia per calcetto, tennis e pallavolo (che se vuoi utilizzare al di fuori dei tornei dell'animazione è a pagamento! costa 15€ per il tennis e 30€ x il calcetto). Un piccolo bar, gestito in famiglia, ubicato sul lato nord nel punto più alto e caldo del villaggio. Una piccola area giochi per bimbi (1 altalena, 1 dondolo, 1 casetta in plastica).

Manca un market, bisogna uscire fuori dal villaggio, dove a 5-10 minuti ci sono diversi supermarket.

L'animazione: erano in quattro, simpatici ma poco professionali.

La spiaggia: è la parte migliore anche se gli ombrelloni (+1sdraio+1 lettino a villino) non sono riservati, per cui ogni mattina devi "correre" in spiaggia (entro le 8:00) per accaparrarti le prime file. Pulita, di sabbia e una fascia di sassolini sulla battigia e un mare eccezionale pieno di pesci, da non dimenticare la maschera! un buon bagnino (Isidoro).

Nola, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

E' la prima volta che sono stato in questo villaggio e posso ritenermi io e la mia famiglia pienamente soddisfatti della scelta. Una esperienza da ripetere anche per i prossimi anni! Queste le motivazioni: ho trovato ospitalità, disponibilità, il monolocale dove risiedevo con la famiglia pulitissimo completo di tutti i comfort e ben strutturato. Addirittura veniva effettuata la raccolta dell'umido porta a porta. Animazione divertente sia in spiaggia che il pomerggio e la sera. Spiaggia pulitissima e vicinissima alle soluzioni abitative. Ombrelloni con sedia e lettino sempre disponibili. Al ristorante non ci sono stato ma le persone che ho conosciuto del villaggio hanno avuto parole di apprezzamento. In definitiva un villaggio da consigliare senza il minimo dubbio. Gli ospiti della 17 dal 27/8 al 03/09

5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Avere la sensazione di essere a casa, sapendo di essere lontano da casa, sapere di essere in famiglia, di ricevere cordialità, disponibilità è la formula magica per andare in un posto e ritornarci avendo la certezza di trovare quanto ricevuto in cambio ed anche di più l'anno successivo. Pulizia costante e continua del villaggio, strutture pulite, residence all'altezza in quanto ad ospitalità, privacy e freschezza.
E' questa la sensazione che la mia famiglia ed io riceviamo ogni qualvolta prenotiamo week-end od intere settimane per staccare la spina dallo stress cittadino.
Abbiamo paura di parlare sempre bene del Villaggio La perla di Camerota e di fare un passaparola che può solo danneggiarci in quanto a disponibilità di posti.Un sincero complimento a tutti coloro che si adoperano nel Villaggio per trasmetterci le sensazioni sopra descritte. Famiglia Catelli

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Villaggio La Perla? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio La Perla

Indirizzo: Via Sirene 70 | località Capogrosso, Marina di Camerota, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Camerota, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > Camerota > Marina di Camerota
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.8 di 32 Altre sistemazioni in Marina di Camerota
Il Villaggio, è situato ad un chilometro dal centro abitato di Marina di Camerota, in Località Capogrosso. Il litorale sottostante è punteggiato da splendide spiagge, da caratteristiche ed affascinanti grotte, insenature e cale. Il Villaggio terrazzato ed ombreggiato da ulivi secolari è situato a 50 metri dalla spiaggia. I villini in muratura, monolocali, bilocali e trilocali, sono composti da: cucina arredata, camere da letto, bagno e veranda coperta. All'interno del Villaggio sono presenti: bar, ristorante, che con la sua gestione familiare offre piatti tipici locali preparati con cura e genuinità. E' possibile praticare numerosi sports tra i quali, vela, windsurf, canoa, Diving (corsi con istruttore), maneggio. L'equipe di animazione coinvolge con simpatia e discrezione gli ospiti di tutte le età. Il Villaggio dispone inoltre di: campo da tennis, calcetto, ping-pong, animazione, discoteca, parco giochi, baby club, e servizio spiaggia, parcheggio riservato.Su richiesta si organizzano gite in barca ed escursioni nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, patrimonio dell'Unesco, ricco di luoghi suggestivi ed interessanti ... Altro   meno
Villaggio La Perla Hotel Marina Di Camerota
Villaggio La Perla Marina Di Camerota

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio La Perla, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.